Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

alayasf

Forumer attivo
Oggi ho preso profitto su Unicredit proprio sui massimi a 14.30 euro (avevo inserito un ordine di vendita automatico).
Sono entrato su Telecom e spero di aver fatto bene.
Ho contato 5 onde al ribasso e ho visto un pattern 123 low di Joe Ross: e così ci ho provato.

P.S. l'123 low di Ross sulla Juventus era un pattern da manuale
Forza Juve?

Vedi l'allegato 543280

Vedi l'allegato 543281

Ciao Fattore.
Dalla operatività che posti, mi sembra di capire che in genere tendi a entrare a mercato a fine giornata.
Corretto?
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao Fattore.
Dalla operatività che posti, mi sembra di capire che in genere tendi a entrare a mercato a fine giornata.
Corretto?
Sì, per due motivi.
Il mio TS comporta l'acquisto il giorno successivo (però va benissimo entrare al close) e perché la sera sono più libero dal lavoro.

Ieri mi è scattata la vendita automatica su Ucg al prezzo impostato (ho venduto il titolo solo per trading, mentre Ucg resta nel cassetto con pmc a 10,89 euro) e, dato che il mio TS è ancora LONG, ho cercato un altro titolo.
Mi ha colpito l'123 low su Telecom e ho provato ad entrare: ho avuto :ciapet:
 

Fernando'S

Forumer storico
oggi è andato a testare il supportone

AAmattina.JPG
 

il fattore umano

Forumer storico
Il termine supportone è quello appropriato.
La resistenza decennale è diventata un supporto, che io mi auguro sia granitico così come granitica è stata la resistenza per 10 anni.
L'evento si è consumato in sordina, senza clamore né candeloni.
Io mi auguro che, adesso, sia incominciata, per la Borsa italiana e per il nostro Paese, una storia diversa da quella che ci siamo lasciati alle spalle.
 

Fernando'S

Forumer storico
Il termine supportone è quello appropriato.
La resistenza decennale è diventata un supporto, che io mi auguro sia granitico così come granitica è stata la resistenza per 10 anni.
L'evento si è consumato in sordina, senza clamore né candeloni.
Io mi auguro che, adesso, sia incominciata, per la Borsa italiana e per il nostro Paese, una storia diversa da quella che ci siamo lasciati alle spalle.
concordo :accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto