Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

claude19

Forumer storico
Io tracy di 10 gg non li prendo proprio in considerazione, nel caso ti riferissi al minimo del 25/06 e comunque saremmo oltre le 90 hh dall'inizio del tracy :oops: . Un'enormità.
Tutto può essere ed ognuno ha le sue regole, ci mancherebbe altro.
Anche sul t+1 se conti ancora dal 15/06 saremmo a 19 gg e per me è finito già da un pezzo e precisamente sul minimo del 25/06. Se così fosse abbiamo già fatto il massimo anche del 2. t+1 e mo speriamo che si decidano a scendere per la fine del t+3.
Cmq le storie sono poche, sopra il max del 08/06 è new t+3 dal 15/06 (... e sti strunz ci sono arrivati vicinissimi, solo 100 punti di differenza e lo davo già per ripartito, confesso) altrimenti caliamo per fine t+3.
Ci sarebbe anche l'ipotesi del t+3 a 3 tempi che per il momento non prendo in considerazione in quanto il 15/06 non l'avevo come data di minimo del 2. t+1 nel caso fosse stata l'ipotesi giusta.
Naturalmente posso sbagliare, ma al momento le tecniche dei t+1 confermano sia il minimo del 25/06 come fine t+1 e il max del 06/07 come max del 2. t+1.
Si vedrà.


Visto che mi ero sbilanciato con l'ipotesi che eravamo già nel 2. t+1, oggi sono andato a controllare un po' di cose, perchè il rialzo di ieri mi ha messo un po' di dubbi. Troppa violenza e senza indecisioni la salita.
Per onore di cronaca e precisazione, devo dire che, nell'ipotesi di partenza del t+1 sul minimo del 15/06, le tecniche che seguo avrebbero segnalato sia il max del 06/07 che il minimo del 10/07 (... naturalmente sono 2 tecniche diverse).
Perchè avevo scritto che eravamo già nel 2. t+1? Per il semplice motivo che fino a quel momento la tecnica dei massimi non mi aveva intercettato i massimi prima del 01/07 (... altra ipotesi che avevo fatto in base ai segnali in cui poteva essersi concluso il t+1) e quindi mi ero convinto che ci trovassimo già nel 2. t+1, in quanto solo in questo modo riuscivo ad intercettare sia i massimi che i minimi.
Naturalmente avevo messo da parte l'ipotesi che il massimo del t+1 con partenza il 15/06 fosse ancora da fare, mentre oggi ho visto che per entrambe le tecniche (minimo e massimo), proprio sull'ultimo segnale hanno dato l'indicazione sia di massimo che di minimo. Cmq ce ne accorgeremo presto se questa ipotesi fosse giusta, perchè sopra 20145 saremo in un nuovo t+1 con tutto quello che comporterebbe anche per il ciclo t+3.
Resta il fatto che se non superiamo 20145, la 1. ipotesi che ho fatto credo sia quella giusta, in quanto è difficle che parta un t+1 e già nel giorno del minimo del t+1 torniamo vicino ai massimi e poi il rialzo non prosegua.
La precisazione era dovuta.
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Buondi,
Il max di stamattina ,guardando l'inverso, mi pare tanto la chiusura di un t-1 dal6/7 in tre tempi(t-2)
Vedo che grossomodo iniziamo a essere nei tempi(stretti) di una chiusura mensile dell'inverso anche se aggiungendo un solo t-2 andrebbero a fare il t inverso ( il quarto partito sempre dal 6/7) in tempi piu regolari spostando il top verso il 15/16..tra stasera e domani dovrebbero fare però la chiusura del t-2 regolare...
 

leosoier

Forumer storico
Buondi,
Il max di stamattina ,guardando l'inverso, mi pare tanto la chiusura di un t-1 dal6/7 in tre tempi(t-2)
Vedo che grossomodo iniziamo a essere nei tempi(stretti) di una chiusura mensile dell'inverso anche se aggiungendo un solo t-2 andrebbero a fare il t inverso ( il quarto partito sempre dal 6/7) in tempi piu regolari spostando il top verso il 15/16..tra stasera e domani dovrebbero fare però la chiusura del t-2 regolare...


B di, ma fa un grafichetto anche. Siamo messi cosi, se si vincola negativo il 1° t-3 dritto da 10h, si va giu.. altrimenti si va su a fare il 3°(t-2) inverso.
--> Vediamo se arriva il Mr. R





Aggiorna: @Fattore U ma il lupo-wolfe è valido con una 5 a doppio zzag a salire? No perchè se succede dopo si vien giu tranquilli con la C / Y
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Grafico,
dicevo dell'ultimo t-1 inverso composto da un primo t-2 con sequenze + - ,poi da un t-2 allungato forse troppo con circa 3 t-3 ++- e un po troppo poco per un t-1 intero... unito al precedente t-2 mi comporrebbe un bel t-1 dal 6/7 al 13/7.. ora come congettura mi verrebbe che la chiusura del t-2 regolare possa manifestare una certa forza ...anche se giustamente, al momento,se la deve giocare con il t-3 in giornaliero inv...
se sviste , o altro, ci mancherebbe son qui per apprendere non per certezze...
LrCePj5R.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiono,
il minimo di stamane dovrebbe essere l'inizio del secondo t-2 del t partito il 9/7. C'e ancora un po di tempo per andarlo a "verificare /ritestare". A me sembrerebbe confermata la ripartenza del nuovo giornaliero ma anche per questo attenderei un pochino.Rimango sempre con il dubbio che questo t-2 possa diventare negativo e far parte del t partito il 1/7. Non ho strumenti sufficienti di conoscenza per capire se il rialzo fino a 20000 dal 9/7 possa negare quest'ipotesi.
 

robdey

Forumer storico
E siamo di nuovo a contatto con l'angolo giornaliero che segna la salita da marzo.

Vedi l'allegato 565603

Buongiorno,
finché non molla quell'angolo non si scende....



1594719672899.png


Sul breve io lo conterei così, il T-2 positivo ci fa ripartire il tracy dritto dal minimo di venerdì mattina, sull'inverso potrebbe anche aver terminato il Tracy sul top di ieri con l'ultimo T-3 come raccordo, rimaniamo sempre il laterale in attesa di una direzione.


1594720107508.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Quindi robdey se non ho capito male (riferito all'ipotetica chiusura t inverso con raccordo)
quando si creano situazioni di questo tipo con l'ultimo t-3 con sequenza non rispettata, possiamo pensare chiuso il t sul massimo precedente (13/7) e il t- 3 successivo una sorta di lingua che allunga il tempo quanto serve a farmi ripartire un nuovo (in questo caso) T ?
 

leosoier

Forumer storico
L'ultimo tracy inverso, sembrava finito ieri, ma han fatto la finta (poi siamo al 7 giorno), fra poco diventa negativo come doveva esser. + - - -
E non andranno a toccare il setup in alto a 20430, ci volano in mezzo. :wall: Vediamo...se fanno raccordo T+2 inverso o rompono il setup.
 

Malmostoso

Forumer storico
nel breve direi cosi,
a 20350 e rotti sono a target con un wolf...potrebbe essere la chiusura di quest'ultimo t-2 inv e iniziamo ad andare a scendere a chiudere quello regolare...sul t inverso le sequenze sono al momento rispettate...
Xe2JZ2Df.png
 

Users who are viewing this thread

Alto