Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

quasipicasso

Nuovo forumer
Buonasera,
la T+1 ha trapassato verso il basso la T+2 solo ora, per cui il T+2 è partito ora e richiede almeno 3/4 di un T-1 al rialzo. Se fosse gia partito il T+5 inverso sarebbe tutto vincolato al ribasso (perché nel caso lo vedrei partito il 30 aprile), e cosi avrebbe ragione Fernandos nel dire che è partita una tre.
Questa a salire non mi sembra una cinquina, almeno per ora.
Virem
 

buge

fatti non foste...
:d:
scusa , come conti i cicli? secondo te siamo ancora sul primo mensile? e se il primo fosse stato di 27 gg? quindi chiuso il 9 luglio e ora saremmo in avvio del secondo settimanale , del quindicinale partito appunto il 9/7

tutto da confermare ovviamente , dovremmo salire rapidamente sopra 21800 se fosse cosi

Ciao!
Scusa per il ritardo, ma io leggo molto di rado!
I cicli li conto con le candele sul grafico come tutti… :)
Quando ho scritto, quella era per me la centratura più probabile. La tua era ammissibile, i requisiti minimi per se tirati c'erano, ma mi "tornava" meglio la mia. ;)
Io vado anche tanto "a sensazione" eh.... al momento sembra che l'abbia imbroccata :)
 

il fattore umano

Forumer storico
Buonasera,
la T+1 ha trapassato verso il basso la T+2 solo ora, per cui il T+2 è partito ora e richiede almeno 3/4 di un T-1 al rialzo. Se fosse gia partito il T+5 inverso sarebbe tutto vincolato al ribasso (perché nel caso lo vedrei partito il 30 aprile), e cosi avrebbe ragione Fernandos nel dire che è partita una tre.
Questa a salire non mi sembra una cinquina, almeno per ora.
Virem
Il mio conteggio di ieri è annullato.
Io mi sono un po' perso, per cui - per ora - non posto più un conteggio.

Ho chiuso lo short di copertura (l'ho chiuso già ieri) e mi godo il cassetto, che si sta rimpinguando: con Moncler, Saipem e Stm sto facendo una decorosa performance.

Per trading ho preso Cellularline: ho target a 7,90 euro e stop-loss sotto i minimi (6,70 euro).
Attendo gli eventi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Provo a postare questo conteggio, però è solo un'ipotesi teorica che, per ora, non seguo nell'operatività.
Attendo lumi dagli altri elliottiani.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
E' probabile che si sia fatta un'onda b/x irregular e che adesso cominci una correzione.
Gli oscillatori chiamano la correzione.
In ogni caso io resto sul mio titolino (con stop-loss sotto i minimi), il quale dovrebbe fare vita a sé.
 

quasipicasso

Nuovo forumer
Buonasera,
la T+1 ha trapassato verso il basso la T+2 solo ora, per cui il T+2 è partito ora e richiede almeno 3/4 di un T-1 al rialzo. Se fosse gia partito il T+5 inverso sarebbe tutto vincolato al ribasso (perché nel caso lo vedrei partito il 30 aprile), e cosi avrebbe ragione Fernandos nel dire che è partita una tre.
Questa a salire non mi sembra una cinquina, almeno per ora.
Virem
spero che Robdey mi corregga se ho sbagliato qualcosa
 

robdey

Forumer storico
spero che Robdey mi corregga se ho sbagliato qualcosa

Ciao,
Per come lo vedo io il T+2 dritto é ripartito il 22/7 e come scrivevi tu minimo un T-1 positivo deve farlo.
Sull’inverso considero nuovo T+3 dal 2/5 che in caso di 2 tempi sarebbe in conclusione in questi giorni.
T+3 negativo/di doppio max che considero ancora di raccordo tra gli annuali inversi.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto