Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Comunico a tutti la mia grande gioia odierna.

:ola:

Finalmente oggi (o, meglio, ieri, vista l'ora) ho vinto un concorso all'Università (non dico quale per riservatezza).
In questi giorni sono stato impegnatissimo nella preparazione del concorso (la mia latitanza dal thread è ricollegabile a questo fatto).
La materia è Diritto pubblico dell'economia e, da subito, dovrò occuparmi degli effetti economico-giuridici dell'introduzione in Costituzione del principio di pareggio di bilancio (rectius, equilibrio di bilancio).

Poiché il lavoro mi assorbirà molto (comincerò il 1° novembre p.v.), non potrò più seguire la borsa in realtime.
Cercherò di aggiornare la situazione ogni weekend, ma non credo di riuscire a fare di più.
L'occasione che mi è stata offerta (che mi sono conquistato, perché ho penato per anni) è davvero troppo importante perché io possa trascurarla.

Spero che il thread possa continuare a vivere in questo piccolo spazio estremamente civile che siamo riusciti a costruire insieme.
 

robdey

Forumer storico
Ma nel tuo conteggio un T-1 negativo nel 4° TCY il mensile DEVE essere in fase ribasso. E se questo è vero da 21774 con il ritorno sui massimi già sarebbe partito il 2° Mensile... Inoltre non vi è reciprocità di TCY...

Pensavo ti riferissi ad altro...
Il T-1 negativo non l’ho ancora chiuso per cautela e per una questione di tempi.
Abbiamo 2 interpretazioni diverse della ciclica, io non riesco a contare un Tracy di 11 giorni e siccome nessuno ha la verità in tasca è meglio che ci siano visioni differenti
 

robdey

Forumer storico
Comunico a tutti la mia grande gioia odierna.

:ola:

Finalmente oggi (o, meglio, ieri, vista l'ora) ho vinto un concorso all'Università (non dico quale per riservatezza).
In questi giorni sono stato impegnatissimo nella preparazione del concorso (la mia latitanza dal thread è ricollegabile a questo fatto).
La materia è Diritto pubblico dell'economia e, da subito, dovrò occuparmi degli effetti economico-giuridici dell'introduzione in Costituzione del principio di pareggio di bilancio (rectius, equilibrio di bilancio).

Poiché il lavoro mi assorbirà molto (comincerò il 1° novembre p.v.), non potrò più seguire la borsa in realtime.
Cercherò di aggiornare la situazione ogni weekend, ma non credo di riuscire a fare di più.
L'occasione che mi è stata offerta (che mi sono conquistato, perché ho penato per anni) è davvero troppo importante perché io possa trascurarla.

Spero che il thread possa continuare a vivere in questo piccolo spazio estremamente civile che siamo riusciti a costruire insieme.

Congratulazioni! Sicuramente l’hai più che meritato,
 

squalo2500

Nuovo forumer
Qua finisce il periodo stupendo nel quale Enry ha elargito conoscenze e competenze senza chiedere nulla in cambio.
Io ho iniziato a leggerlo nel 2012 e da lui ho imparato e poi approfondito tanti aspetti dell'analisi tecnica. Prima perdevo poi per un paio di anni facevo pareggi, ora guadagno...poco, ma guadagno e il poco è causa della mia emotività e se guardassi i grafici ora sarei benestante di sicuro. Grazie Enrico. Una domanda: ma vai come personale ata?:d::d::p:rotfl::maestro::bye:
 

il fattore umano

Forumer storico
Qua finisce il periodo stupendo nel quale Enry ha elargito conoscenze e competenze senza chiedere nulla in cambio.
Io ho iniziato a leggerlo nel 2012 e da lui ho imparato e poi approfondito tanti aspetti dell'analisi tecnica. Prima perdevo poi per un paio di anni facevo pareggi, ora guadagno...poco, ma guadagno e il poco è causa della mia emotività e se guardassi i grafici ora sarei benestante di sicuro. Grazie Enrico. Una domanda: ma vai come personale ata?:d::d::p:rotfl::maestro::bye:
No, ho vinto un assegno di ricerca interdisciplinare (triennale) erogato dalle facoltà di Giurisprudenza e di Economia.
Se fossi stato assunto come personale ATA, forse avrei guadagnato un po' di più :D.
Però, non mi lamento: graviterò nell'orbita del Potere (senza peraltro condividerne neppure un'epsilon).

Io credo che Salvini, prima di agosto, non avesse ben compreso la differenza che esiste tra consenso e potere: egli aveva il consenso, ma non ha mai davvero avuto il potere.
Chi ieri mi ha interrogato, invece, è un uomo di potere, di apparato (è una bravissima persona, competente, capace, responsabile): il consenso proviene dal basso, dal popolo, ma il potere, come ammonisce San Paolo, discende dall'alto :).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto