Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

alayasf

Forumer attivo
Adesso non ipotizzerei gain mirabolanti.
Diciamo che le elezioni europee non dovrebbero vedere l'affermarsi delle forze sovraniste in Europa (i sovranisti dovrebbero vincere solo in Italia, ma non in Europa).
Qualora, invece, dovessero vincere i sovranisti, sarà l'Armageddon.

Questo è abbastanza palese.

Diciamo che in Italia il governo giallo-verde, se non cadrà, subirà certamente un rimpasto.

Tre anni fa ho fatto un ragionamento simile e poi è stato brexit.
Questo giro sto fuori.
A parte ovvio il portafolio ultra long.
Quello non si tocca.
 

il fattore umano

Forumer storico
Tre anni fa ho fatto un ragionamento simile e poi è stato brexit.
Questo giro sto fuori.
A parte ovvio il portafolio ultra long.
Quello non si tocca.
Io ho provato, anche perché non credo in un fortissimo gap down.
Più che alle elezioni europee, i mercati guardano alla guerra dei dazi Usa-Cina.
Le elezioni europee non dovrebbero muovere i mercati più di tanto.
 

robdey

Forumer storico
Tracy dal 15/5 che diventa negativo anche sul future, con oggi siamo a 98gg di T+4/5 da inizio anno e se vogliono troncare il T+4 sono dentro il tempo minimo, altrimenti si procede negativi anche sui prossimi tracy.

OC2iGnwv

upload_2019-5-23_17-50-44.png

upload_2019-5-23_17-51-15.png
 

leosoier

Forumer storico
Se si unisce la ciclica con Elliot ci viene una 5ina un attimo forzata, al 15maggio post raccordo e adesso onda c. :cool::nero:
No perche il T+1 (si, intendo il T+1 dritto da 16 gg) è bello negativo se ha gia fatto i top, sul 10/20% della sua durata
 

il fattore umano

Forumer storico
Esce questa notizia
Elezioni Ue, gli exit poll in Olanda: ai partiti euroscettici 4 seggi ma non c'è l'exploit. I laburisti primo partito

I futures passano subito da -77 a -3.

La linea è dettata, il driver del mercato è evidente: Europa o no.

P.S. io sono, ovviamente, per l'Europa: le posizioni sovraniste sono la riproposizione in termini postmoderni del nazionalismo novecentesco, una sorta di degenerazione dello spirito nazionale che l'Italia ha respirato (seppur solo a livello delle élites dell'epoca) durante il Risorgimento.
Il nazionalismo del Novecento fu la matrice dei totalitarismi di destra (i totalitarismi di sinistra, invece, si nutrirono di imperialismo militare).

Io credo che i sovranisti vinceranno solo in Italia (in Inghilterra Farage otterrà il 30%, lo zoccolo duro della Brexit, ma le forze europeiste, seppur frammentate, saranno la maggioranza).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Esce questa notizia
Elezioni Ue, gli exit poll in Olanda: ai partiti euroscettici 4 seggi ma non c'è l'exploit. I laburisti primo partito

I futures passano subito da -77 a -3.

La linea è dettata, il driver del mercato è evidente: Europa o no.

P.S. io sono, ovviamente, per l'Europa: le posizioni sovraniste sono la riproposizione in termini postmoderni del nazionalismo novecentesco, una sorta di degenerazione dello spirito nazionale che l'Italia ha respirato (seppur solo a livello delle élites dell'epoca) durante il Risorgimento.
Il nazionalismo del Novecento fu la matrice dei totalitarismi di destra (i totalitarismi di sinistra, invece, si nutrirono di imperialismo militare).

Io credo che i sovranisti vinceranno solo in Italia (in Inghilterra Farage otterrà il 30%, lo zoccolo duro della Brexit, ma le forze europeiste, seppur frammentate, saranno la maggioranza).
Interessante, mi sono permesso di postare il link sulla sezione certificati e derivati.
 

Users who are viewing this thread

Alto