Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (40 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Per me potrebbe essere partita una onda iii** di c* di b
Potrebbe, certo.
Io, però, non mi perdo più nei dettagli sui timeframes minori (non ne ho tempo né voglia, perché si rischia sempre di sbagliare).

Oggi ho fatto un'operazione long e una short (con un minifib).

Per uno short multiday attendo area 21.300 punti: lì valuterò il da farsi.
La prossima settimana l'oscillatore settimanale avrà raggiunto il suo top, per cui l'operatività short sarà la più appropriata.
 

il fattore umano

Forumer storico
Gli oscillatori sono a favore di un'operatività short.
Tuttavia c'è l'accordo incombente Usa-Cina che potrebbe sparigliare le carte.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
I futures sparano al rialzo, però io cercherò un long per trading solo quando i miei oscillatori saranno scarichi.
In ogni caso ne beneficerà il cassetto.
 

ang41

belindo
Potrebbe, certo.
Io, però, non mi perdo più nei dettagli sui timeframes minori (non ne ho tempo né voglia, perché si rischia sempre di sbagliare).

Oggi ho fatto un'operazione long e una short (con un minifib).

Per uno short multiday attendo area 21.300 punti: lì valuterò il da farsi.
La prossima settimana l'oscillatore settimanale avrà raggiunto il suo top, per cui l'operatività short sarà la più appropriata.

Buongiorno
probabile che sia prorpio onda iii adesso bisogna essere bravi a non tagliare il gain ma non restare nemmeno con il cerino in mano considerando che l'economia e la politica nostrana potrebbero dare un colpo al ribasso in ogni momento.
 

il fattore umano

Forumer storico
Si nella parte finale siamo concordi.
Mi manca un onda piccola up che potrebbe anche fare il falure, ma per me aprire un long qui è un rischio troppo grosso, ho venduto i long in aperura ma non ho avuto il coraggio di lanciare uno short.
Resto in attesa
Come operatività multiday siamo ancora short: prima di aprire un long, gli oscillatori devono scaricarsi.

L'operatività con il VWAP, invece, è sempre e solo intraday.
 

Users who are viewing this thread

Alto