Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (35 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Autocad? intendi lo snap on
mi chiedeva il comando per tirare linee ortogonali sulla piatta tradingwiew..uso sempre il tasto freccia su maiusc...mi pare funzioni ugualmente su autocad, sketchup etc mi pare.. su photoshop va lo stesso per lo piu però uso sketchup..ma per 3d ..lo trovo semplice e intuitivo
 

claude19

Forumer storico
Minimo è inteso come tempo, in 6 giorni ha fatto 5 t-3, (+ -) (+ - - ...... -) dopo se fa T da 10giorni , è strano perchè con oggi sono 18 barre di 2° T+1 dritto.
Se c'è un equilibrio di struttura grafica questo è un aZ (come il dentifricio), poi se dici che gli Usa han dato segnale e da loro funziona il TS, dovrebbero stare ben sopra il ritraccio da 61.8%


Io tracy di 10 gg non li prendo proprio in considerazione, nel caso ti riferissi al minimo del 25/06 e comunque saremmo oltre le 90 hh dall'inizio del tracy :oops: . Un'enormità.
Tutto può essere ed ognuno ha le sue regole, ci mancherebbe altro.
Anche sul t+1 se conti ancora dal 15/06 saremmo a 19 gg e per me è finito già da un pezzo e precisamente sul minimo del 25/06. Se così fosse abbiamo già fatto il massimo anche del 2. t+1 e mo speriamo che si decidano a scendere per la fine del t+3.
Cmq le storie sono poche, sopra il max del 08/06 è new t+3 dal 15/06 (... e sti strunz ci sono arrivati vicinissimi, solo 100 punti di differenza e lo davo già per ripartito, confesso) altrimenti caliamo per fine t+3.
Ci sarebbe anche l'ipotesi del t+3 a 3 tempi che per il momento non prendo in considerazione in quanto il 15/06 non l'avevo come data di minimo del 2. t+1 nel caso fosse stata l'ipotesi giusta.
Naturalmente posso sbagliare, ma al momento le tecniche dei t+1 confermano sia il minimo del 25/06 come fine t+1 e il max del 06/07 come max del 2. t+1.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Probabilmente abbiamo fatto il minimo del tracy a 19355.
Ho interpretato male la tecnica oraria unica di fine tracy e c'era un segnale per le ore 16 (2 hh di tolleranza)
Come potete vedere c'era anche l'angolo di gann.
 

Allegati

  • tracy.png
    tracy.png
    133,1 KB · Visite: 260

leosoier

Forumer storico
nel caso ti riferissi al minimo del 25/06 e comunque saremmo oltre le 90 hh dall'inizio del tracy :oops: . Un'enormità.

Buondi, ma dal 1 luglio, 5 (t-3) --> divisi in 1(t-2) + - e 1(t-1) + + - manca un t-3, eppure siamo a 6 barre daily.
Se facessero 10 gg arriviamo al 15 luglio

mi chiedeva il comando per tirare linee ortogonali sulla piatta tradingwiew..uso sempre il tasto freccia su maiusc...mi pare funzioni ugualmente su autocad, sketchup etc mi pare.. su photoshop va lo stesso per lo piu però uso sketchup..ma per 3d ..lo trovo semplice e intuitivo

Si hai ragione il maiuscolo va bene per tutto e vincoli l' ortogonale o la retta su 2 punti con PS. Lo Snap F9, era come un magnete in Autocad.
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
Un pensiero, al solo scopo di inquadrare la situazione, alla luce di quello che ho appreso in questo periodo.
Mi focalizzo sul t regolare "ipoteticamente" partito sul minimo di stamane 10/7 19390 indice.
Ipoteticamente perchè i tempi ci sono; è partito il t-3 e sembrerebbe il t-2. Ora questo t-2 o fa parte del nuovo t ( che puo essere sia positivo che negativo/ fortemente negativo) oppure è ancora parte del precedente.
Sull'inverso non so se il secondo t -2 dal top 6/7 è chiuso o meno..non vedo una bella chiusura definita...
Mi verrebbe da dare per chiuso con una troncatura il 8/7 con il t-1inv ed al nuovo con mancherebbero /1,5 / 2 t-3 inv senza vincoli al momento.
Ipotesi di trade su questo t:
short non prima di lunedi e verifica della chiusura questo t-2...se positivo /negativo ultimo di questo t o iniziato oggi settimanale negativo.
Oggi pomeriggio attenderei un segno di ipotetico ulteriore rialzo che vada almeno a chiarire la chiusura del t-2 inv..per poi poter shortare la chiusura del t-3 regolare, sempre che non venga chiuso prima (parrebbe) in questo secondo caso guarderei al long . Pare comunque un momento chiave.

aggiornamento 16.50 scrivo qui per non aggiungere post poco utili.
rispetto a quanto scritto prima mi verrebbe di considerare chiuso alle 14 o 16 il giornaliero dritto immaginato con i canonici 4 tempi e conseguenti troncature
direi che c'è sempre da attendere la chiusura del t-2 regolare per valutare la discesa tenendo presente di quanto vorranno salire per formare il top del 3° t-3 inv
siccome a 19840 indice si vincolerebbe negativo
l'incertezza è d'obbligo..come sempre

11/7
piu lo guardo piu questo t-3 non mi convince..ho il dubbio che non sia ancora chiuso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto