Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (44 lettori)

Ciao a tutti. Rispondo, anche e specialmente in ottica di confronto costruttivo, a Human Factor.

Sono stati sollevati sostanzialmente due punti:

1. Un movimento in WXY non può essere uguale ad un W o Y. A livello di labeling hai ragione avrei dovuto mettere A/BC al posto delle WXY Blu. Ma la sostanza non cambia.
2. Il movimento in C non è un impulso per via del overlapping. Nei miei scenari (forse non si capisce chiaramente perché non ho fatto le subwaves) considero il movimento in C in 2 modi:
- La gamba C di un triangolo horizzontal quindi per definizione correttiva;
- Un movimento in 5 della C di un Flatt sviluppatasi in "Ending". Ciò significa che deve overlappare e i vari movimenti impulsivi sono tutti in 3.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao a tutti. Rispondo, anche e specialmente in ottica di confronto costruttivo, a Human Factor.

Sono stati sollevati sostanzialmente due punti:

1. Un movimento in WXY non può essere uguale ad un W o Y. A livello di labeling hai ragione avrei dovuto mettere A/BC al posto delle WXY Blu. Ma la sostanza non cambia.
2. Il movimento in C non è un impulso per via del overlapping. Nei miei scenari (forse non si capisce chiaramente perché non ho fatto le subwaves) considero il movimento in C in 2 modi:
- La gamba C di un triangolo horizzontal quindi per definizione correttiva;
- Un movimento in 5 della C di un Flatt sviluppatasi in "Ending". Ciò significa che deve overlappare e i vari movimenti impulsivi sono tutti in 3.
Anche secondo il mio conteggio c'è un triangolo.
Il problema è capire da dove si entra in questo benedetto triangolo.
Se devo essere sincero, io non ho mai capito prima se i triangoli siano di continuazione o di inversione: solo il movimento futuro riesce a dissipare i dubbi.
Prima, secondo me, sono possibili sempre due etichettature contrapposte (entrambe legittime).
Diciamo che nel tuo triangolo la seconda onda (onda b*) batte un minimo inferiore all'onda di partenza (onda a*), il che è un po' irrituale ancorché possibile: per questo motivo io preferisco considerare il minimo del 2012 come la prima onda di un triangolo d'inversione.

Inoltre, io mi auguro e spero che l'attuale non sia un triangolo di continuazione ribassista: sarebbe un dramma nazionale di carattere epocale.
Io sono fiducioso sul futuro.

Vi è da dire che i triangoli sono sempre molto, ma molto ambigui

ELLIOTT+WAVE+_+Triangles+1.gif


Il tuo conteggio ribassista, in ogni caso, tende a confondersi con il conteggio di ang41, del quale amplifica il crollo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Da ultimo, i ciclisti fanno partire a metà 2012 un ciclo T+5, un ciclo biennale e un ciclo quinquennale.
Il movimento di luglio 2012 ha tutte le sembianze di una lingua di Bayer che lancia un movimento nuovo e diverso.

Per questo motivo è lecito far cominciare in quel periodo anche un nuovo movimento elliottiano: un triangolo oppure un'onda Y al rialzo (y = abc), com'era nel mio precedente conteggio e com'è nell'attuale conteggio di ang41.
 
Vi posto il conteggio (un po' incasinato e complesso, ho segnato con colori diversi i diversi gradi ) della correzione (a mio avviso) partita dopo Brexit.
Credo che ci troviamo a fare l'ultimo WXY che chiude rispettivamente c/Y/Cgrande. Il livello di approdo non lo so ma potrebbe essere 22.500 come appena sopra i nuovi max. La view rimane valida se non supera 21329 di indice cash.
mib.JPG


Aspetto le vostre opinioni al riguardo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Vi posto il conteggio (un po' incasinato e complesso, ho segnato con colori diversi i diversi gradi ) della correzione (a mio avviso) partita dopo Brexit.
Credo che ci troviamo a fare l'ultimo WXY che chiude rispettivamente c/Y/Cgrande. Il livello di approdo non lo so ma potrebbe essere 22.500 come appena sopra i nuovi max. La view rimane valida se non supera 21329 di indice cash.
Vedi l'allegato 443366

Aspetto le vostre opinioni al riguardo.
Per quanto riguarda l'onda post Brexit, concordo con il tuo conteggio.
Bisogna solo capire se si farà un nuovo massimo oppure no: non è facile riuscire a dare un parere certo.
Il conteggio dice che un ultimo massimo è possibile, gli oscillatori invece chiamano la correzione.

Su come collocare quest'onda all'interno di un conteggio di più lungo periodo il discorso si fa più complesso e anche più accademico.
 
Ecco la possibilità di un contracting Triangle Horizzontal ribassista.
Deve avere le seguenti caratteristiche per essere valido:
1. Le Trend devono congiugersi
2. Onda E < Onda D < Onda C....e ci siamo per ora.
3. Il punto finale di Onda E deve rientrare in un range del 61.8% dell'onda più ampia del triangolo (nel nostro caso la B) centrato in essa. (il range è quello che ho disegnato in Blu, direi che ormai siamo agli sgoccioli)

Tali caratteristiche sono presenti.

La possibilità è anche che quel movimento in C siamo come ho già detto una ending (che quindi permette overlap)
triangle.JPG
 
No il target minimo per quest formazione è accademicamente il 75% del range dell'onda più ampia (B in questo caso) proiettato dalla fine di onda E. Ponendo ipoteticamente che il nostro conteggio funzioni e si vadano a fare nuovi max sui 22.200 il target minimo perché il triangolo si compia è 10k di indice.
 
In quel caso le condizioni economica /geopolitiche saranno pessime e per gli investitori oculati ci sarà la possibilità di enormi profitti in 10 anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto