Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento, possibile iii di 3,C in corso
AA_TSmio.JPG
 

il fattore umano

Forumer storico
Il mio TS resta FLAT e io resto fuori dal mercato, almeno per trading.
Il cassetto, dopo avermi reso ricco (per finta) e poi povero (per finta), adesso (sempre per finta) procede verso un'altra illusione di ricchezza.
L'indice sembra diretto verso i 20.000 punti.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Il mio broker, comunque, ha chiesto scusa per non aver venduto o alleggerito il portafoglio a 25.000 punti.
Neppure i professionisti si aspettavano un tracollo del genere.
In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il mio TS resterà FLAT finché il Vmn settimanale non virerà al rialzo, cioè finché sul nostro indice non torneranno i volumi.
Anche adesso si sale, ma senza volumi: a spingere i titoli al rialzo siamo davvero noi bovini, abitanti dell'omonimo parco.
 

Malmostoso

Forumer storico
Il mio broker, comunque, ha chiesto scusa per non aver venduto o alleggerito il portafoglio a 25.000 punti.
Neppure i professionisti si aspettavano un tracollo del genere.
In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene.
Incastrato da anni a 20000 mi sono visto tutte le tormente... .per 3 4 volte a 24 mi hanno fatto sperare di essere fuori...alla fine mi ero rassegnato a raginare di lungo... gli ultimi 25 ci avevo fatto il callo e per quanto mi fossi detto nel passato a 26 vendi..vedevo ormai prossimo 30 o 36....non lo faccio piu.. mediato a 15 venduto oggi una parte.. la prossima piu avanti.. inserito altro orine di vendita per altra parte.. proprio per provare inserito sopra anche pochino x bear senza leva....per il resto faccio ancora 2 mesi di paper convinto gornaliero.. nel paper paga
ps) dopo anni anni di letture di milano finanza nel 2007 mi sono detto..sarò mica l'inico fesso a restare fuori?

poi altra cosa mi chiedo? ma perche mai guardo il nostrano messi come siamo...non lo capisco proprio
 

il fattore umano

Forumer storico
Incastrato da anni a 20000 mi sono visto tutte le tormente... .per 3 4 volte a 24 mi hanno fatto sperare di essere fuori...alla fine mi ero rassegnato a raginare di lungo... gli ultimi 25 ci avevo fatto il callo e per quanto mi fossi detto nel passato a 26 vendi..vedevo ormai prossimo 30 o 36....non lo faccio piu.. mediato a 15 venduto oggi una parte.. la prossima piu avanti.. inserito altro orine di vendita per altra parte.. proprio per provare inserito sopra anche pochino x bear senza leva....per il resto faccio ancora 2 mesi di paper convinto gornaliero.. nel paper paga
ps) dopo anni anni di letture di milano finanza nel 2007 mi sono detto..sarò mica l'inico fesso a restare fuori?
Io, da quando mi appoggio a un broker, vado bene. Nel senso che mi sento più sicuro.
Però, per ora, cioè da tre anni a questa parte, gli unici soldi che ho visto sono quelli dei dividendi (vi è da dire che il mio cassetto rende il 3,5% netto l'anno).
Adesso il cassetto guadagna l'8%, dopo essere arrivato a un guadagno (teorico) del 35%.

Per trading seguo (o, meglio, dovrei seguire) il mio TS, che funzionicchia bene, nel senso che fa solo operazioni sicure.
 

Malmostoso

Forumer storico
Io, da quando mi appoggio a un broker, vado bene. Nel senso che mi sento più sicuro.
Però, per ora, cioè da tre anni a questa parte, gli unici soldi che ho visto sono quelli dei dividendi (vi è da dire che il mio cassetto rende il 3,5% netto l'anno).
Adesso il cassetto guadagna l'8%, dopo essere arrivato a un guadagno (teorico) del 35%.

Per trading seguo (o, meglio, dovrei seguire) il mio TS, che funzionicchia bene, nel senso che fa solo operazioni sicure.
Il mio capitale non giustifica broker...per lo piu obbligazionario in etf e non piu del 15/20% indice nostrano ,nel tempo ho capito che oltre per la mia psiche non va bene. quindi non mi aspetto granchè.. pochi sono e pochi rimangono , all'opposto per chi è piu capitalizzato.. pero dopo tutto quello che è capitato in passato mai mi sarei aspettato di trovarmi anche su quel 20% di azionario il 40 % in meno in tre settimane... sono anni che aspetavo di uscire dai 24000 è adesso siamo di nuovo qua.. vabbè... diciamo che se guardo l'indice nostrano e lo confronto con il resto si capisce come siamo messi.. sinceramente mi preoccupa di piu questo paese che , ho la sensazione, non ha ben capito come siamo messi e cosa ci aspetta..vedo i soliti giochini e la solita penosa sufficenza...comunque, non mi addentro in temi che non mi competono...
invece poter gestire da solo quel poco attraverso qualcosa che , mi sembra, funzionare abbastanza.. almeno nella regola e nel controllo.. .. poi a me basta guardare un tramonto o un temporale e sono contento,.. sogno di poter sopravvivere con poco guadagnado sulle aste rosse e verdi che si muovono senza vedere alcuno ..che delle persone sono stanco
 

robdey

Forumer storico
T+2 lunghi o T+3 corti??
Ognuno ci metta quello che vuole non fa una grande differtenza.....
Certo è che SE il T+3 inverso è terminato sul top del 30/4 questo nuovo T+3 è gia negativo ed ha un vincolo sul 4° T+1 nel caso si componga di 4 T+1....


1591172213204.png

1591172218233.png
 

Users who are viewing this thread

Alto