Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (36 lettori)

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
finché non molla quell'angolo non si scende....



Vedi l'allegato 566002

Sul breve io lo conterei così, il T-2 positivo ci fa ripartire il tracy dritto dal minimo di venerdì mattina, sull'inverso potrebbe anche aver terminato il Tracy sul top di ieri con l'ultimo T-3 come raccordo, rimaniamo sempre il laterale in attesa di una direzione.


Vedi l'allegato 566003

Buongiorno,
sul 31° giorno dal top dell' 8/6 chiuderei il T+2 inverso.

1595834013787.png



Max che arriva in settimana di setup, per confermarsi di top dovranno però rompere il minimo di settimana scorsa.
Sul breve siamo su un nuovo T-2 dritto dal minimo di venersì mattina che se apparterrà ancora al vecchio tracy dovrà essere negativo, in alternativa facciamo terminare il tracy venerdì alle 10 circa

1595833994702.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Buondi,
per quanto ci metta impegno...su tf contenuti non ci capisco un azzo... tra future a 13 ore e indice 8,5 .. poi a dirla tutta le regole dell'allungamento o riduzione di un 25% di ciclo mica sono rispettate sempre..anzi...al punto da rendere l'operatività estremanente difficile e costringendo a sl troppo ampi..cioè, devi essere dalla parte giusta e basta, poi se su tf contenuto aspetti un po e non ti accontenti ogni stop loss è preso....non c'è ciclica che tenga e nemmeno candela che tenga.. sarà il periodo ma sto purtroppo giungendo a questa conclusione
 

robdey

Forumer storico
Più è contenuto il tf più è difficile a meno che tu non vada a tadare il giornaliero....
In linea di massima però ora con il top fatto sul 31° inverso dovremmo andare a chiudere il mensile dritto, quindi il trend si dovrebbe essere girato sh fino a chiusura del suddetto T+2, anche gli oscillatori hanno incrociato al ribasso e ne dobbiamo tenere conto.
Poi c'è anche da stare attenti perchè con 106 giorni e 3 mensili potrebbe anche aver chiuso qualcosa di più grosso sul lato inverso ma le conferme le avrai dopo la chiusura del T+2 dritto.


1595851450757.png
 

achille

Forumer storico
Buondi,
per quanto ci metta impegno...su tf contenuti non ci capisco un azzo... tra future a 13 ore e indice 8,5 .. poi a dirla tutta le regole dell'allungamento o riduzione di un 25% di ciclo mica sono rispettate sempre..anzi...al punto da rendere l'operatività estremanente difficile e costringendo a sl troppo ampi..cioè, devi essere dalla parte giusta e basta, poi se su tf contenuto aspetti un po e non ti accontenti ogni stop loss è preso....non c'è ciclica che tenga e nemmeno candela che tenga.. sarà il periodo ma sto purtroppo giungendo a questa conclusione
saggia conclusione
alla quale sono giunto un po' di tempo fa anch'io dopo anni di analisi ciclica
ne ho imbroccate parecchie, ma poi mi sono reso conto che ci sono riuscito grazie alla sensibilità acquisita e in barba a tutte le regole che si leggono in giro sulle durate e le possibili varianti
l'unica regola da rispettare è quella delle sequenze dei sottocicli
per i tempi servono altre tecniche
alcune, tutt'altro che deterministiche, potrebbero essere le tecniche di Gann che ti offrono un ventaglio di possibilità; anche con quelle poi tocca a te vedere quale possibilità si avvicina ad una buona probabilità
sono contrarie al mio approccio, ma guardo cosa ne dicono i cultori
per dirla con Cat Stevens "it's a wild world"
ciao
 

Malmostoso

Forumer storico
Giornaliero...ho pensato che fosse iniziato un po in anticipo stamattina in apertura.. e quindi da irriducibile nel long mi aspetavo una salita un tantino piu decente ma tant'è..alle 13,30 sul secondo minimo dovrebbe essere la chiusura del t-4 del secondo giornaliero quindi se tanto mi da tanto andremo ancora sotto..è che lo short quando è cosi per giorni mi logora.. se poi il giornaliero chiude alle 13.30 , sommariamente, la regola del 25% va a farsi benedire ..da qui lo sfogo precedente..
Su cicli grandi anche io ho visto l'ipotetica chiusura a 57 gg del secondo t-3 inv che poi dovrebbe essere la chiusura del t+4( pero sarebbe il secondo t+3 corto. ma...) e se cosi chiara la discesa ..quanto? mi sarò fissato sull'idea del primo t+3 inv a 75 gg e quindi dal top 21100erotti sta spingendo l'inizio del secondo mensile..mi aspettavo un fine settimanale in salita che tarda ad arrivare..anche se avrei qualche cosa sulle bollinger del settimanale che parrebbe ipotizzare una ripresa..non vorrei sbagliare
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
saggia conclusione
alla quale sono giunto un po' di tempo fa anch'io dopo anni di analisi ciclica
ne ho imbroccate parecchie, ma poi mi sono reso conto che ci sono riuscito grazie alla sensibilità acquisita e in barba a tutte le regole che si leggono in giro sulle durate e le possibili varianti
l'unica regola da rispettare è quella delle sequenze dei sottocicli
per i tempi servono altre tecniche
alcune, tutt'altro che deterministiche, potrebbero essere le tecniche di Gann che ti offrono un ventaglio di possibilità; anche con quelle poi tocca a te vedere quale possibilità si avvicina ad una buona probabilità
sono contrarie al mio approccio, ma guardo cosa ne dicono i cultori
per dirla con Cat Stevens "it's a wild world"
ciao
E' proprio cosi..tutto sommato non è che vada male..solo che devo spesso derogare a regole..delle quali cerco di tenere conto ma se lo facessi in modo ,come dire, matematico...avrei troppi stop..ci sto mettendo altra sensibilità di cui non mi fido.sulle sequenze sono d'accordissimo però anche qui 25%piu o in meno ..chiusura di un ciclo superiore etc..alla fine a meno di colpi di c... se sale di 70 devi accontentarti e tieni uno stop a 50 è come preso matematico..non va bene..purtroppo per scegliere di andare over devo ausare capitali e margini che non mi va...scottature
 

Malmostoso

Forumer storico
dovremmo essere sull ultimo 4 ore. un entrata era sul minimo di stamattina e l altra sul minimo di venerdi
l'entrata c'è l'ho a 20070..è che avevo visto un wolfetto a 20250 circa e lo attendevo..dopo giorni di ribasso...invece sul nostro indice non c'è trippa per gatti.. è palese che si sono venduti la notizia dell'accordo..
poi non scrivo per non sporcare la discussione,,se serve tra un po elimino :)
 

Users who are viewing this thread

Alto