Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

robdey

Forumer storico
A vedere il top del Tracy inverso iniziato il 1° ott, ore 11.. quasi quasi diventa negativo, altra lingua? L'altra volta sono iniziati a scendere di martedi..


Dico la mia.....
per ora è tutto rimandato, a meno dell'ennesima lingua se rompono il max del 1/10 non è partito nulla sull'inverso e continua la salita a chiudere il T+5 ma siccome questo T+5 ha già 17 mesi di vita sposterei l'attenzione al T+7 da luglio 2015 che di pari durata del precedente vedrebbe la sua conclusione i primi di anno prossimo.
Sinceramente spererei più ad un minimo nei prossimi mesi che ci darebbe la chance di chiudere un T+8 dal 2012 e stare tranquilli long per un bel pò.
L'alternativa con il max nei prossimi mesi rovescia la cosa, si chiudono i cicli lunghi inversi e poi si soffre per parecchio tempo....

P.S. la seconda ipotesi è quella che collima con la mappa ventennale di Gann che vedrebbe top i primi mesi del 2020 e poi fase depressiva fino al 2023......


PJ5OBgUu


come al solito deciderà w.s., fino a quando non scadrà il tempo da loro continua la tiritera....

gGxJ07Rk


GxOty5p4
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Dico la mia.....
per ora è tutto rimandato, a meno dell'ennesima lingua se rompono il max del 1/10 non è partito nulla sull'inverso e continua la salita a chiudere il T+5 ma siccome questo T+5 ha già 17 mesi di vita sposterei l'attenzione al T+7 da luglio 2015 che di pari durata del precedente vedrebbe la sua conclusione i primi di anno prossimo.
Sinceramente spererei più ad un minimo nei prossimi mesi che ci darebbe la chance di chiudere un T+8 dal 2012 e stare tranquilli long per un bel pò.
L'alternativa con il max nei prossimi mesi rovescia la cosa, si chiudono i cicli lunghi inversi e poi si soffre per parecchio tempo....

P.S. la seconda ipotesi è quella che collima con la mappa ventennale di Gann che vedrebbe top i primi mesi del 2020 e poi fase depressiva fino al 2023......

come al solito deciderà w.s., fino a quando non scadrà il tempo da loro continua la tiritera....

Puo fare un T+4 a 4 tempi di T+2 inverso, dai primi di maggio 28 + 32 + 35 + 2 (T+1) 12gg +13gg per essere equilibrato. Polarita + - + - tutto quasi piatto un attimo negativo.
Questo ultimo T+2 pero ha fatto tracy da 5 + 7 + 8 oggi, e li dovrebbe fare tutti negativi, difficile......non possiamo accettare un terzo tracy corto da 5gg, è positivo..
Certo che il taylor della nostra amica Miglio e il Battleplan. dicevano discesa eh....doveva fermarsi a 21900, oggi ci son stati volumi..acc
 

Brigitrader

Forumer storico
Buongiorno Brigi, mi scuso per l'intromissione. Vedo che viene adottato il metodo Elico ma solo in parte: poiche' sono state ignorate le sequenze del 1 tracy iniziato il 14/8 e non piu' replicate, ne consegue una centratura errata; quindi T+2 dal 28/8 e chiuso il 3/10

Buonasera visione. Grazie della gradita intromissione. Nel metodo APPUNTI CICLICI l'Intermedio parte, senza tema di smentita, il 15 agosto (e non il 14 come scrivi) anche se le sequenze del 1° TCY non sono replicate. Il 1° Mensile (durata 35 sedute) infatti si struttura con quel 1° TCY isolato che si chiude il 28/8 e 2 T+1 e si chiude il 4 ottobre (e non il 3). Per cui ti rassicuro: nessuna lettura ciclica errata, caso mai qualcuno abbia divina facoltà di decidere cosa è errato e cosa no.
Nuovo Mensile da 11879, Punto di controllo della fase rialzo dell'Intermedio in corso da 11266, con obbligo di minimi e massimi crescenti ogni TCY
Alla prossima e buon we
 

il fattore umano

Forumer storico
Il Vmn è sempre verde e quindi, per ora, non è assolutamente il caso di andare short.
Il mio TS daily, inoltre, da flat si è girato LONG.
Io terrò Fca finché il mio TS daily non darà il segnale exit long.

MFTMIBXXXX-Settimanale.png
 

alayasf

Forumer attivo
Ciao, è tornato long venerdì.
ma ormai il mio focus è ribassista.
Nel medio seguo il grafico con le onde di wolfe che hai postato sul tuo blog.
Mi sono fissato, e questo non è affatto un bene per chi investe in borsa.

Vedi l'allegato 531727


Questo pseudo TS (non riesco a considerarlo un TS serio) andrebbe senz'altro modificato aggiungendo lo stato FLAT.
Uno dei modi sarebbe quello di andare a vedere la situazione sui time-frame superiori.
Un altro sarebbe quello di affiancarlo a un altro indicatore e creare una logica decisionale.
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo pseudo TS (non riesco a considerarlo un TS serio) andrebbe senz'altro modificato aggiungendo lo stato FLAT.
Uno dei modi sarebbe quello di andare a vedere la situazione sui time-frame superiori.
Un altro sarebbe quello di affiancarlo a un altro indicatore e creare una logica decisionale.
Io, infatti, ripulisco il grafico daily utilizzando il Vmn nel timeframe settimanale.
 

Users who are viewing this thread

Alto