Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (16 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Intanto, nel mio conteggio quest'onda è un'onda 1 di C: può spingersi dove vuole, non ha limiti. E infatti sale sempre.
Ma anche fosse un'onda B - come nel conteggio di ang41 - andrebbe dove vuole lo stesso, anzi potrebbe essere pure irregular!

Io non seguo più l'intraday, ma solo il lungo periodo, perché l'intraday è troppo ansiogeno e non mi fa bene per la salute.

Io non credo che qualcuno di noi riuscirà a cavalcare lo short: la correzione sarà improvvisa e tanti saluti.
Però io non credo che la correzione sarà un'occasione per shortare: secondo me sarà occasione di acquisto.
Adesso puntiamo 21.500 punti.

Vedi l'allegato 430264
Hai la stessa mia view :)
 

alayasf

Forumer attivo
SCREENER

1) Il programma divide un periodo borsistico di 100 candele in due parti:
  • la prima parte più recente di 10 candele (parte destra)
  • la seconda parte meno recente di 90 candele (parte sinistra).
2) Calcola separatamente la media del volume e del prezzo di chiusura delle due parti.

3) Cerca tutti i titoli che soddisfano TUTTE le seguenti condizioni:
  • La media del volume dell'area di destra deve essere almento 5 volte la media del volume dell'area di sinistra.
  • Il prezzo medio di chiusura dell'area di destra deve essere almeno il 20% maggiore del prezzo medio di chiusura dell'area di sinistra.
  • Il prezzo medio di chiusura dell'area di destra deve essere inferiore al 50% del prezzo medio di chiusura dell'area di sinistra.

Ci sono 3 parametri:
  • LEFTSIDECANDLES numero di candele lato sinistro (dati meno recenti)
  • RIGHTSIDECANDLES numero di candele lato destro (dati più recenti)
  • LASTCANDLE candela iniziale.
Mettendo LASTCANDLE a 37 significa che il programma sposterà indietro l'orologio e lavorerà come se l'ultimo giorno di borsa fosse 37 giorni (borsistici ovviamente) fa.
Cosa serve ?
Mi sono domandato:
Quando questo screnner mi avrebbe segnalato il BUY di Juventus ?
Ebbene me lo avrebbe segnalato 37 giorni fa.
 

Allegati

  • screener_finale.txt
    3 KB · Visite: 210

BULLFINTRADER

Forumer attivo
SCREENER

1) Il programma divide un periodo borsistico di 100 candele in due parti:
  • la prima parte più recente di 10 candele (parte destra)
  • la seconda parte meno recente di 90 candele (parte sinistra).
2) Calcola separatamente la media del volume e del prezzo di chiusura delle due parti.

3) Cerca tutti i titoli che soddisfano TUTTE le seguenti condizioni:
  • La media del volume dell'area di destra deve essere almento 5 volte la media del volume dell'area di sinistra.
  • Il prezzo medio di chiusura dell'area di destra deve essere almeno il 20% maggiore del prezzo medio di chiusura dell'area di sinistra.
  • Il prezzo medio di chiusura dell'area di destra deve essere inferiore al 50% del prezzo medio di chiusura dell'area di sinistra.

Ci sono 3 parametri:
  • LEFTSIDECANDLES numero di candele lato sinistro (dati meno recenti)
  • RIGHTSIDECANDLES numero di candele lato destro (dati più recenti)
  • LASTCANDLE candela iniziale.
Mettendo LASTCANDLE a 37 significa che il programma sposterà indietro l'orologio e lavorerà come se l'ultimo giorno di borsa fosse 37 giorni (borsistici ovviamente) fa.
Cosa serve ?
Mi sono domandato:
Quando questo screnner mi avrebbe segnalato il BUY di Juventus ?
Ebbene me lo avrebbe segnalato 37 giorni fa.




Ciao, parlo da somaro totale in fatto di caricamento formule etc....questo file di testo si puo' caricare su prorealtime?
 

domenico61

Nuovo forumer
Ciao, parlo da somaro totale in fatto di caricamento formule etc....questo file di testo si puo' caricare su prorealtime?
fai . file , visualizza, proscreener, la cosetta adestra, nuovo, e copi il testo, selezioni mercato e tf, e lo attivi,

Screenshot (746).png


Screenshot (747).png


Screenshot (748).png
 

mephysto

Nuovo forumer
sono in linguaggio prorealtime? se si, puoi postare gentilmente il codice, grazie

Per il T.S. Oddball i codici si trovano sia per Metastock che in EasyLanguage (per Tradestation e MultiCharts), per Rahul Mohindar Oscillator System il codice è per Metastock. Entrambi sono gratuiti, ma non so se si trovano in linguaggio Prorealtime.

Comunque, Rahul Mohindar Oscillator System è indicato soprattutto per i trend, Oddball si può adattare sia per le fasi laterali che per i trend, trovando statisticamente quali sono i valori migliori per queste fasi; bisogna fare dei test in base al sottostante su cui s'intende operare (Azioni, Indici, Forex, Commodities, ecc...).
Il T.S. valido per tutti i Mercati, secondo Andrea Unger (4 volte campione del mondo di trading)....è un po' una leggenda.
 

Users who are viewing this thread

Alto