Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (7 lettori)

Quarantenne

THE GOLD BUG


Non vorrei sembrare arrogante , ma cercare di spiegare come si muovono i prezzi in un mercato fortemente direzionale come quello americano degli ultimi anni con un paio di bande non è solo banale ma anche operativamente controproducente..... salgono e basta qualsiasi indicatore ci metti senza guardare in faccia a nessuno , banalità per banalità bastano una media e il prezzo , o una media e un'altra media lisciata a sostituire il prezzo, e non devi preoccuparti di entrare ed uscire ogni volta che il prezzo buca qualcosa da sotto da sopra, come e quando

S&P 500.png
 

Brigitrader

Forumer storico
Non vorrei sembrare arrogante ,

ci mancherebbe,ma sei pochissimo attento. Non è un indicatore previsionale (dove mai lo hai letto?????????????) ma indica a che distanza da un indicatore di trend ponderato i prezzi rinnovano il trend.

Infatti è utilizzato da alcuni investitori che hanno bisogno di sapere a che prezzo statisticamente possono vendere call anche con trend al rialzo. Basta shiftare le bande avanti nel tempo e hai strike e scadenza dove i prezzi statisticamente non arrivano quasi mai. Dove è controproducente? Grazie
 

robysunnen

Nuovo forumer
che dire... sicuramente il periodo 13/9 - 1/10 ha incasinato i conti sull'inverso ma tralasciando le "regolette" e contando il totalone siamo a:

137 giorni di questo 3° T+4 e 386 giorni dal top di maggio.

si vedono oggi i primi deboli segnali per una possibile inversione, oltre agli oscillatori che incrociano al ribasso ci dovrà essere anche la conferma da parte del prezzo e si dovrà cominciare a rompere qualche trend....
al momento non è successo nulla, in europa solo i cugini spagnoli si sono mossi per ora.

TqOsq9Le

dokPTACi

aq8RjSW0
 

robysunnen

Nuovo forumer
buona sera sono nuovo mi piace come tracci i cicli lo faccio pure io una domanda ..x caso sai o sapete( se qualcun'altro legge) come posso fare x caricare i dati sul software di migliorino che si chiama Oscilla e Battleplan? se vi fà piacere lo condivido. si parla di DDE ma x me è arabo
 

Brigitrader

Forumer storico
ciao e grazie per le tue analisi.
Qual'è per il metodo ciclico che utilizzi la condizione minima per dichiarare iniziato un ciclo T+7?

Lo stesso per dare partito un qualsiasi ciclo dal giornaliero al secolare. Ma nel caso specifico la contesa è quella che ho già evidenziato e che è il limite a mio avviso più fastidioso dell'AC: a dicembre 2018 è chiuso un un ciclo a 3 Annuali. Nessun problema! Ma volendo calzare per forza di cose il libero fluire dei prezzi nel tempo in una metodologia con regole e paletti lo chiamiamo T+6 lungo o T+7 corto? Soppesate le cose il mio gusto dice T+6 perché il vincolo già assunto per il T+7 eventuale dei TOP da ottobre 2018 è poco adatto anche ad un ciclo che parte con 2 ordini inferiori negativi. Mi spiego?
 

Users who are viewing this thread

Alto