Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (39 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
Ci mancherebbe è facilissimo sbagliarsi però non parlerei di un'altro crollo, in termini di punti 1.000/2000 punti sotto il minimo fatto in spike, tu sei esperto di A.T. per ora sembra un pull back alla trend decennale rotta con velocità a marzo?
Per costruire un rialzo sano e duraturo anche se non considero l'analisi ciclica, per la quale mancherebbe ancora un pezzo di discesa, mi aspetterei un riavvicinamento lento ai minimi come scritto qualche giorno fa per costruire un pavimento solido su cui ripartire.

Quoto in toto.
Analisi perfetta di lungo. Faccio notare che dal luglio 2012 al luglio 2020 ci sono 96 candele mensili. Aggiungo che i minimi dei cicli lunghi cercano di farli sempre più tra metà luglio e agosto.

V9sEz8II
 

robdey

Forumer storico
le tue considerazioni robdey sono sempre molto interessanti
mancherebbe un 13500 ?? pero'

ESgE1JtWsAAMKkX

Sarà tutto da verificare.....

Vedi l'allegato 545742


Il master time factor prevede che si replichino i movimenti del precedente ventennale, dopo il top di febbraio 2020 che coinciderebbe con il top di marzo 2000 ci dovrebbero essere un paio di anni di correzione come nel periodo 2000-2003, quindi un minimo nel 2023.

upload_2020-4-8_10-1-57.png





Se lo hai notato questo sarebbe giusto giusto il tempo ciclico del T+8 americano, che però è diverso dal nostro a causa del secondo minimo del 2012 che abbiamo fatto solo noi.


upload_2020-4-8_10-1-22.png


upload_2020-4-8_10-5-40.png


Il problema è che sono in ballo entrambe le ipotesi.

Il minimo nel 2023 a suo favore ha la spinta del T+8 inverso che sembra sia iniziato a febbraio come ha scritto indietro anche la @Brigitrader, io lo avevo volutamente omesso :).
E' chiaro che se è appena iniziato un T+8 inverso il suo top non lo potrà raggiungere in pochi giorni, servirà qualche anno e coinciderebbe con il BTP americano.

Ma siccome io sono più ottimista di quello che tutti credono, probabilmente da quando mi leggono visto che cercavo un minimo anche sopra i 24K, penso e spero in una sorta di troncamento sul T+8 americano e credo che per noi l'area del doppio minimo 12.000 Pt. possa essere l'area max sulla quale arrivare e costruire il famoso pavimento solido per ripartire verso i 30.000 punti. ( ora capisco che sembra impossibile parlare di 30.000 ma dovrebbe essere così, almeno per me :))
Il quando è il punto dolente, potrebbe volerci anche un annuale intero, sarà da seguire passo passo sui vari cicli inferiori.

Per il momento vediamo come si comporta questo annuale inverso.

upload_2020-4-8_10-18-43.png
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
sei sempre fenomenale , anche se il battelplan sp500 dovrebbe essere negativo fino al 2023 credo che i minimi siano stati fatti

solo la rottura dei 2000 punti e la persistente violazione ribassista di tale livello direbbero il contrario

correggimi pure se sbaglio
 

robdey

Forumer storico
sei sempre fenomenale , anche se il battelplan sp500 dovrebbe essere negativo fino al 2023 credo che i minimi siano stati fatti

solo la rottura dei 2000 punti e la persistente violazione ribassista di tale livello direbbero il contrario

correggimi pure se sbaglio

Non sbagli, dovranno dimostrarlo con il prezzo, però credo anche che un minimo rilevante come quello di un intero ciclo economico non lo possano fare in pochi giorni, per questo ritorno al discorso sul riavvicinamento lento ed eventuale nuovo minimo nel caso troncassero il T+8.
 

robdey

Forumer storico
Ma non dovrebbe avere un giorno-due di tolleranza vista la volatilità..una settimana è tanto. Adesso per il 28 aprile cosa dovrebbe succedere?

I setup sono su tutti i frame,

annuale
trimestrale
mensile
settimanale
giornaliero

su ognuno puoi tenere un pò di tolleranza, un ora per il giornaliero 1 giorno per il settimanale ma non molto di più....

non so se si può fare pubblicità ma se ti interessa un ottimo blog con persone preparatissime a riguardo è cicli e gann, lo trovi facilmente.
nello specifico da noi è fondamentale il minimo del trimestre appena passato che era setup. il prossimo dovrebbe essere luglio/settembre.
 

robdey

Forumer storico
[QUOTE=" Adesso per il 28 aprile cosa dovrebbe succedere?[/QUOTE]

sul breve ora dovrà manifestarsi la partenza del nuovo tracy inverso e se con lui riparte anche il mensile dovrebbe portarci alla chiusura del primo mensile dritto intorno al 28/4.


djju19Es
 

Users who are viewing this thread

Alto