Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (40 lettori)

leosoier

Forumer storico
Si è piu un discorso di Elliott che di analisi ciclica: se facessimo il 2° t-1inv del 2° tracy inverso, durata 5gg (2+3) potrebbe anche superare i 22040 ma non vincolerebbe le sequenze dei 4 (t-1)inv partiti dal top dell 8 gennaio 2021, perchè sarebbero + + + e -.
Con Elliott sarebbe un zzag che puo trasformarsi un in impulso, ma ci vogliono i +3 +4% su quasi tutti i titoli del listino.
 

robdey

Forumer storico
Dal punto di vista ciclico stanno chiudendo almeno un Tracy inverso.

1612266469871.png
 

leosoier

Forumer storico
Difatti le 73 ore, escludi che non possono far un 80ore di nuovo, prima di far partire il terzo tracy inv?
Mi stupisce Enel che non si muove è sempre stata trainante negli impulsi.
 

leosoier

Forumer storico
Si lo vedo ci vogliono 2 giorni di "piatta per far partire un nuovo tracy inverso e il t-3 dritto ha fatto 10 ore...
Ascolta....inizio novembre 2020, inzio febbraio 2021, ci sono somiglianze "astrologiche", visto che Gann era un po "planetario"? :rolleyes:
 

il fattore umano

Forumer storico
I futures di Borsa esplodono al rialzo.
Draghi = c di Y?

Me lo auguro.
In ogni caso sono contento che Mattarella dia l'incarico a Draghi.
E' la cosa più giusta dal punto di vista costituzionale.
Fico era solo un esploratore e le forze politiche si sono messe a discutere dei ministri con l'esploratore, in violazione della Costituzione, secondo la quale "il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri" (art. 92 comma 2 Cost.).
Le forze politiche parlavano di ministri in assenza di un Presidente del Consiglio incaricato.
E così Mattarella applica alla lettera la Costituzione e nomina un governo del Presidente, che cercherà la propria maggioranza in Parlamento.
 

il fattore umano

Forumer storico
In ogni caso Sergio Mattarella è tornato alla prassi che fu di Luigi Einaudi: il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio e poi quest'ultimo va in Parlamento a cercare la fiducia.

Invece, l'eredità della partitocrazia ha stravolto la lettera della Costituzione: i partiti nominano Presidenti del Consiglio e ministri e poi il Presidente della Repubblica ratifica.

Credo che Mattarella abbia fatto una scelta saggia per il nostro Paese: Draghi è l'unico italiano in grado di maneggiare enormi quantità di denaro (e tali sono i 209 mld. di euro del Recovery Fund).
 

leosoier

Forumer storico
Marione è arrivato stasera, i voti per la fiducia arriveranno per forza di cose: perso per perso al prossimo giro elettorale in 300 non avranno piu il seggio questo a prescindere dallo schieramento politco, non stiamo ad esser ipocriti.
Con lo spread a 100, domani ci saranno i +3% e + 4%.
 

Users who are viewing this thread

Alto