Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (17 lettori)

ang41

belindo
Se ti ha fatto target minimo della b è valido, :up: altrimenti... non è valido.
Il problema è sempre il Dividendo che ha scombinato tutto e ha causato errori. L' ipotesi di iii di 5 "attaccata" di picasso, ormai è quella piu realistica


Come ti dicevo il minimo per soddisfare la b era 21050 e li abbiamo fatti, quindi potremmo essere in c a scendere.............ma non sono ancora molto convinto adesso voglio controllare qualche livello
 

ang41

belindo
Buongiorno
per me siamo in una complex abbiamo da soddisfare prima lameno 21050 entro venerdi poi riscendiamo ancora con i dividendi e poi si sale.
vediamo............

Io non sono cosi ottimista.
Per me abbiamo raggiunto un livello che già ci permetterebbe di scendere a valori importanti che ho postato in passato.
Questo movimento a salire per me è una 5ina ma potrebbe anche essere terminata...........certo non è detto.

Ecco diciamo che dovrei essere il meno stupito della discesa perchè come scrivevo ha seguito quelli che per sono canoni fondamentali, ma non sono del tutto convinto.
 

ang41

belindo
Ecco io la conto cosi.
Le linee rosse sono i target possibili del movimento a scendere.

1.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Prendiamo due titoli: Isp e Cnhi.
Sono entrambi su supporti evidenti: non posto neppure i grafici perché basta tirare una linea orizzontale.

Da quest'area (area 20.000 punti) o si rimbalza o si crolla.

I titoli sono su supportoni: o tali supporti reggono oppure si crolla.

Però vale la pena provare un buy con un congruo stop-loss (per esempio, Isp ha stop-loss sotto 1,86 euro e Cnhi sotto 7,60 euro).

Io ho provato i buy.
 

il fattore umano

Forumer storico
Oggi è stata annullata onda 4, per cui non resta che l'altra ipotesi: l'attuale è un'onda b/x con target teorico in area 19.500 punti, cioè il 61,80% di onda a/w.
Onda b/x è un abc: adesso dovremmo essere in onda a* di b/x.

Il movimento ipotetico dovrebbe essere simile a quello indicato sul grafico.

2.jpg
 

valgri

Valter : Born in 1965
Prendiamo due titoli: Isp e Cnhi.
Sono entrambi su supporti evidenti: non posto neppure i grafici perché basta tirare una linea orizzontale.

Da quest'area (area 20.000 punti) o si rimbalza o si crolla.

I titoli sono su supportoni: o tali supporti reggono oppure si crolla.

Però vale la pena provare un buy con un congruo stop-loss (per esempio, Isp ha stop-loss sotto 1,86 euro e Cnhi sotto 7,60 euro).

Io ho provato i buy.
A metà mattinata , consapevole di quanto da te riportato , ho fatto piccolo ingresso su Mini long Intesa NL0013033780
 

il fattore umano

Forumer storico
A metà mattinata , consapevole di quanto da te riportato , ho fatto piccolo ingresso su Mini long Intesa NL0013033780
Intesa San Paolo da questi livelli rimbalza, altrimenti è l'Armageddon.
Io non voglio neppure pensare all'ipotesi di una rottura del supportone a 1,86 euro: si avviterebbe al ribasso tutto il nostro indice.

Lo stop è stretto e il rimbalzo è probabile.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Intesa San Paolo da questi livelli rimbalza, altrimenti è l'Armageddon.
Io non voglio neppure pensare all'ipotesi di una rottura del supportone a 1,86 euro: si avviterebbe al ribasso tutto il nostro indice.

Lo stop è stretto e il rimbalzo è probabile.
Certo che sarebbe veramente incredibile ,lunedi' prossimo , dopo esito Europee ritenuto favorevole dai mercati, un'aperturai indici in forte gap up con tutti i bancari a +10%.
Già successo in passato e quindi mai scoraggiarsi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Certo che sarebbe veramente incredibile ,lunedi' prossimo , dopo esito Europee ritenuto favorevole dai mercati, un'aperturai indici in forte gap up con tutti i bancari a +10%.
Già successo in passato e quindi mai scoraggiarsi.
Adesso non ipotizzerei gain mirabolanti.
Diciamo che le elezioni europee non dovrebbero vedere l'affermarsi delle forze sovraniste in Europa (i sovranisti dovrebbero vincere solo in Italia, ma non in Europa).
Qualora, invece, dovessero vincere i sovranisti, sarà l'Armageddon.

Questo è abbastanza palese.

Diciamo che in Italia il governo giallo-verde, se non cadrà, subirà certamente un rimpasto.
 

Users who are viewing this thread

Alto