Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (26 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Molte aziende hanno lanciato programmi di buyback: Exor (buyback sul 10% del capitale per 18 mesi), Generali, Unicredit.
Eni ha annullato il suo buyback, invece.
 

leosoier

Forumer storico
Sul dritto ancora tutto da costruire ma prendo in considerazione anche la variante T+1 3 tempi.
Fino alla chiusura di questo T-1 rimarranno le nubi...

LadUCYBM

Buondi e b salute a tutti. :accordo:
Be si prova a trovare una quadratura del cerchio. Bisogna esser veloci con gli oscillatori di RBD dal 30min, 1h, 1daily e combinarli. Il conteggio EWT dopo un 2-3ore puo cambiare e ogni sera si deve aggiornare. (che a di Y sia I di 3, mi sembra azzardato).

@RBD Ma qual'è il motivo per cui può, non reciprocare il primo tracy inverso e invece fare un 3(t-1) dritto?



Aspetto il cavo cat7 vediamo se aumenterà la velocita della fibra ottica.
 

robdey

Forumer storico
Buondi e b salute a tutti. :accordo:
Be si prova a trovare una quadratura del cerchio. Bisogna esser veloci con gli oscillatori di RBD dal 30min, 1h, 1daily e combinarli. Il conteggio EWT dopo un 2-3ore puo cambiare e ogni sera si deve aggiornare. (che a di Y sia I di 3, mi sembra azzardato).

@RBD Ma qual'è il motivo per cui può, non reciprocare il primo tracy inverso e invece fare un 3(t-1) dritto?



Aspetto il cavo cat7 vediamo se aumenterà la velocita della fibra ottica.

Non è detto che sarà così però il dubbio viene dal fatto che anche una lingua sul dritto è ancora in ballo.
Ma sarà da verificare dopo questo Tracy dritto
 

robdey

Forumer storico
battelplan spx negativo fino a fine 2023 ?

magari lo sapessi con certezza....
quel btp è un esercizio matematico che rappresenta un IPOTESI del futuro basato sui movimenti del passato.
Per ora il loro ritmo sembra quello ma ovviamente la certezza non c'è assolutamente.
 

robdey

Forumer storico
Robdey, per cercare di venire incontro a F.U., proviamo a indagare una view alternativa.
Se ultimo T+7 fosse a 3 tempi chiuso a 14100?
ci rientra dai tuoi grafici? io non li ho visibili i miei

Come puro conteggio dei tempi ci può stare però se guardo il grafico, la posizione degli oscillatori e come si sono mossi i prezzi su questa discesa mi fanno dare poche probabilità a questa ipotesi.
Cerco di spiegare cosa intendo....
Se guardiamo come hanno lavorato gli oscillatori ed i prezzi nei cicli precedenti vediamo che quasi sempre nelle ripartenze di un certo rilievo c'è una figura di raccordo, questa figura è diffusissima la ritroviamo sui frame maggiori ma anche in quelli inferiori.
Nel periodo 2009-2012 che è egli stesso una grande figura di raccordo per lanciare il T+8 io vedo 2 annuali ed un raccordo. un T+7 corto anomalo in 3 tempi.
Il 2012-2016 è stato anche questo un T+7 in 3 tempi più un piccolo raccordo, nel 2016-2019 gli oscillatori dell'annuale hanno fatto fatica a contare i 2 annuali a causa del 2° fortemente negativo mentre il T+6 è stato letto bene.
La situazione attuale presenta l'oscillatore dell'annuale che si stà scaricando ma non ha ancora raggiunto la parte bassa del range mentre quello del T+6 sta dando solo ora il segnale short.
Per carità può succedere tutto e questi oscillatori possono anche sbagliare però statisticamente soprattutto i più lenti sbagliano di rado....
Secondo me manca comunque una figura di raccordo prima di ripartire con un T+8 (perchè è di questo che stiamo parlando di un nuovo T+8) e volendola vedere positivamente potrebbe succedere che sia tutto terminato su questo 3° T+5 e ci si attacchi un T+4 di raccordo che faccia nuovi minimi non molto lontani da quei 14.000.
Questo darebbe il tempo agli oscillatori di posizionarsi, che poi significa dare tempo ai compratori di aggiustare i loro portafogli con un bell'accumulo, anche perchè il T+6 inverso anche se sarà il più negativo mai fatto nella storia per un pò di tempo purtroppo salirà....
I successivi angoli io li ho già segati da tempo nel grafico, 13.300 13.050 poi ci sarebbe però quel 10240, sul grafico ci sono anche i prossimi mesi sensibili a mio parere.
Cerco di interpretare quello che vedo ed al momento non ho evidenze diverse da quelle che ho esposto sopra....
:) Ho pastrocchiato tutto il grafico... adesso ce lo teniamo così, non ho voglia di cancellare tutto....



qgvaFyTR
 

Users who are viewing this thread

Alto