Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Conta aggiornata

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
DSS settimanale.
Ogni momento è buono per stornare: ovviamente è impossibile sapere quando.
Forse vi è spazio ancora per un piccolo rialzo, ma è davvero difficile capire quando si invertirà la rotta.

FTSE MIB40 Index.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
DSS settimanale.
Ogni momento è buono per stornare: ovviamente è impossibile sapere quando.
Forse vi è spazio ancora per un piccolo rialzo, ma è davvero difficile capire quando si invertirà la rotta.

Vedi l'allegato 424556

Sono d'accordo.
Sta per concludersi il secondo T+2 inverso e poi, salvo eventuale ulteriore T o T+1 inverso negativo, sempre possibile, ripartirà un nuovo T+3 inverso (o forse anche qualcosa di più grosso).
L'oscillatore settimanale non e' ancora al top e quindi potrebbero arrivare altri massimi, nel breve.
Ma e' solo questione di una manciata di sedute e poi dovrebbe iniziare la fase conclusiva del ciclo annuale.

L'oscillatore mensile e' già sui massimi da tempo e sta indicando che la fase espansiva del ciclo annuale e' agli sgoccioli.
Nella migliore delle ipotesi, potrebbero mantenere un andamento laterale, senza scendere troppo, ma non faranno altri massimi rilevanti, fino alla conclusione del T+5 che dovrebbe arrivare prima dell'estate.
 

il fattore umano

Forumer storico
Questa è chiaramente onda 5: ce lo dice la divergenza ribassista.
Dove si fermerà onda 5? Chi lo sa!
20.800 punti sembrerebbe un traguardo possibile.

Poi ci sarà il ritracciamento o il crollo: chi legge il thread sa che in ballo ci sono due conteggi e che solo dopo sapremo quale dei due conteggi è quello giusto.

Sell in May and go away: i DSS concordano con il motto di borsa.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Occorre attendere che il DSS mensile chiuda un mese rosso: ormai lo short dovrà aspettare il mese di maggio.
Ci troviamo in corrispondenza di una resistenza di lunghissimo periodo.

Si salirà ancora un po', ma fino a quando?

FTSE MIB40 Index.png


mensile.png
 

mephysto

Nuovo forumer
Ciao,


secondo i mei calcoli, due possibili livelli da monitorare per il nostro Ftse Mib, potrebbero essere: 20.663 e 20.921.
Naturalmente sono solo previsioni....seguiamo gli sviluppi.

Buona Domenica.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao.
Per Fattore Umano:
In merito alla tua richiesta sul tuo sito io in genere uso questo di sito:

Per quello che posso capire di analisi fondamentale è sufficiente.

Per CAD.IT ad esempio:

Evaluation.it il portale della valutazione
Anch'io guardo sempre evaluation :)

Io seguo 5 fondamentalisti:

1) http://www.evaluation.it/;
2) il dott. Russo e i report di Assitecasim;
3) il Volpino;
4) Pietro Calì di Copernico Sim;
5) Intermonte Websim.

Quando 3 su 5 concordano sul buy, compro: com Bmps me la sono presa sui denti, con Fca e Ldo, invece, ho guadagnato molto.

L'analisi su CAD IT, comunque, è vecchia.
 

il fattore umano

Forumer storico
I DSS mensile e settimanale si sono volti al rosso: però occorrerà verificare lo swing venerdì (per il DSS settimanale).

Su Eni si sta formando un Wolfe ribassista: ed Eni è titolo guida.

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto