Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

claude19

Forumer storico
Domanda ciclica per Robdey o per chiunque abbia un'opinione in merito.
Il 28/01 parte un t+2 (probabilmente anche un t+3, ma viste le anomalie degli ultimi tempi è meglio non allargarci troppo).
Per come la vedo io dovrebbe avere concluso il 1. t+1 il 23/02 dopo 18 gg di borsa aperta.
All'interno del t+1 che ho appena descritto, vedo 2 tracy che hanno segno + e - e quindi hanno posto dei vincoli sullo svolgimento dei tracy del t+1 successivo.
Dal minimo del 23/02, dovrebbe avere concluso il tracy sul minimo del 04/03 con segno +, ma a questo punto il tracy in corso, se dovesse rispettare le sequenze e i vincoli dei precedenti tracy, dovrebbe fare un minimo inferiore a quello del 04/03. Ovviamente non è immaginabile una cosa del genere e quindi cosa dobbiamo pensare?
Sul minimo del 04/03 si è concluso anche un t+2, con al suo interno un t+1 di soli 7 gg?? Ha troncato tutto e bonanotte?
A me sinceramente un'ipotesi di questo tipo fa proprio senso, ma non so trovare risposte adeguate.
Voi che ne pensate?

Byee
 

leosoier

Forumer storico
Buongiorno, qua si rischia di perdere tutto il materiale salvato, mancano 2 pagine..... Bisogna creare una via d'uscita, su Facebook casomai.
Si, dovevano fare un T+2 dritto anche da 26giorni "decente" come anche Elliott avrebbe voluto, con una c a scendere sui 22700 minimo...
Invece han fatto una serie di raccordi come a maggio 2020 e sono risaliti.
Adesso il nuovo T+1 inverso dovrebbe esser partito, il precedente è durato 159ore....Servirebbe un t-1inverso positivo quindi un laterale-ribassista a questi livelli di 20-30ore per poi risalire con la V.
Se non ci fossero gli algotrading sarebbe facile...

Ps: Si fa riferimento alle durate (minime-massime) dei cicli che sono a pagina 1 del 3AD
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Nei messaggi cancellati si era fatto cenno al fatto che la partenza effetiva long si sarebbe vista ---> solo a movimento gia iniziato cioè dopo 23355-360... Purtropo i messaggi son stati cancellati.
Il running con Elliott ci sta, ha fatto 61.8 ci sta. Io ho detto che anche Elliott avrebbe voluto, questo per andare in sincrono con il T+2 dritto che si è chiuso con una serie di raccordi ibridi, visibili solo a movimento gia iniziato, in poche parole han fatto una @orcata.
Se invece avessero raccordato sui 22700-22600, era piu limpido il movimento....c'era anche un angolo di Gann che fermava di nuovo (cit. F Robdey), la discesa.
Li andavi tranquillo con piu size, come dicono quelli che vendono i corsi online. Zzz "la size".
 

il fattore umano

Forumer storico
Come avrete notato, nei miei grafici i canali sono sfasati.
Io faccio i conteggi elliottiani su grafici a scala logaritmica, perché questo è ciò che faceva Elliott e quello che mi ha insegnato a fare waving (la Brigi, invece, utilizza grafici a scala lineare).

L'AT tradizionale, però, è meglio farla su grafici a scala lineare.

--> Siamo quasi sulla resistenza dinamica superiore (e saliamo in divergenza ribassista sugli indicatori).

3.jpg


FTSEMIB-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto