Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Potremmo essere arrivati (ma io non shorto ancora).

1.jpg
 

robdey

Forumer storico
ciao :)

sul dritto probabile nuovo tracy dalle 11 di stamattina se non attacca il 3° T-1 come diceva @leosoier , 2° tracy del 2° T+1 del T+2/3/4 dal 31/5 per un totale con oggi di 27 giorni.
Sul lato inverso dal 4/7 nuovo T-1 con il suo primo T-2 positivo, precedentemente conto un primo tracy e poi 3 T+1 con sequenze + + -, includendo il tracy dal top del 5/7 abbiamo totalizzato 54 giorni che mi fanno stare in allerta per un T+3 corto, nel caso continuassero con un 4° T+1 negativo andremo al max intorno ai 70gg.
T+3 inverso che continuo a considerare lingua di raccordo fra i 2 annuali inversi.
Dal top di maggio al 05/7 sono passati 295 giorni, ancora all'interno della durata di un T+5.

L'annuale dritto partito ad inizio anno invece fino ad ora si è sviluppato con un primo T+4 corto di 105gg composto da 2 T+3 con sequenze + - ed ora siamo sul 3° T+3 che ha segnato un nuovo top e non ha nessun vincolo mentre il 4° dovrà essere negativo.

Gli oscillatori segnano zona di top per il T+2 ed il T+3 dritti.... stiamo a vedere.

Vedi l'allegato 518736



Vedi l'allegato 518720

upload_2019-7-10_18-4-47.png


upload_2019-7-10_18-5-30.png
 

leosoier

Forumer storico
mi sa che hai ragione ma sul TF 5 minuti , una v-end di 5, ore 15.50 del 10 luglio (i-end) , invade con il minimo ore 10.35 di stamattina 12 luglio (iv-end). Solita salita i ending in wxy
 

il fattore umano

Forumer storico
Il settimanale e il giornaliero sono tra loro in contraddizione.
Restiamo fedeli al settimanale: questa è area di top.
Gli oscillatori più brevi (3 giorni) hanno già virato al ribasso.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il conteggio: dovremmo terminare un'onda a di y.
Onda b di y ritraccerà onda a di y almeno del 38,2%.

E poi c'è l'alternativa di cui aveva parlato @waving, ma io non sono ancora riuscito a trovarla.
Qualcuno ha idee al riguardo?

FTSEMIB-Giornaliero conteggio.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ecco la foto dei borghesi che camminano nel sole.
Stasera su Rai Storia, alle 21.10, c'è il film Il fascino discreto della borghesia, di Luis Bunuel.
E' un film surrealista, che fu vietato in Spagna per la famosissima scena del vescovo che, dopo aver confessato un contadino, lo uccide con un colpo di fucile: l'accusa del regista è rivolta verso la connivenza della Chiesa cattolica con il regime franchista (e, in effetti, la Chiesa cattolica spagnola fu un pilastro della dittatura di Franco).

Il film è ideologico, simbolico, allegorico, però è uno dei grandi film della storia del Novecento.
Merita di essere visto.

Il-fascino-discreto-della-borghesia-Luis-Bunũel-1972.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto