Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (37 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
segue da https://www.investireoggi.it/forums...nde-di-elliott.87913/page-769#post-1045952190
preso un target
vediamo se gli basta

ucg.JPG
 

leosoier

Forumer storico
Unicredito aveva fatto un top dove c'è la v a 14.44€, sui titoli forse è meglio conteggiare la curva, piuttosto che le candele giapponesi. Proviamo
 

leosoier

Forumer storico
Anche su unicredito è in chiusura un T+1 con sequenza +- sui suoi tracy

Ma il conteggio 5ina era gia finito su Ucg, il problema è che ha fatto un massimo piu alto a 14.44€ una sorta di b irregular per pochi cent, quando invece su intesa ha dato luogo alla 3 (18 feb ore 9.15) e dopo un laterale a una 5 tronca forzata col senno di poi, perche il canalino era favorevole a un ultima salita come era sul FTSE, che pero oggi non ha fatto.
Adesso che faccia come vuole puo fare una 2b complessa bassa.

Su FTSE ho forzato cosi in // all Sp500 e NDX che sono piu chiari come movimenti.

"Signore ci lasceranno fare un tracy inverso positivo, stavolta?"

 
Ultima modifica:

Quarantenne

THE GOLD BUG
Salve , chiedo aiuto a IFU che maneggia con i TS su prorealtime , io uso la T3 di webank che è la sua brutta copia, ho un problema col calcolo dei guadagni quando imposto una determinata cifra cash , che sia 5000 10000 100.000 mi da sempre lo stesso risultato finale perchè il sistema di money management del ts gestisce le entrate col valore dei futures , tu come fai col tuo quando imposti 5000 cash? HAi notato se mettendo altre cifre il risultato viene fuori correttamente?
 

il fattore umano

Forumer storico
Salve , chiedo aiuto a IFU che maneggia con i TS su prorealtime , io uso la T3 di webank che è la sua brutta copia, ho un problema col calcolo dei guadagni quando imposto una determinata cifra cash , che sia 5000 10000 100.000 mi da sempre lo stesso risultato finale perchè il sistema di money management del ts gestisce le entrate col valore dei futures , tu come fai col tuo quando imposti 5000 cash? HAi notato se mettendo altre cifre il risultato viene fuori correttamente?
Quando metto il cash, faccio il backtest sugli ETF che replicano l'indice, nella fattispecie utilizzo ETFMIB (cioè l'ETF senza leva).
Sul grafico dell'indice e su quello del derivato funziona solo l'algoritmo con il comando "share", non quello con il cash.
Per cui utilizzo l'ETF che replica più fedelmente l'andamento dell'indice.
 

Users who are viewing this thread

Alto