Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (36 lettori)

Brigitrader

Forumer storico
Per quanto riguarda onda iv, dipende dal massimo ortodosso di onda i.
Se il massimo di onda i è dove l'abbiamo messo la volta scorsa, c'è stata l'invasione.
Se poniamo il massimo di onda i indietro di uno swing, non ci sarebbe overlap, ma avremmo il problema del conteggio precedente (il conteggio nasce nel passato, si sviluppa nel presente e trova conferma nel futuro).

Secondo me è più probabile che il movimento a salire sia correttivo piuttosto che impulsivo (un tre e non cinque).

Purtroppo è così.. per pochi punti
 

Fernando'S

Forumer storico
skew -40 e fib tocca il suo low
okkio

AAmattina.JPG
 

robdey

Forumer storico
Un nuovo ciclo parte o per una rottura di minimi/massimi di prezzo e/o con una condizione di tempo.
Quali sono le condizioni che ieri 12 giugno 2019 potevano fare partire un Mensile dei top in termini di prezzo e in termini di tempo?
Per imparare bisogna rispondere, più che a me a se stessi, a questa domanda
Oppure confutare le condizioni che ho posto....

molto bene, :)

Sappiamo che un ciclo anche se negativo per la sua prima parte sale/rimane positivo, come dovrebbe (perdonami il condizionale) avvenire per la chiusura di un ciclo lo stesso ragionamento dovrebbe valere per l'apertura.

upload_2019-6-13_11-48-32.png


Siccome può esistere un T+2 con sequenze dei tracy ribasso - ribasso - ribasso - ribasso scendi di grado......
rialzo-ribasso-ribasso-ribasso


Ora sul lato inverso esiste vincolo negativo sui T-2/1 e sui tracy, un nuovo T-1 che andasse a rompere il top del precedente farebbe partire un nuovo ciclo superiore, un nuovo T-1 che scaduto il suo tempo terminasse positivo senza rispettare il vincolo idem.
Tutto questo discorso lingue a parte e se hanno sempre voglia di rispettare le regolette.......

@Brigitrader correggimi se in fretta ho scritto stupidate o se non si è capito nulla di quello che ho detto:)


JpZnX2ti


 

A.S.

Nuovo forumer
Eh si, rotto il canale ascendente mi aspettavo qualcosa in più dal ribasso, ma come hai postato nel grafico potremmo ancora essere solo in b* di b/x
 

Users who are viewing this thread

Alto