Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (6 lettori)

ang41

belindo
Siamo arrivati sulla mediana della forchetta di Andrews.
Il DSS settimanale dice che c'è ancora qualche spazio per salire ancora un po', anche se non moltissimo.
Quando sia il DSS settimanale che il DSS mensile si volgeranno al ribasso, si dovrebbe ricominciare a scendere.

Vedi l'allegato 399959

Vedi l'allegato 399960

Buogiorno Enrico,
quindi per te è già terminata la c a salire??
Io la conto cosi.

3.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Buogiorno Enrico,
quindi per te è già terminata la c a salire??
Io la conto cosi.

Io conto la salita in wxy, tu in abc.
Il problema è semplice: visto che la b/x post Brexit è irregular, la c/y a salire dovrebbe essere > a/w, quindi andare sopra 20.000 punti.

Però gli oscillatori sono un po' tirati.

Qui ho trovato un conteggio della Brigi
http://appunticiclici.blog.tiscali.it/files/2016/10/2016-10-26_1304.png

E' un'onda complicatissima: io sono long e ci resto, nell'attesa della C grande di fine decennio (sperando che vada tutto bene :D).
 

ang41

belindo
Io conto la salita in wxy, tu in abc.
Il problema è semplice: visto che la b/x post Brexit è irregular, la c/y a salire dovrebbe essere > a/w, quindi andare sopra 20.000 punti.

Però gli oscillatori sono un po' tirati.

Qui ho trovato un conteggio della Brigi
http://appunticiclici.blog.tiscali.it/files/2016/10/2016-10-26_1304.png

E' un'onda complicatissima: io sono long e ci resto, nell'attesa della C grande di fine decennio (sperando che vada tutto bene :D).

Si le mie due linee verdi sono possibili target della c a salire
In questa fase troppo complicata per me ho deciso di non prendere posizione sull'azionario.
Grazie per il confronto.
Hai un MP
 

il fattore umano

Forumer storico
Si le mie due linee verdi sono possibili target della c a salire
In questa fase troppo complicata per me ho deciso di non prendere posizione sull'azionario.
Grazie per il confronto.
Hai un MP
La Brigi, rispetto al nostro conteggio, allunga ancora la congestione: dove tu metti z = B (io metto z = X), lei mette solo una a interna: per cui si congestionerà ancora per molto.

Il mio attuale conteggio è la conta rossa della Brigi, ma mi sa che stazioneremo qui per un bel po'.

Comunque il mio conteggio di lungo periodo è quello allegato.
Io non so quando e dove finirà questa onda B, però credo che poi ci sarà una lunga onda C rialzista.
Tutta la zona sotto 16.000 punti, secondo me, è area di acquisto.

Io credo che, sul nostro indice, onda C dovrebbe cominciare dopo la ricapitalizzazione delle banche (Monte Paschi e Unicredit): se Elliott ci vede bene, diciamo che i prossimi aumenti di capitale dovrebbero essere quelli risolutivi.

Io ho comperato 10 titoli: uno l'ho venduto in gain (Snai) e gli altri li tengo in portafoglio, e aspetto altri tempi che non siano questi nostri bui :depresso:

1.jpg
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao i.f.u. e ciao a tutti quelli che ci seguono.

Metto l'aggiornamento della consueta grafica, con la suddivisione in cicli T+1 e T+3.

Rispetto all' analisi fatta il 17 ottobre scorso, la novità e' rappresentata dalla chiusura negativa del primo T+2 inverso e il conseguente innesco di un vincolo negativo sul T+3 inverso.

Qualora i cicli dovessero procedere regolari coi tempi, dovrebbero violare la partenza del trimestrale inverso, a 17400 circa, entro la metà di dicembre.
Nel frattempo il primo T+2 indice, giunto alla 23esima seduta, ha imboccato la fase finale discendente, che dovrebbe proseguire fino alla metà del mese corrente.

Sulla ripartenza del secondo mensile, il rimbalzo proseguirà fino alla conclusione del trimestrale inverso sopracitato.

I40EURDaily.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Io provo a seguire un conteggio più lungo.
In teoria si dovrebbe fare un ultimo minimo sui 14.000 punti.

La congestione durerà ancora per molto tempo :(

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Posto 2 analisi di più ampio respiro:

1) sul grafico mensile c'è un pattern Idnr7: per cui potrebbe essere benissimo che fino a fine mese non succeda un bel niente;

2) sul grafico settimanale c'è una measuring bar (candela della Brexit) a cui segue una lunghissima congestione di 20 candele.
Non è assoltuamente detto che da questa congestione si esca presto: potrebbero seguire altre 10 candele (così dice la teoria di Joe Ross).

La congestione parrebbe ancora molto lunga.

2.jpg


1.jpg
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao i.f.u. e ciao a tutti quelli che ci seguono.
Aggiorno la consueta grafica, e la conseguente analisi.

L' 11 novembre la situazione appariva così :
...
la novità e' rappresentata dalla chiusura negativa del primo T+2 inverso e il conseguente innesco di un vincolo negativo sul T+3 inverso.
Qualora i cicli dovessero procedere regolari coi tempi, dovrebbero violare la partenza del trimestrale inverso, a 17400 circa, entro la metà di dicembre.
Nel frattempo il primo T+2 indice, giunto alla 23esima seduta, ha imboccato la fase finale discendente, che dovrebbe proseguire fino alla metà del mese corrente.
Sulla ripartenza del secondo mensile, il rimbalzo proseguirà fino alla conclusione del trimestrale inverso sopracitato.
...

Nel frattempo l'indice ha proseguito la sua strada come previsto.

Ora il primo T+2 sembra concluso e da qui dovrebbe partire il rimbalzo.

Il vincolo ribassista sul trimestrale inverso, se confermato, dovrebbe riportare i prezzi sopra il massimo di fine ottobre.

In questo momento la distanza da colmare sembra tanta ma, su tutto, incombe l'esito del referendum e tutto e' ancora possibile.

Non resta che attendere...

I40EURDaily.png
 

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto