Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (52 lettori)

robdey

Forumer storico
Vedi l'allegato 565528Vedi l'allegato 565528

Buongiorno, grazie questo mi ero letto...
Quello che volevo approfondire meglio è questo:
supponiamo che il grafico allegato rappresenti un sottociclo ..diciamo anche 1/8 del ciclo piu grande..nel suo formrsi cosi centrato... lo cerco negativo....
ovviamente non lo è.. però a tutti gli effetti potrebbe esserlo se considero nella sua totalità il periodo e un ciclo( ridotto ) negativo ..prendendolo piu in alto..ci sarebbe..
ecco per quanto forzato..nella vostra esperienza..ci puo stare?
so che è puo essere irrilevante se la lasciamo scorrerre il tempo ma nell'immediato di una decisione?
Ciao Claude

Le sequenze vanno considerate sui sotto cilci del ciclo che stai analizzando, se guardi un T+1 allora consideri le sequenze dei suoi 4 T-1 che lo dovrebbero comporre.
le sequenze permesse come sappiamo sono queste.

Vedi l'allegato 564812


Dovresti resettare tutto o a fine ciclo oppure quando una sequenza non viene rispettata.
Ad es: un T+1 potrebbe avere sequenze + - + - ma se dopo il 3° T-1 positivo non ne genera un' altro negativo significa che è troncato da qualche parte, più nelle regole se fà un 3° negativo ed un 4° positivo significa che è un 3 tempi ed è terminato sul 3°.
Un ciclo dovrebbe sempre terminare su un minimo ed anche quel T+1 che io ho segnato con il ? sul doppio minimo sporco dell' 1/7 non potrebbe esestere.
Dovremmo accontentarci di un tracy + - ed una figura di raccordo ma ai fini del conteggio non cambia a mio parere.
Anche sul mensile se lo facciamo partire il 22/5 esiste un vincolo negativo sul 4° tracy, se hanno troncato tutto lo chiudiamo li e facciamo finta di niente altrimenti aspettiamo per vedere se fanno questa seconda parte a 3 tempi.

Se ho capito bene la domanda ti chiedi dove far terminare un ciclo in caso di uno sviluppo inaspettato?
se è così la frase in rosso risponde alla tua domanda, il ciclo termina dove lo hai segnato tu sul grafico.
 

robdey

Forumer storico
Vedi l'allegato 565528Vedi l'allegato 565528

Buongiorno, grazie questo mi ero letto...
Quello che volevo approfondire meglio è questo:
supponiamo che il grafico allegato rappresenti un sottociclo ..diciamo anche 1/8 del ciclo piu grande..nel suo formrsi cosi centrato... lo cerco negativo....
ovviamente non lo è.. però a tutti gli effetti potrebbe esserlo se considero nella sua totalità il periodo e un ciclo( ridotto ) negativo ..prendendolo piu in alto..ci sarebbe..
ecco per quanto forzato..nella vostra esperienza..ci puo stare?
so che è puo essere irrilevante se la lasciamo scorrerre il tempo ma nell'immediato di una decisione?

Qui abbiamo un esempio....
Il T-3 che sta per ripartire, per appartenere al T-2 dovrà essere negativo ma con 52 ore di vita potrebbero rifilarci la partenza di un tracy corto.


1594289024045.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Qui abbiamo un esempio....
Il T-3 che sta per ripartire, per appartenere al T-2 dovrà essere negativo ma con 52 ore di vita potrebbero rifilarci la partenza di un tracy corto.


Vedi l'allegato 565564
e si..sto guardando proprio questo e aime gia long 770 fut...confido anche su segnali sull'inverso..il problema è sempre trovre il giusto equilibrio nel mentre le cose si formano..ad un certo punto devi entrare..

ps) voglio andare a provare la chiusura del t-4 inverso e un piccolo wolf...diciamo che mi accontenterò di 50 punti se ci arrivano ( solo per inquadrare la tradata)..alla peggio se affondano li medio bassi e dovrei recuperare( dovrei)
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Buondi, ma dal 1 luglio, 5 (t-3) --> divisi in 1(t-2) + - e 1(t-1) + + - manca un t-3, eppure siamo a 6 barre daily.
 

Malmostoso

Forumer storico
partito l ultimo t-3 del settimanale?
sembra si..dovrebbero iniziare a chiudere il t-1 inverso..a meno che non lo chiudano con un t-4 in meno, tra poco..l'ultimo t-4 gia ci sarebbe o quasi.in questo caso vedrei almeno 19870 prima di ipotesi ritraccio....diversamente mi aspetterei un a chiusura piu alta attorno 20000..al momento dovremmo essere con vincolo negativo sull'ultima parte di questo t-inv ..e poi però dovrebbero chiudere questo t-3 che è negativo....ma mi pare ci siano ipotesi di ripartenza
 

Malmostoso

Forumer storico
c'è un pasticcio (secondo me ) tra il terzo e il quarto giornaliero

Penso che la lettura possa essere
primo t-1 troncato il 7/13
secondo t-1 in corso ( nei tempi saremmo proprio ora con orario perfetto per chiusura)
ma in realta ci sarebbe ancora 1/2 giornaliero negativo da fare con chiusura domani 12,30..se non è zuppa è pan bagnato..qualcosa fanno nel tempo che serve ..alla fine il grafico trova una quadratura
 

Users who are viewing this thread

Alto