Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

robdey

Forumer storico
E questi siamo noi...

1593788496952.png
 

leosoier

Forumer storico
Il discorso che in USA fanno 6.5 ore/giorno rispetto alle 8.5 europee, quindi è trascurabile. Va bene. Ok adesso dovrebbe partire il terzo ( si il quarto) :) ... t-2 sul'Italia, servono 4 ore in "su".
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ciao Claude

Le sequenze vanno considerate sui sotto cilci del ciclo che stai analizzando, se guardi un T+1 allora consideri le sequenze dei suoi 4 T-1 che lo dovrebbero comporre.
le sequenze permesse come sappiamo sono queste.

Vedi l'allegato 564812


Dovresti resettare tutto o a fine ciclo oppure quando una sequenza non viene rispettata.
Ad es: un T+1 potrebbe avere sequenze + - + - ma se dopo il 3° T-1 positivo non ne genera un' altro negativo significa che è troncato da qualche parte, più nelle regole se fà un 3° negativo ed un 4° positivo significa che è un 3 tempi ed è terminato sul 3°.
Un ciclo dovrebbe sempre terminare su un minimo ed anche quel T+1 che io ho segnato con il ? sul doppio minimo sporco dell' 1/7 non potrebbe esestere.
Dovremmo accontentarci di un tracy + - ed una figura di raccordo ma ai fini del conteggio non cambia a mio parere.
Anche sul mensile se lo facciamo partire il 22/5 esiste un vincolo negativo sul 4° tracy, se hanno troncato tutto lo chiudiamo li e facciamo finta di niente altrimenti aspettiamo per vedere se fanno questa seconda parte a 3 tempi.


Ok ti ringrazio molto.
A volte ste sequenze ti mettono sulla retta via altre volte ti aspetti delle cose e nel momento in cui si verificano dei troncamenti, rimani a guardare.
Cmq è pia illusione pensare che i cicli siano regolari, quindi i troncamenti bisogna sempre considerarli e sono stato un pirlotto a pensare che doveva scendere ancora sotto 18770. Il segnale l'avevo, bello preciso e io proprio non l'ho considerato, anche perchè fino a quel momento le sequenze le aveva ripsettate.
Va be, speriamo di farne tesoro.

Un'ultima cosa.
Nel ciclo trimestrale partito a dicembre 2018 il 1. mensile aveva al suo interno i cicli t+1 con segno + e - e nel 2. ciclo mensile le sequenze dei t+1 sono state + e +, tu a questo punto come lo consideri il 1. ciclo mensile?
Io lo darei per troncato e sarebbe partito uno nuovo di t+3 sul minimo del 1. mensile. Sbaglio qualche cosa?
tenkiu.
 

robdey

Forumer storico
Ok ti ringrazio molto.
A volte ste sequenze ti mettono sulla retta via altre volte ti aspetti delle cose e nel momento in cui si verificano dei troncamenti, rimani a guardare.
Cmq è pia illusione pensare che i cicli siano regolari, quindi i troncamenti bisogna sempre considerarli e sono stato un pirlotto a pensare che doveva scendere ancora sotto 18770. Il segnale l'avevo, bello preciso e io proprio non l'ho considerato, anche perchè fino a quel momento le sequenze le aveva ripsettate.
Va be, speriamo di farne tesoro.

Un'ultima cosa.
Nel ciclo trimestrale partito a dicembre 2018 il 1. mensile aveva al suo interno i cicli t+1 con segno + e - e nel 2. ciclo mensile le sequenze dei t+1 sono state + e +, tu a questo punto come lo consideri il 1. ciclo mensile?
Io lo darei per troncato e sarebbe partito uno nuovo di t+3 sul minimo del 1. mensile. Sbaglio qualche cosa?
tenkiu.

Io ho considerato il 2° T+1 negativo e quindi non avrebbe rispettato la sequenza sul 4° ma c'è da dire che è stato negativo per circa 10pt ed un pò di tolleranza alla tecnica potevo anche concederla, si poteva anche non considerare negativo...
L alternativa era giustamente come hai detto tu isolare il primo T+2 come raccordo e contare un unico T+3 da 77 giorni con 5 T+1 dal 8/2 al 31/5 con sequenze +++--


1593866118376.png
 

claude19

Forumer storico
Io ho considerato il 2° T+1 negativo e quindi non avrebbe rispettato la sequenza sul 4° ma c'è da dire che è stato negativo per circa 10pt ed un pò di tolleranza alla tecnica potevo anche concederla, si poteva anche non considerare negativo...
L alternativa era giustamente come hai detto tu isolare il primo T+2 come raccordo e contare un unico T+3 da 77 giorni con 5 T+1 dal 8/2 al 31/5 con sequenze +++--


Vedi l'allegato 564932


Ti ringrazio per la risposta, e visto che sono in vena di chiarimenti, se non rompo troppo le scatole vorrei farti l'ultima domanda.
Hai scritto: "Le sequenze vanno considerate sui sotto cicli del ciclo che stai analizzando, se guardi un T+1 allora consideri le sequenze dei suoi 4 T-1 che lo dovrebbero comporre".
Ma per sotto cicli, intendi cicli di due ordini inferiori, oppure hai preso i t-1 a riferimento perchè i tracy erano poco leggibili, ma altrimenti avresti preso a riferimento i tracy?
Anche perchè, nell'esempio che abbiamo fatto dei cicli mensili da dicembre 2018 in avanti, il riferimento erano i t+1, quindi il ciclo inferiore al t+2.
Grazie.
 

robdey

Forumer storico
Ti ringrazio per la risposta, e visto che sono in vena di chiarimenti, se non rompo troppo le scatole vorrei farti l'ultima domanda.
Hai scritto: "Le sequenze vanno considerate sui sotto cicli del ciclo che stai analizzando, se guardi un T+1 allora consideri le sequenze dei suoi 4 T-1 che lo dovrebbero comporre".
Ma per sotto cicli, intendi cicli di due ordini inferiori, oppure hai preso i t-1 a riferimento perchè i tracy erano poco leggibili, ma altrimenti avresti preso a riferimento i tracy?
Anche perchè, nell'esempio che abbiamo fatto dei cicli mensili da dicembre 2018 in avanti, il riferimento erano i t+1, quindi il ciclo inferiore al t+2.
Grazie.

Ciao,
le sequenze le devi guardare sui sotto cicli di 2 gradi inferiori, un ciclo standard lo dividiamo in 4 parti, da li nasce la tabella delle sequenze permesse, quindi devi scendere di 2 gradi.
Nell'esempio di inizio 2019 io mi riferivo al 1° T+3 che non ha rispettato le sequenze dei suoi 4 T+1
 

robdey

Forumer storico
Aggiungono un'altro T-3 inverso negativo che per il momento con catalogo da nessuna parte, voglio prima vedere che forza esprimeranno.
nuovo T-2 dritto dalle 16:00 di venerdì, delimitato il range del setup settimanale che comprende anche la prima ora di oggi.
La mia bussola segnerebbe ancora sud.... stiamo a vedere.....


1594024572529.png
 

Users who are viewing this thread

Alto