Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (26 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Eh si, rotto il canale ascendente mi aspettavo qualcosa in più dal ribasso, ma come hai postato nel grafico potremmo ancora essere solo in b* di b/x
Sì, potrebbe essere solo la b* di b/x.

In ogni caso, io mi sono accorto di questa regola empirica:
- in un abc (specialmente se si tratta di uno zig-zag 5-3-5) la canalizzazione viene rispettata;
- in un wxy, invece, onda x rompe (quasi sempre) al ribasso la canalizzazione (la trendline 0-b).
 

leosoier

Forumer storico
molto bene, :)

Sappiamo che un ciclo anche se negativo per la sua prima parte sale/rimane positivo, come dovrebbe (perdonami il condizionale) avvenire per la chiusura di un ciclo lo stesso ragionamento dovrebbe valere per l'apertura.

Vedi l'allegato 515690

Siccome può esistere un T+2 con sequenze dei tracy ribasso - ribasso - ribasso - ribasso scendi di grado......
rialzo-ribasso-ribasso-ribasso


Ora sul lato inverso esiste vincolo negativo sui T-2/1 e sui tracy, un nuovo T-1 che andasse a rompere il top del precedente farebbe partire un nuovo ciclo superiore, un nuovo T-1 che scaduto il suo tempo terminasse positivo senza rispettare il vincolo idem.
Tutto questo discorso lingue a parte e se hanno sempre voglia di rispettare le regolette.......

@Brigitrader correggimi se in fretta ho scritto stupidate o se non si è capito nulla di quello che ho detto:)


JpZnX2ti

Semplice prendo spunto dal grafico di RobertDay per rispondere, si il metodo è sempre quello: vedere la posizione del Top durante la durata del ciclo che stai contando, sapendo che per chiuderLO (in genere) ci vuole un sottociclo "opposto" di 2 gradi inferiore, vedi le casistiche dei cicli, fortemente rialzista, rialzista, neutro,etc,etc. poi dalle tabelle sai il tempo min. e max che il ciclo deve fare per essere valido, alla fine ti regoli.

Ma cmq il 16gg era il tempo ideale dei T+1, non son stato a contare le ore dei t-3 sull'inverso, come faccio sul dritto, altrimenti uno perde tutta la giornata, se non hai pratica e velocita!
Sull'inverso arrivo massimi ai t-1, tanto poi, Robdey da la mappa, lui ci mette 2 minuti a contare i t-3 sull'inverso e fa il lavoro sporco.
Per me ci vuole ancora tanto esercizio sull' inverso o ciclica dei Top.

Ci sono due conteggi T+2 inverso, verde e rosso.

 

il fattore umano

Forumer storico
Qui c'è da prendere appunti, qualcuno ha una penna da prestare?
non è che sai dirmi dove trovo tutte queste regole?
grazie comunque
Il metodo PureOnde è un metodo studiato e implementato da waving, un trader romagnolo studioso e geniale.
Waving era il pontefice massimo della Fortezza Bastiani, capo della casta sacerdotale.

Waving ha studiato la teoria di Elliott e l'ha implementata e oggettivata: ha inserito regole ferree, per cui tutti coloro che seguono il metodo PureOnde contano allo stesso modo.
Non c'è più discrezionalità nella EWT declinata nella versione PureOnde.

Waving tiene dei corsi su richiesta.
Io ho fatto il corso con lui ed è stata davvero una scoperta: waving è persona pacata, amabile conversatore, studioso rigoroso.
Waving ha studiato anche tutta la storia della EWT (fino agli aneddoti).

Io avrei dovuto scrivere il libro che lui non è ancora riuscito a scrivere.
Avrei dovuto scrivere questo libro insieme alla Brigi, la sua allieva prediletta.

Purtroppo non ci sono riuscito (ci ho provato, ma non ce l'ho fatta).

Le regole del metodo PureOnde si possono imparare solo da waving.

Io, su alcune cose, zoppico ancora (sulle correzioni).
Infatti la Brigi mi ha corretto prima e ha ragione: da quest'area può partire al rialzo solo un'onda y; onda c potrebbe partire solo da area 20.000 punti.
 

Users who are viewing this thread

Alto