Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

buttozzo

Forumer storico
buonasera a tutti ciao enrico spero che tu stia bene io pure lo penso che dovremmo fare l'ultima gamba rialzista perche' sp500 ha rotto i massimi chiusura a 2414 puo' fare un altro 3% all'insu' spreed in discesa il wti ritornera' sopra i 50 per adesso per me' calo fisiologico poi vedremo
 

il fattore umano

Forumer storico
buonasera a tutti ciao enrico spero che tu stia bene io pure lo penso che dovremmo fare l'ultima gamba rialzista perche' sp500 ha rotto i massimi chiusura a 2414 puo' fare un altro 3% all'insu' spreed in discesa il wti ritornera' sopra i 50 per adesso per me' calo fisiologico poi vedremo
Anche secondo me ci sarà un ultimo saltino all'insù: il mio target è 22.200 punti.
Il problema sarà interpretare la correzione successiva: sarà occasione di acquisto o sarà un crollo?

Tutte e due le ipotesi restano sempre in campo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Propongo un nuovo conteggio a triangolo.
Ci ho pensato molto e mi pare adeguato a spiegare l'attuale salita, che non può essere impulsiva.

Questa estate potremmo semplicemente fare un'onda xx.

Il triangolo è composto da tutte onde correttive, cioè un triangolo è composto da tutte onde in "tre": tali "tre" possono essere anche dei wxyxxz.

Si accettano critiche e commenti.

1.png


2.png


3.png


4.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Questi sono i tre triangoli stilizzati fatti da waving tempo fa: sono pubblici.
Non so in quale triangolo ci troviamo, però ci troviamo in un triangolo.

siamo qui 2.png


siamo qui 3.png


siamo qui 5.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Se l'attuale movimento arrivasse fino a 23.470 punti, allora il triangolo sarebbe un triangolo ascendente di semplice interpretazione: in seguito alla rottura del lato superiore si salirebbe poi molto.

Se, invece, l'attuale movimento si smorzasse in questa zona - o in area 22.200 punti -, il triangolo sarebbe un triangolo simmetrico di difficile interpretazione.

Io non so che dire: posso solo dire che, se il movimento di lungo periodo fosse un triangolo, la sua analisi sarebbe estremamente complicata, perché non si potrebbe facilmente individuare la direzionalità del movimento.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Fattore, hai fatto un ottimo lavoro!!!

PureOnde lo diceva da tempo che quella come onda 1 puzzava parecchio.
A dire il vero, waving disegna tre triangoli: due sono discendenti e uno è ascendente.

Caro mikstock, PureOnde ha già eliminato qualche ipotesi?

Avete idea verso quali poli si dirigerà il movimento futuro? Verso Nord, verso Sud, oppure restano in ballo sempre le due ipotesi?
 

il fattore umano

Forumer storico
Questa è l'analisi tecnica tradizionale.
Il triangolo - così dice Murphy - si sviluppa in 6 battute: il problema è che il nostro è un triangolo sui minimi :(

Inoltre, adesso si dovrebbe salire fin verso 23.500 punti. Ce la faremo?
Se l'indice troverà la forza di salira ancora, allora l'ipotesi del triangolo di inversione si farà davvero concreta.

FTSE MIB40 Index.png


Cattura di schermata (472).png
 

Users who are viewing this thread

Alto