Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

alayasf

Forumer attivo
La rottura rialzista della resistenza decennale c'è stata: questo è un fatto ormai acquisito.
Io ho etichettato la lunga congestione decennale come un triangolo B/X.
L'etichettatura non è corretta secondo il metodo PureOnde, ma fa lo stesso: il triangolone decennale potrà essere contato in un altro modo, ma ciò che rileva è che, molto probabilmente, tale triangolone è un'onda B/X.

Adesso, quindi, sono date due ipotesi:
1) se il triangolone decennale è un'onda B, partirà al rialzo un'onda C, un impulso (conta bianca);
2) se il triangolone decennale è un'onda X, partirà al rialzo un'onda Y = ABC (conta rossa).

Vedi l'allegato 543544

Ciao Fattore.
A che livello di prezzo possiamo dire che è invalidata la conta bianca?
 

il fattore umano

Forumer storico
Notizie dal fronte coronavirus

Il Capitano Fattore Umano, per una serie di coincidenze cosmico-storiche infauste e in forza di nefaste congiunzioni astrali, si trova nel cuore del contagio da coronavirus.
La pestilenza è tra noi.
La città europea e modernissima ripiomba nel lugubre clima secentesco descritto da Manzoni nei Promessi sposi e nella Storia della colonna infame.
Ieri, con un certo sgomento, ho guardato le file di persone davanti al supermercato sotto casa, presto svuotato di ogni genere alimentare: era la forma (post-)moderna dell'assalto ai forni.

Adesso la città è deserta, il paesaggio spettrale e apocalittico.
Il coronavirus regna ormai sovrano sulla desolazione del territorio.

Oggi, presumibilmente, le borse crolleranno.
Io dovrò stare a casa per una settimana: l'Università è chiusa, sbarrata, la quarantena volontaria s'impone ineluttabile.
 

ang41

belindo
Notizie dal fronte coronavirus

Il Capitano Fattore Umano, per una serie di coincidenze cosmico-storiche infauste e in forza di nefaste congiunzioni astrali, si trova nel cuore del contagio da coronavirus.
La pestilenza è tra noi.
La città europea e modernissima ripiomba nel lugubre clima secentesco descritto da Manzoni nei Promessi sposi e nella Storia della colonna infame.
Ieri, con un certo sgomento, ho guardato le file di persone davanti al supermercato sotto casa, presto svuotato di ogni genere alimentare: era la forma (post-)moderna dell'assalto ai forni.

Adesso la città è deserta, il paesaggio spettrale e apocalittico.
Il coronavirus regna ormai sovrano sulla desolazione del territorio.

Oggi, presumibilmente, le borse crolleranno.
Io dovrò stare a casa per una settimana: l'Università è chiusa, sbarrata, la quarantena volontaria s'impone ineluttabile.

In bocca al lupo Enrico a te che la vivi in prima persona e anche a tutti noi che potremmo essere nei tuoi panni a breve.
 

robdey

Forumer storico
Ma il conteggio 5ina era gia finito su Ucg, il problema è che ha fatto un massimo piu alto a 14.44€ una sorta di b irregular per pochi cent, quando invece su intesa ha dato luogo alla 3 (18 feb ore 9.15) e dopo un laterale a una 5 tronca forzata col senno di poi, perche il canalino era favorevole a un ultima salita come era sul FTSE, che pero oggi non ha fatto.
Adesso che faccia come vuole puo fare una 2b complessa bassa.

Su FTSE ho forzato cosi in // all Sp500 e NDX che sono piu chiari come movimenti.

"Signore ci lasceranno fare un tracy inverso positivo, stavolta?"


Buongiorno,

siamo alla ricerca del minimo del 3° T+1 dritto, ricordo che il 4° avrebbe vincolo negativo....


LYaNCpAY

sull'inverso sono in scadenza cicli dal tracy fino al T+7 in teoria, ci sarà bisogno della conferma anche da parte del prezzo oltre che del tempo.
 

leosoier

Forumer storico
sull'inverso sono in scadenza cicli dal tracy fino al T+7 in teoria, ci sarà bisogno della conferma anche da parte del prezzo oltre che del tempo.

Buondi, sul Ftse se ci fosse una logica, adesso dovrebbe fare la 2b, essendo stata una 1a con v interna estesissima e di cetto non puo andare sulla i*-ii* della v estesa a 24600 perchè è impossibile.
Quindi diciamo un 24mila sarebbe auspicabile. Il terzo T+1 dritto, con 16 barre sarebbe una durata "giusta" (visti i primi 2 T+1 da dicembre con 14 e 19gg) di T+1 positivo 9+7, visto il top sul 2° 50% la rispettarenno la lineaguida di chiuderlo fra poco? Voglio vedere.
La 2b dovrebbe far partire il terzo tracy negativo con un t-2 rialzista e 2 giorni di rimbalzetto?


 

robdey

Forumer storico
Sul breve siamo in conclusione del T+1 come scritto in precedenza, il tempo regolare scadrebbe domani mattina/in chiusura stasera, il nuovo T+1 che nascerà avrà comunque un vincolo negativo da rispettare....

pB2nxikT

2V5FKdz6




A livello mensile l' oscillatore ha dato il segnale short.
Il primo punto di controllo è il minimo di dicembre da cui facciamo partire l'ultimo T+3.
Dal punto di vista ganniano invece la rottura del minimo di gennaio farà girare short il setup mensile e la rottura in aprile del minimo del trimestre gennaio marzo, che si genererà, farà girare negativo il trimestrale.
Se la centratura ciclica di lungo è corretta con il prossimo annuale si dovrebbe assecondare il vincolo negativo sull'ultimo T+6 del T+8 partito il 2012 andando sotto i 17.914 Pt.
Ovviamente sarà tutto da verificare.......

kq8X8jkH



upload_2020-2-24_11-47-33.png

upload_2020-2-24_11-47-56.png
upload_2020-2-24_11-48-18.png
 

Users who are viewing this thread

Alto