Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio.
Adesso siamo in un'onda d-tr., che potrebbe essere suddivisa a sua volta in wxyxxz: adesso, quindi, saremmo in onda xx di d-tr.
Di per sé, dal punto di vista sostanziale non cambia nulla rispetto al conteggio precedente.
Dopo un'onda d-tr. ci sarà un'onda e-tr.; nel conteggio di ang61, invece, dopo l'onda attuale dovrebbe esserci un crollo (onda C).
Il conteggio a triangolo consente di conciliare l'idea che dopo la Brexit non sia partito un impulso rialzista, ma che questo fatto non implichi un crollo come nel conteggio in ABC di ang41.

1.png


2.png


3.png
 

Fernando'S

Forumer storico
Questo è il mio conteggio.
Adesso siamo in un'onda d-tr., che potrebbe essere suddivisa a sua volta in wxyxxz: adesso, quindi, saremmo in onda xx di d-tr.
Di per sé, dal punto di vista sostanziale non cambia nulla rispetto al conteggio precedente.
Dopo un'onda d-tr. ci sarà un'onda e-tr.; nel conteggio di ang61, invece, dopo l'onda attuale dovrebbe esserci un crollo (onda C).
Il conteggio a triangolo consente di conciliare l'idea che dopo la Brexit non sia partito un impulso rialzista, ma che questo fatto non implichi un crollo come nel conteggio in ABC di ang41.
grazie, un triangolo mi va bene come quarta
ciao
 

il fattore umano

Forumer storico
Alcune precisazioni su onda e-tr.:

1) onda e-tr. è sempre un tre, quindi può essere un abc, un wxy, un wxyxxz;
2) non è detto che onda e-tr. rispetti in modo preciso il triangolo: nella maggior parte dei casi onda e-tr. può terminare sopra (si spera) o sotto la retta AC del triangolo;
3) onda e-tr. potrebbe essere a sua volta un triangolo abcde: in tal caso avremmo un triangolo in nove battute, cioè un triangolo abcdefghi.

Ecco, visto che la vita è quello che è e non concede mai una gioia - MAI UNA GIOIA -, mi sa che non è da escludere l'ultima ipotesi, cioè quella del triangolo infinito :)

Posto i brani del Frost&Prechter in cui si filosofeggia sulle onde E.

L'onda D, infatti, è quasi arrivata a traguardo: per me il traguardo potrebbe essere 22.800 punti.

Legenda: onda e-tr. = onda E del triangolo :vado:

Cattura di schermata (481).png


Cattura di schermata (482).png


Cattura di schermata (483).png
 

il fattore umano

Forumer storico
Post scriptum

Il triangolo è molto bello dal punto di vista formale, ma, nella sostanza, non cambia nulla con il mio precedente conteggio impulsivo.

Resta sempre valido il conteggio di ang41, che chi legge questo thread credo ormai conosca bene.

Insomma, o si sale o si scende, come sempre :futuro:
 

alayasf

Forumer attivo
Quindi Ang41 presume un crollo, Fattore presume una correzione.
Ce un livello che se rotto al ribasso possiamo dire che è crollo ? Se invece non verrà rotto è solo correzione ?
Insomma è possibile calcolare questo spartiacque ?

Per Fattore:
Grazie per il sostegno.
 

il fattore umano

Forumer storico
Quindi Ang41 presume un crollo, Fattore presume una correzione.
Ce un livello che se rotto al ribasso possiamo dire che è crollo ? Se invece non verrà rotto è solo correzione ?
Insomma è possibile calcolare questo spartiacque ?

Per Fattore:
Grazie per il sostegno.
Ang41 dice che partirà onda C: onda C sarà un impulso, per cui il primo movimento dovrà essere un cinque.
Ma questo non sarebbe sufficiente, perché onda e-tr potrebbe essere uno zig-zag 5-3-5 e il primo movimento, anche in questo caso, sarebbe impulsivo.

Diciamo che la trendline AC è un buon spartiacque: sotto, secondo me, sarebbe bene abbandonare l'idea del triangolo.

Se, invece, il primo movimento ribassista sarà un tre, cioè non sarà impulsivo, allora avremo la conferma che ci troviamo in un triangolo.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Onda e-tr., però, potrebbe/dovrebbe fermarsi ben sopra la trendline AC.
L'idea è che le precedenti onde xx* o x* facciano da supporto e che non si scenda sotto certi livelli.

Marchionne ha detto che gli stabilimenti Fca in Italia raggiungeranno il prossimo anno la piena occupazione
Fca, Marchionne garantisce: "Piena occupazione in Italia nel 2018"

L'OCSE ha alzato le stime del governo sulla crescita del PIL dallo 0,80% all'1,3%.
Per carità, la Spagna cresce del 3,4% annuo, ma noi siamo fatti a modo nostro: tuttavia, è raro che un organismo internazionale alzi le stime di un governo, perché di solito queste ultime sono già gonfiate di loro.

Il problema Bmps e NPL andrà risolto.

Perché dunque un crollo?
Crollerà WS, ma i capitali americani dovrebbero riversarsi in Europa.

Io non credo al crollo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Area 20.500 punti è la linea del Piave.
Io conto così sul 60 minuti.
Sotto 20.500 si annulla tutto e la correzione dovrebbe estendere.
Il DSS mensile è diventato rosso, ma il DSS settimanale è scarico: per questo io mi attendo un ultimo swing rialzista prima della correzione.
I DSS, però, andranno analizzati venerdì in chiusura.

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto