Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il conteggio rimasto.
Credo sia corretto, anche perché tale conteggio sull'indice FtseMib si allinea con il conteggio della Brigi sullo S&P.

Qui l'ipotesi di sviluppo
Indice FtseMib

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Gli oscillatori mensili hanno dato la botta al ribasso, ovviamente.
Perché io non credo che tutto sia perduto?
Se, fra due o tre mesi, quando l'oscillatore mensile si sarà scaricato, noi saremo ancora in area 21.000/20.000 punti, cioè se, fra due o tre mesi, onda B non avrà sbrodolato nell'abisso, allora potrà davvero partire l'impulso che romperà definitivamente area 24.500 punti.
Se il flat sarà confermato, ciò significa che ora stiamo solo lavorando la resistenza decennale.

Se invece il flat non sarà confermato, allora :barella:

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Il Vmn settimanale resta verde.
Il TS è FLAT (non short, bensì flat).

Io sono flat (dopo giusta punizione).

Nel weekend mediterò sulla possibilità di inserire Eni nel cassetto.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png
 

Jumpy72

Forumer attivo
Il Vmn settimanale resta verde.
Il TS è FLAT (non short, bensì flat).

Io sono flat (dopo giusta punizione).

Nel weekend mediterò sulla possibilità di inserire Eni nel cassetto.

Vedi l'allegato 545184

se posso permettermi : per il cassetto solo titoli italiani ?
Sui titoli oil in particolare ci sono bestioni US (chevron su tutte) o EU come Shell e Total . She’ll in particolare l’anno ammazzata (grafico inguardabile) ma è una grande azienda
 

Jumpy72

Forumer attivo
Ok esposizione a rischio paese significativa (visto il paese in cui viviamo) - personalmente considero già sufficiente l’esposizione in qualità di residente contribuente e ho iniziato a privilegiare titoli esteri EU o US (bond o large cap , i titolini è difficile seguirli ovunque)

(PS Pensavo di averle viste tutte con brunetta e berlu ed il loro complotto dello spread ma Borghi e dimmaio per me sono stati l’ultima goccia)
 

Users who are viewing this thread

  • Alto