Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (7 lettori)

leosoier

Forumer storico
Il t-1 inverso da 3gg ormai c'è (dal 7 aprile alle ore 10). Questo vuol dire che stiamo raccordando, c'e tempo fino ai 42gg...... in questo modo diamo tempo agli Usa di finire il loro mensile inv.
Altrimenti siamo gia nel nuovo mensile inverso e se rompe il max fa presto a vincolarsi negativo verso i 19600. Solo che, cosa aspettiamo? Il Das ha gia swingato da un po e noi siamo sempre sotto al top del 25 marzo.

Facciamo come lug-nov 2016, un bel raccordo anulare da 5 mesi. :car:
 

Waves83

Forumer attivo
Se posso dico la mia...e se fossimo in una lingua t-1 inversa per lanciare il t+2 inv?!
Magari facendo il massimo alle prime ore di settimana prossima....cosi che l uscita dal set up settimanale sia up, poi correzione per chiusura mensile dritto, e poi nuovamente up a chiudere t+3 inverso.
 

Jumpy72

Forumer attivo
Bond Ford che fanno +25% in un ora roba mai vista e inimmaginabile
Sembrerebbe stiano mettendo denaro in tutti i possibili punti deboli — mutui, credito non IG , aiuti alle imprese grandi , medie , piccole e alle famiglie. Debito sembra poter aumentare all’infinito. la sostenibilità dell’intero sistema è un punto di domanda senza certezze , ma probabilmente non ci sono alternative migliori di questa —
C’è chi dice iperniflazione ( infatti treasury indicizzati TIPS volano ai max storici) c’è chi dice deflazione ... o stagflazione
difficile farsi un idea su quello che succederà
 

leosoier

Forumer storico
3' di lettura (REUTERS)
L’Arabia Saudita ha giocato su due tavoli, da un lato intessendo un accordo globale per un taglio senza precedenti della produzione di petrolio, dall’altro spendendo un miliardo di dollari per acquistare a prezzi di saldo azioni delle maggiori compagnie europee, tra cui anche l’Eni: “investimenti” sicuri nel caso in cui si sappia già che direzione prenderanno le quotazioni del barile, che i titoli del settore di solito seguono in scia. Parlare di insider trading è troppo, ma il sospetto che a vantaggio di Riad ci sia quanto meno un’asimmetria informativa è difficile da sopire.
https://www.ilsole24ore.com/art/petrolio-tagli-opec-10-milioni-barili-riad-specula-major-ADMgBKJ

Bene, sotto una certa quotazione non si puo andare, di conseguenza anche l'indice non andrà mai sotto certi valori per piu tempo, visto che qualcuno compra a prezzi da regalo.



Auguri di Buona Pasqua. :)
 

il fattore umano

Forumer storico
O si sale o si scende: sul nostro indice si è configurato un pattern a cappello da strega.
Io, dalla prossima settimana, dovrò lavorare tantissimo dalla mia stanza (dovrò correggere 264 temi :eek:: sarà terribile, peggio del coronavirus).

In ogni caso, io seguo sempre il thread, come tutti ammiro @robdey e la sua capacità di analisi, leggo sempre con interesse @Jumpy72 e le sue considerazioni sui fondamentali dell'economia e delle aziende, e sono contento che intervengano nuovi utenti.

Quando il mio TS si sveglierà dal suo sonno, posterò il segnale prontamente.
 

Fernando'S

Forumer storico
aggiorno

AA_TSmio.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto