Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

leosoier

Forumer storico
Tornando alle probabilità cicliche sono centrato come la @Brigitrader anche se sull'inverso questo T+5 sta durando troppo....367 giorni oggi e questo ultimo T+2 inverso proprio non si può vedere,.....
Se a brevissimo non ci sarà inversione dovrò probabilmente rivedere la centratura, a brevissimo per me è entro settimana prossima.


Dico la mia... il problema è stato il Taylor ...non ha funzionato.
Ti spiego di la, su Eni.
 

robdey

Forumer storico
ciao,
comprendo bene quello che vuoi dire, il problema è che tutte le tecniche sono probabilistiche, setup rotti al ribasso e recuperati in outside o trend rotte e poi riprese come i supporti e le resistenze ecc....
Tutto ci da solo una probabilità che le cose poi si svolgano come ipotizziamo ma alla fine il mercato va dove vuole lui...... è il motivo per cui io uso molto il condizionale :p
Una volta presa posizione è il money management che ognuno di noi usa che ti permette di scamparla, questo però è soggettivo dipende dalle tasche del singolo.
Io ad esempio ora ho una posizione sh da gestire :devil:.

Tornando alle probabilità cicliche sono centrato come la @Brigitrader anche se sull'inverso questo T+5 sta durando troppo....367 giorni oggi e questo ultimo T+2 inverso proprio non si può vedere,.....
Se a brevissimo non ci sarà inversione dovrò probabilmente rivedere la centratura, a brevissimo per me è entro settimana prossima.

Registriamo oggi un nuovo top al 59° giorno del T+3 inverso da luglio.

z6HP4bAY
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao,

forse (ripeto forse), il Ftse Mib potrebbe essere inserito in questo "Canal Grande"
Anch'io ho notato quel canale.
Si sono peraltro formate delle nuove onde di Wolfe ribassiste.

Io seguo il mio TS (che poi è simile a quello di @alayasf).
Per ora resto LONG e al massimo andrò FLAT.
Lo SHORT, rebus sic stantibus, per ora è vietato.
Cammin facendo vedrò cosa mi dirà il TS.

FTSE-MIB-del-17-10-19.jpg
 

robdey

Forumer storico
Da profano direi che si è concluso oggi il T+3 inverso:)

Per ora abbiamo solo un T-3 dritto negativo e siamo in chiusura del 2° T-1 dritto.
Per il nuovo T+3 inverso che a cascata si dovrebbe portare dietro anche i suoi cicli superiori aspetterei almeno un T+1 positivo, in ogni caso il tempo scorre.......


l4WJ1kFO
 

Users who are viewing this thread

Alto