Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

robdey

Forumer storico
2° T-3 del 4° T-1 dal 14/8 che diventa negativo, se anche questo 4° T-1 sarà composto da 3 giornalieri il prossimo sarà l'ultimo e dovrà essere negativo altrimenti se saranno 4 non ha vincolo e dovrà essere negativo il 4°.
Come già detto anche il T-1 dovrà essere negativo se la centratura è giusta.

Rz6MMg0a




sull'inverso con oggi contiamo 25 giorni dal top del 25/7 dentro alla finestra temporale di possibile T+2 corto e siamo in attesa di capire che ritmo vuol tenere.

thrITFRl

KF4L7AtD


e sul battleplan ancora tutto valido :)

upload_2019-8-30_18-3-57.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Il settimanale spinge al rialzo, però ha tutti gli altri cicli contro: ergo, siamo solo all'interno di un rimbalzo (con target teorico sui 22.000 punti, per poi ricominciare a scendere).

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG

il fattore umano

Forumer storico
Esclusivo - Non c'era nessun progetto ribaltone. Senza Grillo (e Renzi) si votava a Ottobre - Open

Questo è il giornale online fondato da Enrico Mentana.
Forse è davvero andata così.
Salvini accusa Bruxelles e la Merkel di averlo fatto cadere (?), attacca i mercati finanziari e cerca di alimentare una retorica complottista alla quale non crede neppure lui.
Però, una sera gli è scappata la verità: egli ha detto che non credeva possibile un accordo M5S-PD.
Anch'io credo che questo non sia il governo M5S-PD: Zingaretti non voleva la formazione di questo governo e anche i quadri 5S preferivano il voto; Di Maio non avrebbe certamente voluto Conte premier - visto che l'avvocato del popolo gli sta soffiando il movimento da sotto il naso -, preferendo indubbiamente un tecnico come Giovannini.
Il governo prossimo venturo (che si farà nonostante tutto) non sarà il governo PD-M5S, bensì il governo Grillo-Renzi: è Grillo che ha imposto il cambiamento di rotta al movimento (solo il Fondatore poteva agire in tal senso) ed è Renzi che ha gettato i popcorn al vento per allearsi con l'arci-nemico.
Ovviamente entrambi agiscono per interessi di bottega: Grillo per non venire schiacciato alle elezioni e Renzi per non vedere falcidiata (dai bersaniani-zingarettiani) la sua rappresentanza parlamentare.
E l'accordo impossibile ha messo all'angolo Salvini, forse senza speranze di ritorno (in un'alleanza di destra tra la Lega con il 35% e Forza Italia con il 5%, ma con Gianni Letta regista occulto, Salvini è destinato a una palude eterna).
La politica è davvero l'arte del possibile: io mi auguro che l'eterogenesi dei fini possa riservare all'Italia un governo all'altezza dei problemi che affliggono il nostro Paese.
 

manu89

Forumer storico
:ciao: chi e' elliottiano potrebbe spiegarmi perche' questo conteggio su Dax viene considerato bear? Io che nn ne capisco tanto leggo 2 dal min di partenza del T+6....boh....

dax.png
 

il fattore umano

Forumer storico
:ciao: chi e' elliottiano potrebbe spiegarmi perche' questo conteggio su Dax viene considerato bear? Io che nn ne capisco tanto leggo 2 dal min di partenza del T+6....boh....

Vedi l'allegato 525678
Vi è da premettere che i conteggi di Tony Caldaro non seguono regole ben precise, quindi non è facile interpretarli secondo un metodo rigoroso.
Credo che, in quel conteggio, manchi una gamba ribassista, un'onda c che chiuda onda ii.
 

manu89

Forumer storico
Grazie Enrico:), adesso posta la figlia dopo la morte del padre...ok quindi almeno un dmin secondo tale conteggio
 

Users who are viewing this thread

Alto