Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Grazie i.f.u. e grazie mille.

Vedo quel che mi interessava vedere.

Dal max del 2007, inizio di un T+8 inverso, stanno ora sui massimi della ottava onda annuale.
Questo potrebbe significare che stanno concludendo quel T+8.

Potrebbero fare ancora una lingua inversa riba, ma poi dovrebbero venire giu' a picco, come dal massimo del 2007.
Resta da vedere se resisteranno fino alle elezioni, o se cascano prima.

La Clinton spingerà in su.
Trump spingerà in giù.
Vedremo chi ha piu' birra da spendere sul mercato yankee.
La teoria elliottiana dice che area onda 4 farà da supporto per il ritracciamento abc che si consumerà dopo onda 5.
 

il fattore umano

Forumer storico
L'oscillatore settimanale si è girato al ribasso.

FTSE MIB40 Index.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
L'oscillatore settimanale si è girato al ribasso.

Vedi l'allegato 390613

Ciao i.f.u. e a tutti quelli che ci leggono.

La centratura che sto seguendo (vedi : T+1, T+3 sul Fib contando i gg. | Pagina 2272) e' arrivata ad un punto cruciale.

Al T+3 iniziato a maggio sto concedendo la chance di un quinto T+1, giunto ormai alla 12esima seduta, affinche' possa concludersi al ribasso, sotto i 15000 punti.
Ci sono ancora a disposizione sei o sette sedute, per scendere del 10% circa.
Diversamente, prenderò atto che siamo entrati in un nuovo T+3 e che il precedente e' stato abortito prematuramente dal minimo della brexit.

Per ora, a sostenere l'ipotesi ribassista, oltre all'oscillatore settimanale, c'e' la sensazione di essere recentemente entrati nel nuovo annuale inverso e che l'attuale ultimo Tracy, nato il 17 agosto, sia già vincolato al ribasso.

Vedremo...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Va bene, mi arrendo !

Visto il rimbalzo successivo al minimo post-brexit, che su certe piazze e' risutato addirittura prepotente (USA, Germania ecc.), c'e' da pensare che i grossi manovratori abbiano deciso di resettare il nuovo T+3, trasformando il ciclo 17 maggio - 27 giugno in un semplice T+2 ribassista.

L'affondo post-brexit e' risultato talmente schokkante e probabilmente sorprendente per gli stessi manovratori, da indurrli a riguadagnare tempo, per posticipare la fase ribassista, dando vita ad un nuovo T+3.

Sul nostrano, fino alla conclusione di quel T+2 sul minimo del 3 agosto, ho ritenuto che fosse ancora possibile uno svolgimento regolare del T+3 iniziato a maggio, mediante un ultimo affondo ribassista che avrebbe dovuto portare i prezzi sotto il minimo post-brexit.
Sarebbe bastato un quinto T+1 ribassista e l'armonia ciclica sarebbe stata salvaguardata.

L'ulteriore rimbalzo successivo al minimo del 3 agosto, e in particolare le ultime tre candele giornaliere rialziste, mi hanno convinto che quella visione non avrà alcuna possibilità di concretizzarsi.

Prendo atto pertanto che siamo dentro ad un nuovo T+3, dal minimo del 27 giugno, e che stiamo percorrendo il suo quarto T+1.

Data la brevità degli ultimi due T+1 (entrambi di sole 11 sedute) e' probabile che riguadagnino tempo sul successivo T+1 o che proseguano con un quinto tempo.

Resta infine da decidere la collocazione di quello strano mensile 17 maggio-27 giugno; penso che la sua appartenenza potrà essere chiarita a tempo debito, quando saremo in grado di mettere a posto i sottocicli dei cici più lunghi.

Ita40Sep16Daily.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Anche per Elliott tutto questo movimento è un caos pazzesco.
Se fosse valida la conta nera, però, io non escluderei che si batta quel massimo relativo di cui parlavamo tempo fa (il target potrebbe essere sui 20.000 punti).

1.jpg


2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Il DSS settimanale si è rivolto al ribasso, mentre il DSS mensile sta raggiungendo il proprio top.
Ricordo che il DSS settimanale individua i T+3, mentre il DSS mensile i T+5.

1.png


2.png
 

Users who are viewing this thread

Alto