Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Area 22.800 punti è in arrivo.
Io oggi ho venduto Fca a 15 euro, titolo che avevo in carico a un pmc di 5,10 euro.
Dopo la batosta su Bmps è giunta la riscossa su Fca: è il più grande gain che abbia mai fatto nella mia vita.
Ho messo da parte la liquidità e poi ho comperato un po' di Eni da tenere nel cassetto per i dividendi (insieme ai dividendi Snam).

La situazione grafica è quella postata.
Onda d-tr. in esaurimento: io a 22.800 punti do per fatto il triangolo.
Quando ci sarà un massimo relativo definitivo, potremmo cominciare a calcolare onda e-tr. (che, comunque, è un'onda irregular).

Si rilevano tre divergenze ribassiste sull'Rsi14.

1.png


2.png


3.png


4.jpg


5.jpg
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Buongiorno
per me siamo arrivati, ci sono titoli come FCA che stanno tirando la baracca ma se andiamo a vedere i grafici di titoli importanti come UCG e GENERALI non riescono a bucare i massimi e sembrano pronti alla prima onda iii a scendere nel breve, anche ENI troverà a 14 14.08 forti resistenze.
Io mi sono messo liquido voglio vedere se c'è ancora forza per i titoli sopra a bucare up, altrimenti ho lo short in canna.

11.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno
per me siamo arrivati, ci sono titoli come FCA che stanno tirando la baracca ma se andiamo a vedere i grafici di titoli importanti come UCG e GENERALI non riescono a bucare i massimi e sembrano pronti alla prima onda iii a scendere nel breve, anche ENI troverà a 14 14.08 forti resistenze.
Io mi sono messo liquido voglio vedere se c'è ancora forza per i titoli sopra a bucare up, altrimenti ho lo short in canna.

Vedi l'allegato 445801
Questa è la conta di ang41, alternativa alla mia e anch'essa valida.

C = 61,80% A
C = A
C = 161,80% A

Nel caso in cui onda C fosse solo il 61,80% di onda A, la conta di ang41 si confonderebbe con la mia.

In teoria

e-tr. = 61,80% d-tr.

I conteggi sono ambedue validi.

1.jpg


2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Quella postata è tutta teoria.
Onda e-tr. potrebbe fermarsi sui 20.000 punti, sulla mediana del triangolo.

L'onda C di ang41, invece, non farà sconti a nessuno, perché onda C è un impulso che lascia dietro di sé solo devastazione.

Vedremo!
Io, ieri, ho venduto Fca, ho investito 1/3 del gain in Eni (ma sono azioni che tengo nel cassetto per i dividendi, senza considerare l'AT) e ho messo 2/3 del gain in un conto che remunera la liquidità.
 

il fattore umano

Forumer storico
Occorrerà seguire bene lo Schaff e il DSS per capire dove sarà il bottom del ritracciamento.
Adesso bisognerà fare la parte di chiusura del T+5, che - dopo un ciclo di raccordo dentro il quale si colloca la Brexit - è cominciato a fine novembre scorso.

Posto il mio conteggio ciclico, materia che conosco in modo molto superficiale.
Il mio ideale sarebbe un ritracciamento sui 20.000 punti.

58f6u
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Non so cosa dire.
Il settimanale è quasi sui top (l'oscillatore settimanale isola i cicli T+3) mentre il mensile è lì: altamente contraddittorio.

Prendo atto con disincanto e disperato dolore che pure lo Schaff e il DSS presentano gravi inconvenienti.

Da 22.800 a 24.000 punti ogni momento è buono per il ritracciamento (onda e-tr. nel mio conteggio).

Cosa dice @Tolomeo sulla situazione che presentano gli oscillatori?

FTSEMIB Settimanale.png


FTSEMIB Mensile.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ho modificato il conteggio di questa onda d-tr., che potrebbe avere target sui 24.000 punti.
Per carità, poi magari domani si crolla: e vabbè, ne prenderò atto.
Diciamo che l'area che va dai 22.800 a 24.000 era il target di questa onda d-tr.
Ovviamente, a 24.000 punti il triangolo sarebbe perfetto.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Gli oscillatori oscillano.
Io credo che, per rientrare long, sarebbe prudente attendere che sia lo Schaff che il DSS mensili siano completamente scarichi.

Io credo che si possano fare ancora delle puntate verso l'alto che saranno motivo per alleggerire le posizioni long.

2.png


3.png
 

waving

Forumer storico
Ciao Enry,
un saluto a tutti.

Ogni tanto passo a vedere il lavoro che stai portando avanti ed ho letto le ultime pagine. :)
Sono felice di vedere ciclicamente ricrescere l'interesse per questo settore dell'analisi tecnica, la EWT.
E sono contento quando vedo intorno ad essa la voglia di riaprire dibattiti in ottica di confronto e non di scontro.
Se può interessare anche la mia opinione per quanto riguarda i vari metodi di approccio alla EWT, mi sono permesso, tempo fa, di fare un post scherzoso-provocatorio su come la penso.

FTSEMIB: Il Far West elliottiano

Buon lavoro, vi seguo con interesse.

Ps: abbiamo anche riaperto il forum, se qualcuno fosse interessato a leggerci. ;)
 

il fattore umano

Forumer storico
Io l'ultimo ruttino all'insù lo vedo ancora, però avverto che sono miope.
Magari però è gia cominciata onda e-tr.: non sono in grado dire nulla di sicuro.
Io ho venduto Fca (che era il grosso dell'investimento) e ho conservato 2/3 della liquidità, in attesa che l'oscillatore mensile si scarichi per bene (lo Schaff, l'oscillatore renitente al collasso :d:).

1.jpg


FTSEMIB Giornaliero.png


FTSEMIB Settimanale.png


FTSEMIB Mensile.png
 

Users who are viewing this thread

Alto