Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Una domanda a voi ciclisti eliottiani, la velocità con cui si svogle nel tempo una singola onda è classificabile in modo diversa?
Nello specifico onda b oppure x è "sempre" più lunga delle onde a /c oppure non è una cosa che controllate?
grazie
I ciclisti controllano il tempo, quindi per loro è rilevante l'ampiezza delle onde.
Nel metodo PureOnde, invece, questo controllo, per ora, non c'è (anche se waving sta implementando il metodo con riferimento al fattore "tempo").
 

waving

Forumer storico
Ben ritrovati a tutti ed un caloroso abbraccio a Enry....
Sono un po' di giorni che mi fischiavano le orecchie....ora ho capito perché... :D
 

waving

Forumer storico
Interessante la voglia di capire e sperimentare, mi congratulo con tutti i partecipanti.

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, direi che forse è il plus più importante, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato Ang41 nel suo esempio.
Neely utilizza quel genere di controllo. ;)
 

il fattore umano

Forumer storico
Ben ritrovati a tutti ed un caloroso abbraccio a Enry....
Sono un po' di giorni che mi fischiavano le orecchie....ora ho capito perché... :D

stick-figures-holding-word-welcome-260nw-1073186048.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Interessante la voglia di capire e sperimentare, mi congratulo con tutti i partecipanti.

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato da Ang41 nel suo esempio.
Neely utilizza quel genere di controllo. ;)
Neely, eccolo lì.
Non mi ricordavo più questo nome.
Neely è, insieme a Prechter, un altro importante studioso delle onde di Elliott.

Comunque, cari partecipanti a questa versione in miniatura della Fortezza, adesso è tornato @waving che dissiperà ogni dubbio con la sua pacata, ma inesorabile precisione.
 

il fattore umano

Forumer storico
Oltre al daily, anche il 3 giorni è diventato giallo (cioè short).
L'oscillatore settimanale è quasi ai massimi, per cui presto ci sarà un segnale short pure lì.

Io spero in un rimbalzino per riaprire lo short.

Per ora l'operatività long è vietata (almeno per me).
Ovviamente il cassetto segue un altro destino.

MFTMIBXXXX-Giornaliero.png


MFTMIBXXXX-3-Giorni.png
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno, allora, dal 18 giugno nuovo T+1 dritto perche le sequenze t-2 son saltate. Adesso puo aver fatto un tracy da 55ore composto da 3 t-2, dal 18 giugno?
Se si ok, ma che polarità dobbiamo accettare su questo Tracy (è stato il terzo tracy teoricamente - dai minimi del 3 giugno) se il primo T+1 è stato composto da 3 t-1, non c'erano tracy.
@robdey, non so se mi son explainato.

Sera a tutti :)
Tracy da 55 ore? Possibile e lo scopriremo già domani, in caso di sviluppo standard invece il prossimo T-2 dovrà essere negativo.
É più interessante a mio parere il T-1 inverso che si avvia alla conclusione è che sembra non voler rispettare il suo vincolo negativo, questo farebbe ripartire un nuovo T+2 inverso se battono cicli regolari.


upload_2019-6-26_22-17-11.png

upload_2019-6-26_22-22-31.png
 

robdey

Forumer storico
Interessante la voglia di capire e sperimentare, mi congratulo con tutti i partecipanti.

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, direi che forse è il plus più importante, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato Ang41 nel suo esempio.
Neely utilizza quel genere di controllo. ;)

Grazie e benvenuto :)
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Allora si lascia stare il tracy classico, sebbene il tempo lo consenta + di 52ore, e si lavora sulla polarità dei t-1, 3 coppie di t-2, in totale 6 t-2. Parli del secondo mensile inverso, dopo quello iniziato a maggio...

La salita di stmattina sembrava 5ina cmq. eh
Ho il dubbio se è possibile quell' irregular della 2 o se sia finito li tutta la salita correttiva, l'alternanza con la 4 c'è, canalizza bene. W rossa se ha ragione la figlia di Migliorino a 22400 per i primi di luglio.

 

Users who are viewing this thread

Alto