Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (33 lettori)

fantoccio

tutto cambia
Il problema è che io e @leosoier ci attendiamo, prima della correzione, un ultimo massimo, mentre @robdey e gli altri ciclisti danno ormai per partita la correzione stessa.
strade aperte entrambi dal mio punto di vista....per le divergenze cmq ce ne sono sullo stocastico weekly e sul macd daily........potremmo aver visto il max, come potrebbe essercene un ultimo con un ulteriore accentuarsi delle divergenze ribassiste
 

bipop-pe

Forumer storico
Finché la Banche Centrali comprano di tutto faremo solo stornellini.
Questo è il mensile... Lo stocastico RSI ha ancora moooolto spazio a salire e quindi a meno di cataclismi si continuerà a salire.
D'altronde i big devono far credere che: ANDRÀ TUTTO BENE (PER I RICCONI)
 

Allegati

  • Screenshot_20210123_171050.jpg
    Screenshot_20210123_171050.jpg
    215,6 KB · Visite: 83

robdey

Forumer storico
Il problema è che io e @leosoier ci attendiamo, prima della correzione, un ultimo massimo, mentre @robdey e gli altri ciclisti danno ormai per partita la correzione stessa.

In realtá Enrico io penso che potrebbe anche essere già stato fatto il top dell’annuale dritto ma rimane ancora da chiarire cosa facciamo ripartire a Marzo 2020, nel caso della vecchia centratura dovrebbbe essere l’ultimo T+6 ed allora dovrebbe essere finita la Y ma se invece allungano oppure hanno troncato il T+8 e siamo su un raccordo che serve per sincronizzarci con w.s. potrebbero chiudere il T+5 e ripartire verso un’altro massimo.
 

leosoier

Forumer storico
La Y, la completano se riesci a vedere tre movimenti chiari che si riconoscano in un zigzag, in un flat o triangolo.
Ragionando su un ribasso di 11300 punti in un mese (40% di indice) logica vuole che abbiano chiuso qualcosa sia per Elliott che per l'A. ciclica. Cosa ci sta bene li? Una X e un ciclo troncato.

Figura sotto, Dax contro Ftsemib, la Germania deve ancora finire il 2°T+4 inverso, secondo me. Un T+5 fa 256gg di media (siamo a 225gg) e fino a 320gg ha tutto il tempo di salire ancora un po, fino a prova contraria, un T+3 inverso positivo.
Sul breve termine siamo saliti con una spinta impulsiva che è una A5 (prima parte di un zzag dal 1 nov 20) oppure è solo una C che chiude una terna o movimento a tre onde correttivo...che sale.
Circa la seconda ipotesi, se uno ha molta fantasia da legger un impulso dopo c'è scritto 100%, (a meta luglio 20) allora la B avrebbe fatto un 50% di ritraccio perfetto, ma per chiudere questa terna abbiamo bisogno di un ending e ci manca una v-end a salire.
Per me al 22 luglio 20 non c'e 5ina, la eventuale IV non si conta internamente. Quindi solito conteggio wxy

@il fattore umano, ormai da un anno, sono metà ciclista, metà EWT e un 1/4 Ganniano. :cin:
Se tutti devono leggere lo stesso valore sul grafico, perchè non pensare che i 3 metodi si possano sovrapporre? :)


 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Domanda operativa sul cassetto : ha senso smezzarlo/ svuotarlo oppure resta lì dov’è?
Se comunque uno storno è atteso tanto varrebbe provare a comprare più basso ...
E' il dilemma che mi pongo in questi giorni.
Se ci fosse lo storno, avrebbe molto senso smezzare il cassetto.
Ma se ci sbagliamo?

Il mio broker consiglia di ribilanciare i 10 titoli che ho nel cassetto in modo tale da "tagliare" la volatilità.
E io sto facendo così.
L'anno scorso, nonostante tutto, è andata molto, ma molto bene.
 

il fattore umano

Forumer storico
La mia operatività è la seguente: faccio trading seguendo il mio TS (così do soddisfazione alla componente ludopatica della mia personalità).

Per quanto riguarda il cassetto, ho già parlato anche con i miei familiari (perché nel cassetto ci sono anche, e soprattutto, soldi loro).
Lo stock picking lo fa il mio broker e lì mi adeguo.
Se si arrivasse a 24.000 punti (cioè se si facesse onda c di Y per chiudere onda A = WXY), smezzerei subito il cassetto; altrimenti, come sempre, mi assoggetterò all'ineluttabile "legge del menga" :dietro:
 

elimun2

Forumer attivo
In realtá Enrico io penso che potrebbe anche essere già stato fatto il top dell’annuale dritto ma rimane ancora da chiarire cosa facciamo ripartire a Marzo 2020, nel caso della vecchia centratura dovrebbbe essere l’ultimo T+6 ed allora dovrebbe essere finita la Y ma se invece allungano oppure hanno troncato il T+8 e siamo su un raccordo che serve per sincronizzarci con w.s. potrebbero chiudere il T+5 e ripartire verso un’altro massimo.

ho lo stesso conteggio pure io , ma non sottovaluto l 'ipotesi de @il fattore umano
Venerdì mattina è partito un nuovo T-2 , ciclo a 2 giorni , il primo del secondo T-1 del settimanale.
L'attesa vista la rottura degli swing , è appunto di un settimanale che deve chiudersi in discesa.
Monitorerò il top di questo 2gg, probabilmente o quasi già sul secondo giornaliero . Sull eventuale top , verso le ore 12/13 , tenterò uno short. Settimana che rimane cruciale sia dal punto di vista pandemico che politico. I 21000 potrebbero essere alla portata. Ho un livello a 20950

vedremo domani sera / martedi mattina dove saremo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto