Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
In quel caso le condizioni economica /geopolitiche saranno pessime e per gli investitori oculati ci sarà la possibilità di enormi profitti in 10 anni.
Il mio conteggio di lungo periodo è questo
Superciclo – Indice FtseMib

Secondo me siamo in una grande X.

Comunque sono possibili sempre una pluralità di conteggi: è per questo che la EWT mi va un po' stretta, perché, alla fine della fiera, dice che o si sale o si scende.
Quindi sto cercando di ampliare la EWT quale mi è stata insegnata dal maestro waving con alcuni oscillatori ciclici e con alcuni trading system.

Se ci sarà un crollo epocale, i TS e gli oscillatori dovrebbero essere in grado di individuarlo e catturarlo in tempo.

Sul settimanale il Vmn è sempre long e il trimestrale del CM è entrato in fase advancing.
 

il fattore umano

Forumer storico
Posto ciò che devo postare.
W Fca! W Fca! W Fca!
Grazie a Marchionne ho finalmente consegnato al passato il loss su Bmps e, per la prima volta in vita mia, sto davvero facendo un gran gain.
Spero di non restare con il cerino in mano.

In nero la conta long, in rosso la conta short.

Lo Schaff e il Dss mensili sono sempre in contraddizione, anche se settembre dovrebbe essere mese di correzione: gli oscillatori scricchiolano.

Buon weekend!

1.png


2.png


3.png


4.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Sul CM stesso discorso.
Il CM mensile sta entrando in fase terminating.

Se gli indicatori si scaricano e i prezzi lateralizzano, si brucia tempo, come diceva Elico.

1.png


2.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Salve, vi leggo da tempo in maniera silente e scrivo per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro che continuate a portare avanti. Volevo chiedere a @il fattore umano dove posso trovare l'indicatore vmn per prorealtime (o se puo' pubblicarlo). Ho cercato sul fol ma ho solo trovato un post dove si parlava del sistema di trading collegato all'indicatore.

Grazie
 

il fattore umano

Forumer storico
Salve, vi leggo da tempo in maniera silente e scrivo per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro che continuate a portare avanti. Volevo chiedere a @il fattore umano dove posso trovare l'indicatore vmn per prorealtime (o se puo' pubblicarlo). Ho cercato sul fol ma ho solo trovato un post dove si parlava del sistema di trading collegato all'indicatore.

Grazie
Il Volatility Momentum (Vmn) è sul Fol.
Abbiamo pubblicato l'indicatore e poi il trading system.
Per carità, non è un granché, anche perché il codice l'ho scritto io.
Mi ricordo solo che sono tre righe di codice: però non eravamo riusciti a fare di meglio, purtroppo.

Cerca sul Fol e vedi che lo trovi.

Altrimenti riposto il codice domani.
 

Savicevic72

Forumer storico
Questo indicatore (in rosso nel grafico) elaborato dall' ing Migliorino di solito anticipa l'andamento del mercato italiano (grafico a barre giornaliero). Come vedete non sembra dare indicazioni rialziste.

unnamed-8.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Che indicatore è?
E' tipo le medie mobili centrate?

No no

E' un indicatore inventato da Migliorino basato sui tassi di interesse. L'assunto di Migliorino è che i soldi vanno dove c'è più rendimento, quindi i soldi si spostano secondo i movimenti dei tassi di interesse.
Per capire come si muoveranno le Borse è necessario pertanto guardare i tassi di interesse e i tassi di cambio che sono le tracce che lasciano le mani forti quando si spostano da un mercato ad un altro. In particolarie l'indice italiano è particolarmente sensibile ai tassi essendo infarcito di molti titoli bancari che sono molto "reattivi" rispetto ai tassi.
Empiricamente questo indicatore si è dimostrato un buon "previsore" dell'andamento di Borsa. Io lo guardo sempre con rispetto
 

Users who are viewing this thread

  • Alto