Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

robdey

Forumer storico
Niente il canale 4 è stato rotto, è successo qualcosa, raccordo t-3 dal 14 al 15 maggio ore 15, si parte da un nuovo t-1 che è positivo e dopo finità negativo per via dei dvd, a meno che domani non si voli...quindi un T di raccordo?

@robdey Ma l'A ciclica come si comporta con 420 punti di gap fra indice e future?

Io ho sempre guardato l'indice e non il future, però se si dovesse creare un vincolo a causa dello stacco non lo considererei valido come nella normalità.
 

il fattore umano

Forumer storico
Lo stacco dei dividendi peserà per il 2,50%, equivalente a 531 punti di indice.

1.jpg
 

robdey

Forumer storico
Guardandolo dal lato inverso la correzione è stata ben poca cosa, neanche il 38,2%, gli oscillatori ci danno partito almeno un T+3 inverso a maggio dopo 249 giorni di annuale.
Le ipotesi a mio parere ora sono:

Dritto,
1) siamo su un nuovo T+2 da ieri, e nell' ipotesi di annuale giallo 2 tempi esiste un vincolo negativo su questo mensile, quindi il rialzo dovrebbe essere poca cosa e presto si riprende a scendere per nuovi minimi di indice.
2) siamo su un nuovo T+2 da ieri ma in caso di annuale 3 tempi non ci sono vincoli e si può ripartire di nuovo verso i massimi di maggio.

Inverso,
1) chiuso il T+1 inverso si riparte a rispettare il vincolo negativo sul T+3 dritto.
2) il nuovo T+4 dritto ci riporta sui minimi dell'inverso a creare una lingua/raccordo tra i 2 annuali inversi direi di grado T+2 max T+3.




upload_2019-5-16_17-38-55.png

aKjXz1jH

SYT2rb5d
 

il fattore umano

Forumer storico
Io, oggi, ho aperto altre due posizioni long multiday.
Spero di riuscire a cavalcare questo swing.

Ricapitolando: il limite per onda 4 è stato rispettato, per cui sono in ballo entrambe le ipotesi segnate sul grafico.

Io do per chiusa onda 4.
Ho tracciato la trendline 2-4.

Finché quella trendline reggerà, possiamo credere di essere in onda 5 (al massimo, sarà una b*, ma si dovrebbe salire ancora).
I quadrati verdi tratteggiati indicano onda 5 = onda 1.

Io domani e lunedì non ci sarò.

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto