Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Come va Enrico?
Cosa stai o leggendo o guardando di interessante?
Sto studiando inglese.
So il tedesco, però devo migliorare il mio inglese, quindi studio quella lingua (faccio pure un corso online dell'Università).
Per il resto proseguono le lezioni online del corso di cui sono assistente e quindi mi devo concentrare sulla lettura dei classici del diritto (Hans Kelsen, Herbert Hart, Alf Ross, Norberto Bobbio).
Ho i libri qui in stanza e leggo quelli.
 

ang41

belindo
Sto studiando inglese.
So il tedesco, però devo migliorare il mio inglese, quindi studio quella lingua (faccio pure un corso online dell'Università).
Per il resto proseguono le lezioni online del corso di cui sono assistente e quindi mi devo concentrare sulla lettura dei classici del diritto (Hans Kelsen, Herbert Hart, Alf Ross, Norberto Bobbio).
Ho i libri qui in stanza e leggo quelli.

Sei sempre impeganto, bene.
Ti chiedo perchè ti leggo poco ultimamente..................e mi preoccupo.
 

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento

6Titoli.JPG
 
Buongiorno! Una domanda a tutti voi , ma in particolare a Fernando che ha indicato long dal 31 03. Avete tutti escluso la possibilità della partenza di un nuovo inverso per fare nuovi minimi come alcuni prospettavano per vedere una ripartenza a doppia W....?
Non sono del settore però vi seguo con piacere. Usate la cortesia per una spiegazione meno tecnica. Grazie!
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
mi sembra che tra oggi e domani sia set-up per sp500 dove trovera' un max o min

qualche novita' robdey ?
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno! Una domanda a tutti voi , ma in particolare a Fernando che ha indicato long dal 31 03. Avete tutti escluso la possibilità della partenza di un nuovo inverso per fare nuovi minimi come alcuni prospettavano per vedere una ripartenza a doppia W....?
Non sono del settore però vi seguo con piacere. Usate la cortesia per una spiegazione meno tecnica. Grazie!

Buongiorno, come si puo vedere dall'iscrizione sono "nuovo"
Sto leggendo con attenzione tutto il tread nel tentativo di apprendere qualsosa di buono e ringrazio dell'opportunità...
Mi pare di capire che la situazione potrebbe essere questa. In giornata dovremmo sapere con la chiusura del tracy t inverso se questo sarà superiore o inferiore al massimo del 24 /3 .Nel caso di chiusura con massimo inferiore dovremmo considerare chiuso il t+3inverso sempre sul massimo del 24/3 e questo primo tracy del nuovo t+3 inverso sarebbe gia negativo e qunidi per le regole cicliche dovremmo avere 4tracy - - - -
Sul regolare ipotizzando dei minimo il 16/3 e 30/ 3 la sìtuazione mi sembra piu aperta.. tra domani e dopodomani dovremmo andrare a chiudere un tp +1
...questo è piu che altro un esercizio e ovviamente non vuole essere null'altro...
Grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
Buongiorno! Una domanda a tutti voi , ma in particolare a Fernando che ha indicato long dal 31 03. Avete tutti escluso la possibilità della partenza di un nuovo inverso per fare nuovi minimi come alcuni prospettavano per vedere una ripartenza a doppia W....?
Non sono del settore però vi seguo con piacere. Usate la cortesia per una spiegazione meno tecnica. Grazie!
sorry non sono un ciclista :)
 

Waves83

Forumer attivo
Buongiorno, come si puo vedere dall'iscrizione sono "nuovo"
Sto leggendo con attenzione tutto il tread nel tentativo di apprendere qualsosa di buono e ringrazio dell'opportunità...
Mi pare di capire che la situazione potrebbe essere questa. In giornata dovremmo sapere con la chiusura del tracy t inverso se questo sarà superiore o inferiore al massimo del 24 /3 .Nel caso di chiusura con massimo inferiore dovremmo considerare chiuso il t+3inverso sempre sul massimo del 24/3 e questo primo tracy del nuovo t+3 inverso sarebbe gia negativo e qunidi per le regole cicliche dovremmo avere 4tracy - - - -
Sul regolare ipotizzando dei minimo il 16/3 e 30/ 3 la sìtuazione mi sembra piu aperta.. tra domani e dopodomani dovremmo andrare a chiudere un tp +1
...questo è piu che altro un esercizio e ovviamente non vuole essere null'altro...
Grazie
....non t+2 inverso dal 24/3?
 

leosoier

Forumer storico
Buongiorno, come si puo vedere dall'iscrizione sono "nuovo"
Sto leggendo con attenzione tutto il tread nel tentativo di apprendere qualsosa di buono e ringrazio dell'opportunità...
Mi pare di capire che la situazione potrebbe essere questa. In giornata dovremmo sapere con la chiusura del tracy t inverso se questo sarà superiore o inferiore al massimo del 24 /3 .Nel caso di chiusura con massimo inferiore dovremmo considerare chiuso il t+3inverso sempre sul massimo del 24/3 e questo primo tracy del nuovo t+3 inverso sarebbe gia negativo e qunidi per le regole cicliche dovremmo avere 4tracy - - - -
Sul regolare ipotizzando dei minimo il 16/3 e 30/ 3 la sìtuazione mi sembra piu aperta.. tra domani e dopodomani dovremmo andrare a chiudere un tp +1
...questo è piu che altro un esercizio e ovviamente non vuole essere null'altro...
Grazie

Dico la mia, il quarto tracy inverso puo fare 10.8 giorni =86h, siamo all' 8 giorno adesso, poi da giovedi chiuderanno la borsa fino a martedi prossimo.
Per aver conferma di chiusura di un ciclo devi "vedere-dopo" un ciclo di 2 gradi inferiore positivo.
Finchè non lo vedi, non puoi dire gatto se non c'è l'hai nel sacco (cit. un grande filosofo di Cusano Milanino)
Circa il t+3, immagino volessi dire T+2 mensile.
 

Malmostoso

Forumer storico
....non t+2 inverso dal 24/3?
Si, scusa mensile t +2 inv.... come dicevo sono "apprendista"..poi dovrebbe essere 25/3

seguendo ... il tempo mi pare ridursi per sparare in alto a chiudere il t2 ed in ogni caso anche dovesse accadere ( se non è gia chiuso stamattina) c'è l'ultimo tratto del t2 regolare che dovrebbe chiudere negativo.... cioè qui mi pare che si possa fare + 5% come 5%
ripeto sono ragionamenti da profano ( e magari prendo qualche cantonata)
 

Users who are viewing this thread

Alto