Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (29 lettori)

leosoier

Forumer storico
WczNeUJc

B di. E' ok la quotatura in alto blu sul dritto con il T+1 -, identifica l' ipotesi XX, (poi puo esser a di x) ma va bene, si andrebbe giu contro trend. Quando gli dai di % di riuscita, (rispetto al raccordo inverso max 23gg = ipotesi onda 5) un 60%?
Cosa dice Gann?
Posticiperemo la discesa a gennaio.
 

robdey

Forumer storico
B di. E' ok la quotatura in alto blu sul dritto con il T+1 -, identifica l' ipotesi XX, (poi puo esser a di x) ma va bene, si andrebbe giu contro trend. Quando gli dai di % di riuscita, (rispetto al raccordo inverso max 23gg = ipotesi onda 5) un 60%?
Cosa dice Gann?
Posticiperemo la discesa a gennaio.

sarebbe atteso un nuovo max nel 2020 gennaio/febbraio e si dovrebbe configurare il 2020 setup di top, una delle ipotesi è un percorso uguale a quello fatto 20 anni fa, agosto 1999 coincide ad agosto 2019 ed era il motivo per cui si aspettavano il doppio minimo per fine anno prima della gamba up. ( ho messo le date sul grafico)
Ciclicamente coinciderebbe con la fine del T+7 inverso che ad oggi conta 53 barre mensili ed un eventuale T+8 a 3 T+7.
Con Elliott sarebbe il conteggio nero ( ma qui è meglio se lo dici tu ).


tvj7P1HX
 

il fattore umano

Forumer storico
Il settimanale deve scaricarsi ancora un po', però potrebbe partire uno swing al rialzo.
Il TS è flat, ma potrebbe girarsi nuovamente long (di sicuro, per ora, lo short è inibito).

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

Giorgio38

Nuovo forumer
Buongiorno Fattore Umano,
ti disturbo x questo,
ho letto in giro a proposito di un indicatore ideato da Francesco Caruso, il Cumulative Momentum, e lo sto cercanto x la Metatrader4, avresti gentilmente qualche indicazione in merito ? Grazie
Mi piacerebbe anche capire il funzionamento dello Shaff che usi tu, ne ho trovato uno x Meta ma è formato solo da una sinusoide e non cambia colore come i tuoi, inoltre non so come settare i vari TF, magari se hai un momento puoi dirmi dove andare a cercare x farmi un minimo di cultura ?.....riGrazie...ciao
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno Fattore Umano,
ti disturbo x questo,
ho letto in giro a proposito di un indicatore ideato da Francesco Caruso, il Cumulative Momentum, e lo sto cercanto x la Metatrader4, avresti gentilmente qualche indicazione in merito ? Grazie
Mi piacerebbe anche capire il funzionamento dello Shaff che usi tu, ne ho trovato uno x Meta ma è formato solo da una sinusoide e non cambia colore come i tuoi, inoltre non so come settare i vari TF, magari se hai un momento puoi dirmi dove andare a cercare x farmi un minimo di cultura ?.....riGrazie...ciao
L'indicatore di Caruso di cui parli dovrebbe essere il Composite Momentum o, almeno, io conosco solo quello.
Un tempo lo utilizzavamo anche qui sul forum, però poi ci siamo attestati sullo Schaff.
Cerca sotto Segnalibri, ci sono tutti i link alle pagine precedenti del thread.

Per quanto riguarda lo Schaff, ci sono tutti i settaggi indicati al post n° 1.
 

Giorgio38

Nuovo forumer
L'indicatore di Caruso di cui parli dovrebbe essere il Composite Momentum o, almeno, io conosco solo quello.
Un tempo lo utilizzavamo anche qui sul forum, però poi ci siamo attestati sullo Schaff.
Cerca sotto Segnalibri, ci sono tutti i link alle pagine precedenti del thread.

Per quanto riguarda lo Schaff, ci sono tutti i settaggi indicati al post n° 1.
Grazie delle indicazioni Fattore, .....in effetti mi riferivo al Composite......
 

mephysto

Nuovo forumer
[QUOTE="Giorgio38, post: 1045913875, member: 42612".. ora provo su PRT ma credo sia solo a pagamento, sto cercando l'indicatore che giri su Meta Trader4
Grazie e buona gg[/QUOTE]

Gìà l'autore lo confermava, il Composite Momentum è indicato particolarmente nei grafici di tipo settimanale e soprattutto in quelli mensili; non è adatto per i grafici giornalieri o di breve periodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto