Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
un paio di domande da newbie...
PVP non lo vedo tra gli indicatori disponibili su PRT, bisogna crearlo?
c'è qualche vecchio post in cui spiegate il concetto di "skew"?
thank you
Cerca nei segnalibri.
Ho salvato tutto lì.

Il PVP non è un indicatore di Prt.
Su Prt hai il Volume Prezzi: il PVP è il picco dei volumi. Lo devi individuare tu, guardando il Volume Prezzi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Oggi pomeriggio, comunque, i prezzi non hanno testato il VWAP per pochissimo (per 10 punti).
A me è andata bene, per fortuna!
Voglio vedere, però, se il VWAP verrà testato nella borsa serale (i derivati quotano fino alle 20.30).
La skew, infatti, era palesemente negativa.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Ecco gli oscillatori.
Io mi attendo una normalizzazione degli oscillatori, cioè mi attendo che, prima della ripartenza, tutti gli oscillatori siano totalmente scarichi, cioè < 10.
Monitoro in particolare lo Schaff settimanale.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo conteggio sul 60 minuti non è congruente con il conteggio daily, ma, per quanto riguarda la correzione in atto, va bene lo stesso (per questo non l'ho cambiato).
Dove sarà il pavimento? A 21.500 punti o a 21.000 punti?
Non lo so.

Io sono ancora short multiday (ho uno short di copertura), pronto a stopparmi sopra 22.000 punti.
Punto la BB-: lì dovrebbe esserci un rimbalzo.

1.jpg
 

cismax

Forumer storico
Quando il mercato è sbilanciato, cioè quando la skew è positiva o negativa, molto alta è la probabilità che i prezzi tornino sul VWAP.
Tutto lì :)
Grazie FU per la tua gentilezza.
Ora devo un po' prendere confidenza con PRT, cui mi sono iscritto solo oggi. Presumo tu abbia l'abbonamento, perchè altrimenti non avresti accesso ai dati in Real Time e quindi all'operatività su 1 minuto.
Immagino sia anche il motivo per cui se provo a programmare il VWAP mi dà un errore: "il periodo di tempo 'tick distribution' non è attivato per lo strumento XYZ"...oppure mi sfugge qualcosa...
altra domanda: leggendo il tuo post "segnalibro" del settembre 2018 ho visto che hai aspettato (o hai programmato di aspettare) la discesa dei prezzi sulla SD prima di entrare.
Quindi anche se il segnale c'è con la skew, segui anche altre indicazioni per l'entrata?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto