Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (29 lettori)

ang41

belindo
Allora si lascia stare il tracy classico, sebbene il tempo lo consenta + di 52ore, e si lavora sulla polarità dei t-1, 3 coppie di t-2, in totale 6 t-2. Parli del secondo mensile inverso, dopo quello iniziato a maggio...

La salita di stmattina sembrava 5ina cmq. eh
Ho il dubbio se è possibile quell' irregular della 2 o se sia finito li tutta la salita correttiva, l'alternanza con la 4 c'è, canalizza bene. W rossa se ha ragione la figlia di Migliorino a 22400 per i primi di luglio.


Per me invalidata come Enrico.
Io conto cosi.

robe.jpg
 

ang41

belindo
Per me invalidata come Enrico.
Io conto cosi.

Vedi l'allegato 517330


Il dubbio è che la b possa essere anche a*/b ma questo lo scopriremo solo in questi giorni.
La discesa da quel massimo mi ha fatto pensare che fosse partita una c ma poi stiamo tentennando quindi ho dei dubbi e sono liquido, penso di provare un long o uno short di breve a seconda del movimnto di questa mattina che penso sarà laterale....forse up...??
 

ang41

belindo
Interessante la voglia di capire e sperimentare, mi congratulo con tutti i partecipanti.

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, direi che forse è il plus più importante, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato Ang41 nel suo esempio.
Neely utilizza quel genere di controllo. ;)

Ciao Grande Waving :accordo:
Si io cerco di seguire il Prechter come testo e applico sempre la funzione spazio per i gradi di struttura...............ma non quella del tempo
perchè non trovo correlazioni purtroppo.
Mi piacerebbe capire questo se come ci sono correlazioni per lo spazio ci sono anche per il tempo.
grazie
 

ang41

belindo
Io uno shortino l'ho aperto target minimo 21130 ma meglio sarebbe 21079 o sotto a seconda della conta vhe sceglie di fare.
 

waving

Forumer storico
Ciao Grande Waving :accordo:
Si io cerco di seguire il Prechter come testo e applico sempre la funzione spazio per i gradi di struttura...............ma non quella del tempo
perchè non trovo correlazioni purtroppo.
Mi piacerebbe capire questo se come ci sono correlazioni per lo spazio ci sono anche per il tempo.
grazie


Ciao Ang,
Anche io mi baso sul Prechter.... :up:
Il Prechter, riportando Elliott, dice infatti di considerare sempre il rapporto spazio-tempo, per catalogare nel modo giusto i vari gradi di struttura, e non solo lo spazio o solo il tempo. ;)

Ps: poi il problema è che non lo applica neppure lui questo concetto nei suoi conteggi, ma questo è un altro problema.... :D
 

ang41

belindo
Ciao Ang,
Anche io mi baso sul Prechter.... :up:
Il Prechter, riportando Elliott, dice infatti di considerare sempre il rapporto spazio-tempo, per catalogare nel modo giusto i vari gradi di struttura, e non solo lo spazio o solo il tempo. ;)

Ps: poi il problema è che non lo applica neppure lui questo concetto nei suoi conteggi, ma questo è un altro problema.... :D

Esatto ma se sullo spazio ho trovato un modo discreto per applicarlo fatico a trovare quello dal lato temporale...............sorpatutto se provo ad applicare la sua golden spiral (che forse si potrebbe rifare a Cartesio??) ma mi fermo qui perchè non sono in grado di apporfindire.
Tu hai seguito più la ciclica per trovare i tempo oppure hai approfondito la Golden Spiral (pag 57 del suo libro) ?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto