Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Tre anni fa ho fatto un ragionamento simile e poi è stato brexit.
Questo giro sto fuori.
A parte ovvio il portafolio ultra long.
Quello non si tocca.
Ho pensato molto alla tua (estremamente sensata) obiezione.
Non credo che, però, nelle elezioni europee possa verificarsi un caso Brexit.

In Italia, quando Bersani aveva non-vinto, vi fu l'exploit di Beppe Grillo, non preannunciato dai sondaggi.
Perché i sondaggisti non ci presero? Perché chi votava Beppe Grillo non lo dichiarava - per i più svariati motivi - ai sondaggisti.
Stesso discorso per la Brexit.
Nella Brexit però era testa o croce, sì o no.

Nelle elezioni europee i partiti sono moltissimi, l'area territoriale è vastissima: non credo che i sondaggi - in un sistema proporzionale, si badi! - possano sbagliare più di tanto.
Difficilmente i sondaggi elettorali saranno smentiti.
 

Fernando'S

Forumer storico
apertura

AAmattina.JPG
 

robdey

Forumer storico
buongiorno,
possibile tracy corto terminato in chiusura di ieri, da monitorare il comportamento dell'inverso dopo la chiusura del suo T-1 prevista per pranzo :)

WTczlmkj
 

il fattore umano

Forumer storico
Su Cnhi timing perfetto: ho preso i minimi in modo millimetrico (è stata solo fortuna, a volte - poche volte - capita).
Terrò il titolo fino alla chiusura del gap a 9,50 euro.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Su Cnhi timing perfetto: ho preso i minimi in modo millimetrico (è stata solo fortuna, a volte - poche volte - capita).
Terrò il titolo fino alla chiusura del gap a 9,50 euro.
E si' ,nonostante una corretta valutazione sulle varie entrate, il lato b ha il suo bel peso.
Su Intesa manterrai le posizioni nel fine settimana o passerai all'incasso in giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto