Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

leosoier

Forumer storico
B di, vedrai che adesso il FTSE farà un altro giro in mezzo ai setup come una farfalla. Zzz
Ma è confermata la lingua fra (25 giu ore 9 e 1 lug ore 13) o ci sta ancora l'iptesi 4 (t-2) + - + - .
A questo punto lunedi pomeriggio scenderanno di botto ai 19000 coi primi dati USA, dopo aver fatto partire il quarto t-2, oggi o lunedi mattina.
 

claude19

Forumer storico
dal minimo del 15/6 c'è stato un tracy con sequenza + - sui T-1 poi ha fatto un T-1 positivo che ci poteva pure stare a patto di fare il 4° negativo ed invece sembra ripartito un nuovo T+1.
Ora facciamogli chiudere il Tracy inverso e vediamo se lo fanno rientrare dentro al T+1 dal top dell'8/6.


Scusa avrei un dubbio sulle sequenze che conosciamo tutti.
Il problema non sono le sequenze, ma fino a quando dobbiamo considerarle.
Ovvero, io in genere dopo il minimo del 1. t-1, azzero tutto e ricomincio a contare, ma è corretto questo modo di ragionare? E quali sarebbero gl'altri casi in cui devo azzerare tutto, ovviamente se faccio bene ad utilizzare questo criterio.
In ogni caso, partendo dal minimo del 15/06, fra l'altro segnalato dalla tecnica per fine d+3 come 1. segnale per il minimo del t+3, il 1, tracy per via delle sequenze e loro vincoli lo davo concluso sul minimo del 22/06 (quindi avrebbe troncato) dopodichè avrebbe fatto un t-1 ribassista sul minimo del 25/06 e quindi le sequenze erano + e -, dopodichè un'altro t-1 con segno +, ma non aveva nessun vincolo se troncava come del resto ha fatto.
Io mi ero convinto che doveva andare sotto il minimo del 25/06 e ripartenza tracy col senno di poi e quindi il segnale di minimo del t+1 sul minimo del 01/07 me lo sono perso come un principiante, proprio per la mia convinzione che doveva andare a fare un minimo inferiore, ma le sequenze, troncando un'altra volta sul minimo del 1. t-1 non avevano vincoli, giusto?
Tenkiu.
 
Ultima modifica:

lupin70

Volere è potere.
Mappa SP cash... prima e dopo...
 

Allegati

  • 1593778069778.png
    1593778069778.png
    453,9 KB · Visite: 261
  • 1593778148316.png
    1593778148316.png
    415,8 KB · Visite: 267

Malmostoso

Forumer storico
il problema ..e poi chiudo.. della ciclica , che con le regole funziona, è che se accorciano o allungano o troncano un ciclo con un tempo e tu se in un'altro..hai voglia...sempre prudenza ci vuole..nel rispetto dei cicli che funzionano sempre...
 

robdey

Forumer storico
Scusa avrei un dubbio sulle sequenze che conosciamo tutti.
Il problema non sono le sequenze, ma fino a quando dobbiamo considerarle.
Ovvero, io in genere dopo il minimo del 1. t-1, azzero tutto e ricomincio a contare, ma è corretto questo modo di ragionare? E quali sarebbero gl'altri casi in cui devo azzerare tutto, ovviamente se faccio bene ad utilizzare questo criterio.
In ogni caso, partendo dal minimo del 15/06, fra l'altro segnalato dalla tecnica per fine d+3 come 1. segnale per il minimo del t+3, il 1, tracy per via delle sequenze e loro vincoli lo davo concluso sul minimo del 22/06 (quindi avrebbe troncato) dopodichè avrebbe fatto un t-1 ribassista sul minimo del 25/06 e quindi le sequenze erano + e -, dopodichè un'altro t-1 con segno +, ma non aveva nessun vincolo se troncava come del resto ha fatto.
Io mi ero convinto che doveva andare sotto il minimo del 25/06 e ripartenza tracy col senno di poi e quindi il segnale di minimo del t+1 sul minimo del 01/07 me lo sono perso come un principiante, proprio per la mia convinzione che doveva andare a fare un minimo inferiore, ma le sequenze, troncando un'altra volta sul minimo del 1. t-1 non avevano vincoli, giusto?
Tenkiu.

Ciao Claude

Le sequenze vanno considerate sui sotto cilci del ciclo che stai analizzando, se guardi un T+1 allora consideri le sequenze dei suoi 4 T-1 che lo dovrebbero comporre.
le sequenze permesse come sappiamo sono queste.

1593778431805.png



Dovresti resettare tutto o a fine ciclo oppure quando una sequenza non viene rispettata.
Ad es: un T+1 potrebbe avere sequenze + - + - ma se dopo il 3° T-1 positivo non ne genera un' altro negativo significa che è troncato da qualche parte, più nelle regole se fà un 3° negativo ed un 4° positivo significa che è un 3 tempi ed è terminato sul 3°.
Un ciclo dovrebbe sempre terminare su un minimo ed anche quel T+1 che io ho segnato con il ? sul doppio minimo sporco dell' 1/7 non potrebbe esestere.
Dovremmo accontentarci di un tracy + - ed una figura di raccordo ma ai fini del conteggio non cambia a mio parere.
Anche sul mensile se lo facciamo partire il 22/5 esiste un vincolo negativo sul 4° tracy, se hanno troncato tutto lo chiudiamo li e facciamo finta di niente altrimenti aspettiamo per vedere se fanno questa seconda parte a 3 tempi.
 

Allegati

  • 1593778401531.png
    1593778401531.png
    81,2 KB · Visite: 242

robdey

Forumer storico
il problema ..e poi chiudo.. della ciclica , che con le regole funziona, è che se accorciano o allungano o troncano un ciclo con un tempo e tu se in un'altro..hai voglia...sempre prudenza ci vuole..nel rispetto dei cicli che funzionano sempre...

e si, hai ragione ci vuole anche una buona dose di "interpretazione" da parte dell'analista, e poi non è vero che funzionano sempre sbagliano eccome!
con gli anni si acquisisce un pò più di sensibilità e si riesce a capire quando qualcosa non va come pianificato...

Dovrebbe essere in chiusura il T-2.

1593779399558.png
 

Malmostoso

Forumer storico
e si, hai ragione ci vuole anche una buona dose di "interpretazione" da parte dell'analista, e poi non è vero che funzionano sempre sbagliano eccome!
con gli anni si acquisisce un pò più di sensibilità e si riesce a capire quando qualcosa non va come pianificato...

Dovrebbe essere in chiusura il T-2.

Vedi l'allegato 564825
Nell'ultimo t inverso io "ero " a ieri , nel suo secondo t-1 e con un ulteriore t-3 che pensavo chiudesse oggi con vincolo rialzista....lo diamo per perso e si chiude il t?
 

robdey

Forumer storico
Chiedo scusa.... io non ho competenze di analsi ciclica.... qualcuno di voi può postare un'analisi su SP. Grazie.

Non ho nulla di troppo particolareggiato perchè non lo trado quasi mai, ciclicamente non è molto preciso come puoi vedere, soprattutto quando si mette in trend e continua con i suoi eccessi...
La situazione comunque è simile alla nostra, il nocciolo della questione è se è terminato o meno il T+3 inverso.

1593787664269.png
 

Users who are viewing this thread

Alto