Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Il movimento di oggi rianima il TS ?
Sembrerebbe il mercato abbia solo appetito per la salita
In questa zona - in area 24.000/24.500 punti - ovviamente scattano le vendite, perché si tratta di una resistenza decennale.
Gli anni scorsi si vendeva e nessuno comperava: per questo si scendeva.
La quarta bussata dovrebbe avvenire così: gli orsi vendono, però intervengono subito i tori a comprare, finché, esauriti gli orsi, si supera la resistenza.
Il segnale di ieri pare buono, positivo per il futuro.
 

leosoier

Forumer storico
è lo stesso conteggio che avevo postato io, ma la quattro sarebbe troppo grande

B di..., gentilmente se mi dici dove è troppo grande...in quale parametro? Ritraccio massimo sulla 3, limite dinamico max consentito? :mmmm:
Ad ogni modo, prova a contare la 4 del Dacsss tedesco.... è molto piu grande eppure funziona, chiedi al buon Balduzzi.

Tra l'altro si è formata ieri dopo che la y ha completato il zzag, visto che giovedi la a5 di Y era impossibile da contare, finche non ha fatto un movimento simile al Ftse 2016, (del febbraio 2016 mi sembra, conteggi del Wav.).

Notavo una cosa, se la mia 4 era grande, questa di Fernando, cos'è? :)
 
Ultima modifica:

quasipicasso

Nuovo forumer
B di..., gentilmente se mi dici dove è troppo grande...in quale parametro? Ritraccio massimo sulla 3, limite dinamico max consentito? :mmmm:
Ad ogni modo, prova a contare la 4 del Dacsss tedesco.... è molto piu grande eppure funziona, chiedi al buon Balduzzi.

Tra l'altro si è formata ieri dopo che la y ha completato il zzag, visto che giovedi la a5 di Y era impossibile da contare, finche non ha fatto un movimento simile al Ftse 2016, (del febbraio 2016 mi sembra, conteggi del Wav.).

Notavo una cosa, se la mia 4 era grande, questa di Fernando, cos'è? :)
ho interpretato male il tuo grafico non avendo notato il 4 accanto alla w
 

alayasf

Forumer attivo
Questo sarà il rimpianto del 2020....
Il mio TS aveva segnalato ENEL a circa 5 euro il 10 gennaio,
ma FATTORE lo aveva segnalato anche prima...

ENEL.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo sarà il rimpianto del 2020....
Il mio TS aveva segnalato ENEL a circa 5 euro il 10 gennaio,
ma FATTORE lo aveva segnalato anche prima...

Vedi l'allegato 541791
Io ho Enel in carico a 4,30 euro.
Il mio broker ha consigliato Enel a 5 euro (evidentemente segue il tuo TS, @alayasf :D).
Secondo me, Enel ha acceso un target elliottiano in area 10 euro (non posto l'analisi perché non ho tempo).

In ogni caso, il movimento di Enel descrive bene quello che potrebbe accadere all'indice se si riuscissero a buttare giù i 24.500 punti: si andrebbe in overshooting.

P.S. il mio TS è sempre FLAT e io mi adeguo.
 

Users who are viewing this thread

Alto