Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

domenico61

Nuovo forumer
Per il T.S. Oddball i codici si trovano sia per Metastock che in EasyLanguage (per Tradestation e MultiCharts), per Rahul Mohindar Oscillator System il codice è per Metastock. Entrambi sono gratuiti, ma non so se si trovano in linguaggio Prorealtime.

Comunque, Rahul Mohindar Oscillator System è indicato soprattutto per i trend, Oddball si può adattare sia per le fasi laterali che per i trend, trovando statisticamente quali sono i valori migliori per queste fasi; bisogna fare dei test in base al sottostante su cui s'intende operare (Azioni, Indici, Forex, Commodities, ecc...).
Il T.S. valido per tutti i Mercati, secondo Andrea Unger (4 volte campione del mondo di trading)....è un po' una leggenda.
Concordo sulla tua citazione di Hunger, purtoppo e' cosi' :mad:
In questo momento con questo mercato molto volatile sarebbe bello sapere opinione di I.F.U., che e' da un po' di giorni che non scrive, spero non per prolblemi di salute
 

ang41

belindo
Buongiorno a tutti
Guardate un pò questa conta............e ditemi se è campata in aria,

22.png


33.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Concordo sulla tua citazione di Hunger, purtoppo e' cosi' :mad:
In questo momento con questo mercato molto volatile sarebbe bello sapere opinione di I.F.U., che e' da un po' di giorni che non scrive, spero non per prolblemi di salute
Non scrivevo perché il sito di IO non mi inviava più le mail per avvertirmi che c'erano aggiornamenti, così non mi ero reso conto che c'erano dei post aggiuntivi.

Io ricordo le 5 ipotesi di waving
http://www.finanzaonline.com/forum/...i-xxxiv-analisi-tecnica-124.html#post40927754

Caro ang41, non dobbiamo trascurare le ipotesi dei triangoli.
Questa ipotesi
http://www.finanzaonline.com/forum/...essanti-xxxiv-analisi-tecnica-siamo-qui-5.png
si confonde con la mia ipotesi di ripartenza.

Io non ho la minima idea di quando si comincerà a ritracciare: secondo me il ritraccio ci sarà, ma sarà improvviso, repentino.
Tuttavia, non credo si debba shortare, ma penso che il ritracciamento sarà occasione di acquisto.
 

il fattore umano

Forumer storico
Con Elliott, invece.
Onda 3 = 161,80% di onda 1
Onda 5 = 261,80% di onda 1.

Sarà così?
Boh, però questo è ciò che dice la teoria.

Quindi io mi attendo ancora un ultimo massimo relativo prima del ritracciamento: e anche il DSS settimanale pare concordare con questa ipotesi.

2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Oltre ai due conteggi che sempre abbiamo postato (uno long e uno short), c'è pure un conteggio a triangolo (una lunga X a triangolo): tale triangolo dovrebbe essere una rampa di lancio per recuperare il terreno perduto rispetto alle altre borse.
Non se se ci sarà un crollo com'è quello previsto dal conteggio di ang41: viene difficile crederlo.

Il conteggio a triangolo si confonde con il mio conteggio long.

Io mi aspetto uno storno estivo che sarà una grande occasione di acquisto.

1.jpg


2.jpg
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Il DSS settimanale dà il segnale di inversione: però non è escluso si possa fare un ultimo massimo relativo prima di correggere seriamente.

FTSE MIB40 Index.png
 

Users who are viewing this thread

Alto