Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (9 lettori)

robdey

Forumer storico
ciao Fattore umano,
una grande figura di accumulazione tipo quella che allego sotto sembra assomigliare molto al movimento in essere dal 2009, con quale ipotesi di conteggio potrebbe conciliare?

1240-png.434515



Vedi l'allegato 1240.png
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao Fattore umano,
una grande figura di accumulazione tipo quella che allego sotto sembra assomigliare molto al movimento in essere dal 2009, con quale ipotesi di conteggio potrebbe conciliare?
Quella figura richiama il conteggio precedente al triangolo, cioè la conta di ang41 (che è ancora valida): adesso siamo in onda b interna, poi ci sarà un crollo onda c che chiuderà un'onda B di grado maggiore e infine si ripartirà.
 

robdey

Forumer storico
Grazie!
Mi sembra di aver capìto però che per il metodo di pure onde questo conteggio non sarebbe valido oppure ho inteso male?
Altra cosa... se tutto questo periodo é e sarà una correzione con la C ancora da fare, sarebbe la correzione di che onda principale?
 

il fattore umano

Forumer storico
Grazie!
Mi sembra di aver capìto però che per il metodo di pure onde questo conteggio non sarebbe valido oppure ho inteso male?
Altra cosa... se tutto questo periodo é e sarà una correzione con la C ancora da fare, sarebbe la correzione di che onda principale?
Secondo il conteggio di ang41, adesso siamo in onda b di B, cioè in un'onda b interna.
 

Jumpy72

Forumer attivo
Enri come si procede? sembra che si stia consumando tempo lateralizzando . Il mercato sembra avere già scontato aumento tassi FED per domani, l'evento potrebbe accendere un po di volatilitá
Potresti cortesemente postare aggiornamento dss e shaff? Grazie
 

il fattore umano

Forumer storico
Enri come si procede? sembra che si stia consumando tempo lateralizzando . Il mercato sembra avere già scontato aumento tassi FED per domani, l'evento potrebbe accendere un po di volatilitá
Potresti cortesemente postare aggiornamento dss e shaff? Grazie
Il caldo mi sta ammazzando.
Questo è l'aggiornamento.

Io credo al triangolo, per cui ho cambiato conteggio.

Lo Schaff settimanale si sta scaricando: io credo ancora a un ultimo up prima della correzione.
Diciamo che il mio film è questo: onda d-tr. (l'onda attuale) potrebbe arrivare sui 22.800 punti, poi comincerà la correzione onda e-tr.

1.png


2.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Faccio presente che Prorealtime nella sua versione gratuita ha inserito lo Schaff Trend Cycle come indicatore di default.
Questo è il loro indicatore/oscillatore settato secondo gli insegnamenti di Tolomeo.

1.png


2.png
 

ang41

belindo
Faccio presente che Prorealtime nella sua versione gratuita ha inserito lo Schaff Trend Cycle come indicatore di default.
Questo è il loro indicatore/oscillatore settato secondo gli insegnamenti di Tolomeo.

Vedi l'allegato 435665

Vedi l'allegato 435666

Buongiorno Enrico
mi dispiace per il caldo che è veramente insopportabile ..................

quale è la formula dello Shaff e che settaggio consiglia Tolomeo?
Grazie
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno Enrico
mi dispiace per il caldo che è veramente insopportabile ..................

quale è la formula dello Shaff e che settaggio consiglia Tolomeo?
Grazie
La formula dello Schaff?
Ne abbiamo 4 :).
Aveva scritto gli algoritmi elegantone.
Le formule dovrebbero trovarsi sul vecchio thread del Fol.
Lo Schaff di Prt, essendo un indicatore di default, non ha una formula visibile al pubblico.

Tolomeo consigliava il settaggio 5,5,8, perché tale settaggio isola i vari cicli.

Vai a leggere il post n. 1, c'è scritto tutto.
 

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto