Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (6 lettori)

leosoier

Forumer storico
E va be, se leggevi prima il messaggio in bacheca..........


Cmq c'era il conteggio blu y=A e spostamento sull'irreg.
la c* è sempre in 5 onde, insomma a meno di un ending

Raccordo da 11ore?
 

elimun2

Forumer attivo
E va be, se leggevi prima il messaggio in bacheca..........


Cmq c'era il conteggio blu y=A e spostamento sull'irreg.
la c* è sempre in 5 onde, insomma a meno di un ending

Raccordo da 11ore?


situazione ciclica strana, non abbiamo superato il massimo del giornaliero precedente , cosa che mi auspicavo , mentre invece abbiamo rivisto i minimi. Rimane un po in dubbio la posizione long di ieri.
voi che dite?
sull inverso siamo al 5 giornaliero , sul dritto mi è sfuggita la situazione

Tfu9myRC.png
 

robdey

Forumer storico
Buondì.

Sul dritto prove di accorciamento ciclico :)

Scherzi a parte 28 ore bastano per un T-1 corto, del quale avremo conferma sopra il top dell’ultimo T-2 o a scadere del tempo limite.

Dal 18/6 nuovo T+1, e sarà come il precedente corto a 3 tempi il prossimo T-1 ha vincolo negativo altrimenti in caso di T+1 standard il vincolo si sposta sul 4° T-1

Sull’inverso attendiamo la conferma di un T-1 positivo per dire che è ripartito qualcos’altro…

whqnY4Kw
 

waving

Forumer storico
Esatto ma se sullo spazio ho trovato un modo discreto per applicarlo fatico a trovare quello dal lato temporale...............sorpatutto se provo ad applicare la sua golden spiral (che forse si potrebbe rifare a Cartesio??) ma mi fermo qui perchè non sono in grado di apporfindire.
Tu hai seguito più la ciclica per trovare i tempo oppure hai approfondito la Golden Spiral (pag 57 del suo libro) ?
grazie

Ne l'una ne l'altra...

Tieni conto che tutto ciò che sta dietro ai numeri di Fibonacci è stato inserito solo in un secondo momento nella teoria di Elliott, la quale, originariamente ne era priva ed utilizzava altri sistemi di controllo.
Poi ogni interprete utilizza i numeri di Fibonacci a modo suo, come forma di controllo o di selezione dei vari pattern, noi compresi.

Ovviamente non posso esplicitare cosa usiamo noi del PureOnde per identificare, in modo oggettivo, i vari gradi di struttura,.... mi comprenderai, .....ma è una cosa molto più semplice della spirale aurea, diciamo che ci rifacciamo all'Elliott pre-Fibonacci. :)

Se vuoi prova a leggerti un po' il Neely che tratta ad esempio del tempo, non in senso ciclico, ma come rapporto fra i movimenti, magari ci ricavi qualcosa di interessante.
A noi comunque non soddisfa la sua interpretazione.

Ciao :)
 

ang41

belindo
Ne l'una ne l'altra...

Tieni conto che tutto ciò che sta dietro ai numeri di Fibonacci è stato inserito solo in un secondo momento nella teoria di Elliott, la quale, originariamente ne era priva ed utilizzava altri sistemi di controllo.
Poi ogni interprete utilizza i numeri di Fibonacci a modo suo, come forma di controllo o di selezione dei vari pattern, noi compresi.

Ovviamente non posso esplicitare cosa usiamo noi del PureOnde per identificare, in modo oggettivo, i vari gradi di struttura,.... mi comprenderai, .....ma è una cosa molto più semplice della spirale aurea, diciamo che ci rifacciamo all'Elliott pre-Fibonacci. :)

Se vuoi prova a leggerti un po' il Neely che tratta ad esempio del tempo, non in senso ciclico, ma come rapporto fra i movimenti, magari ci ricavi qualcosa di interessante.
A noi comunque non soddisfa la sua interpretazione.

Ciao :)

Ok grazie mille!
 

elimun2

Forumer attivo
Buondì.

Sul dritto prove di accorciamento ciclico :)

Scherzi a parte 28 ore bastano per un T-1 corto, del quale avremo conferma sopra il top dell’ultimo T-2 o a scadere del tempo limite.

Dal 18/6 nuovo T+1, e sarà come il precedente corto a 3 tempi il prossimo T-1 ha vincolo negativo altrimenti in caso di T+1 standard il vincolo si sposta sul 4° T-1

Sull’inverso attendiamo la conferma di un T-1 positivo per dire che è ripartito qualcos’altro…

whqnY4Kw


io conto,
dal 31/05 al 12/06 primo settimanale (8gg)
dal 12/06 al 18/06 raccordo di 4 gg
dal 18/06 al 27/06 altro settimanale (8gg)
totale dal minimo del 31 maggio 20 gg

dal tuo grafico reputi il primo quindicinale con una durata di 12 gg (anomali) e quindi ora saremmo sul nuobo T+1 di cui il primo settimanale è finito stamane ?
giusto?
 

robdey

Forumer storico
io conto,
dal 31/05 al 12/06 primo settimanale (8gg)
dal 12/06 al 18/06 raccordo di 4 gg
dal 18/06 al 27/06 altro settimanale (8gg)
totale dal minimo del 31 maggio 20 gg

dal tuo grafico reputi il primo quindicinale con una durata di 12 gg (anomali) e quindi ora saremmo sul nuobo T+1 di cui il primo settimanale è finito stamane ? Potrebbe essere finito stamattina, mancano le conferme scritte sopra.
giusto?
 

leosoier

Forumer storico

Domanda, ho scritto anche di la, ma mancano 3/4 ore per invalidare il tempo massimo del primo mensile inverso?

Si, con buona pace di Marino
 

Users who are viewing this thread

Alto