Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Io credo che in area 22.000 punti possa esserci una fermata.
I DSS paiono propendere per questa ipotesi.
Prima di una possibile ripartenza gli oscillatori dovranno scaricarsi.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Noi come al solito seguiremo w.s. Avevo chiesto giorni indietro se sul conteggio dell’sp500 ci sono novità....
Per me possono spingere al max fino a fine mese poi dovrebbero correggere per tutto il 4o trimestre......
Ho modificato un po' il mio conteggio sullo S&P.
Sembrerebbe in formazione un ending diagonal, che è una figura di conclusione di un movimento.

SP500-Giornaliero.png


ii.png
 

ang41

belindo
Comunico a tutti la mia grande gioia odierna.

:ola:

Finalmente oggi (o, meglio, ieri, vista l'ora) ho vinto un concorso all'Università (non dico quale per riservatezza).
In questi giorni sono stato impegnatissimo nella preparazione del concorso (la mia latitanza dal thread è ricollegabile a questo fatto).
La materia è Diritto pubblico dell'economia e, da subito, dovrò occuparmi degli effetti economico-giuridici dell'introduzione in Costituzione del principio di pareggio di bilancio (rectius, equilibrio di bilancio).

Poiché il lavoro mi assorbirà molto (comincerò il 1° novembre p.v.), non potrò più seguire la borsa in realtime.
Cercherò di aggiornare la situazione ogni weekend, ma non credo di riuscire a fare di più.
L'occasione che mi è stata offerta (che mi sono conquistato, perché ho penato per anni) è davvero troppo importante perché io possa trascurarla.

Spero che il thread possa continuare a vivere in questo piccolo spazio estremamente civile che siamo riusciti a costruire insieme.

Grande Enrico!!
Sicuro che farai valere il tuo fantastico sapere.
In bocca al lupo.
 

alcess

Nuovo forumer
Mi associo alle congratulazioni :clap:

...è quello che spero anch'io per mio figlio con una laurea in ing. idraulica + diverse specializzazioni + 4 lingue ecc... ma non riesce a trovare niente di decente....
 
Anche se non scrivo mai ma vi seguo con piacere, grande thread. Per Alcess, invita tuo figlio a provare i paesi Scandinavi io vivo da 5 anni in Danimarca sula costa Est e la qualita della vita e' imbattibile (in rapporto ore lavorate/stipendi/tempo per la famiglia). In questo momento ce' una grande ricerca di occupati poiche' i danesi non vogliono trasferirsi qui (preferiscono stare a Copenhagen dove effettivamente ci sono piu cose da fare) ma almeno qui non ce' traffico e ti rimane un sacco di tempo per poterti fare anche un secondo lavoro (meglio se da casa senza dare nell'occhio)
 

il fattore umano

Forumer storico
Mi associo alle congratulazioni :clap:

...è quello che spero anch'io per mio figlio con una laurea in ing. idraulica + diverse specializzazioni + 4 lingue ecc... ma non riesce a trovare niente di decente....
Con ingegneria idraulica si trova qualcosa che è più che decente: se non in Italia, di sicuro all'estero.
L'unica laurea in ingegneria che la crisi economica ha "bruciato" è quella in ingegneria edile, le restanti lauree in ingegneria sono ancora tutte estremamente competitive (la laurea in Economia, adesso, comincia ad essere un po' inflazionata).
Io ho studiato materie umanistiche e ho sbagliato (pagando l'errore sulla mia pelle).
Il problema delle lauree umanistiche è che non sono spendibili all'estero.
Ma con ingegneria all'estero si trova subito lavoro e molto ben remunerato.
 

Users who are viewing this thread

Alto